E pensare che...

Argomenti vari, anche NON relativi alla Caponord

Re: E pensare che...

Messaggioda SpeedyGonzales » giovedì 7 agosto 2014, 13:40

Marlon la chiusura nel senso che, le nuove mappe abbassano i consumi e migliorano la fluidità, l'Arrow migliora la fluidità e l'erogazione ai medi giri, il kit americano migliora la fluidità, l'erogazione, il calore e i consumi... allora la prima cosa che mi domando è: ma che cacchio ho comprato io quindi? la carriola arrugginita di mia nonna? poi leggi l'articolo e scopri che le moto in dotazione che avevano tutto quanto installato, fanno i 15Km con un litro, mentre io con la mia carriola faccio 17 in T e 19 in R con passeggero e bagaglio!!

Scusa ma a te cosa verrebbe da pensare, se non che tutta 'sta roba da montare è un pompamento? e dopo avere fatto i conti di cosa mi viene a costare in totale l'Aprilia Caponord con tutta 'sta roba montata, è ancora così tanto concorrenziale con una Multistrada o una BMW?? tanto per fare due nomi... ma ce ne sono altre....

Questo intendevo. Comunque come ho già detto, al momento mi limito alla corona +2 e lascio perdere tutte le altre chiacchiere, sopratutto quelle dei giornalisti, mi fido 100 volte di più delle opinioni dirette tra di noi. Appena si avranno dei riscontri reali nel forum o il mio concessionario mi dirà qualcosa di più specifico, si vedrà, il massimo sarebbe poter provarla di persona a qualche evento appunto.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: E pensare che...

Messaggioda Marlon » lunedì 11 agosto 2014, 10:55

Mah!
Come già più volte detto, fai bene a cambiare un poco la trasmissione e stare ad aspettare.
Detto (RI-detto) questo, perdonami, ma continuo a non capire la negatività del ragionamento :)

Intanto stiamo parlando di OPTIONAL.
Roba che nessuno è obbligato a montare.

In secondo luogo, almeno per quel che riguarda le mappe e magari il risuonatore, si tratta di migliorie.
Cioè cose che possono rendere un ottimo prodotto ancora migliore.
Un OTTIMO prodotto, non una carretta...

Qualsiasi prodotto, senza nessuna esclusione, può essere migliorato.
Generalmente certe cose le trovi sulle serie successive del prodotto.
In questo caso, se lo si vuole, si possono avere e quindi trovarsi con una moto perfettamente in linea con quelle che usciranno dalle catene di montaggio l'anno prossimo pur avendo acquistato la moto già da parecchi mesi.

Tutto questo è un plus, e non mi riesce proprio di vederlo come un problema o una limitazione. :)

Venendo al discorso "costi".
Beh!
Anche qui non condivido il paragone.

Una MS accessoriata similmente ad una TravelPack costa tranquillamente il 20/25% in più.
E comunque non monta roba come lo scarico aftermarket (che ti compri a parte).

Quella, alla fine, è l'unica componente "extra".
E c'era già fin dall'inizio, nel catalogo degli optional.

Le mappe, in genere, non hanno un costo.
Ed il risuonatore dovrebbe - da quel che mi è stato detto - esser posto in vendita ad un costo accessibile.
Parecchio accessibile.

Insomma:
per come la vedo io è possibile avere una moto sempre aggiornata e funzionale senza spesa eccessiva e senza troppi problemi.
SE (sottolineato), lo si desidera.

Nel caso invece non ci si voglia sbattere, oppure quel che si ha lo si reputa assolutamente soddisfacente, si può fare a meno di stare dietro a queste cose.

E' una libertà di scelta che non sempre si ha, e non vedo come possa essere ritenuta criticabile ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: E pensare che...

Messaggioda Marlon » lunedì 11 agosto 2014, 11:00

Ma torniamo On Topic.

Altro articolo con foto, questa volta su MotOnLine/DueRuote LINK (QUI le foto).
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: E pensare che...

Messaggioda Marlon » mercoledì 3 settembre 2014, 22:12

Hanno sbattuto il mostro in prima pagina! O_O

DOWNLOAD

Il link sarà attivo per pochi giorni soltanto.
Approfittatene! ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron