Pagina 1 di 1

prova Africa twin

MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2017, 14:21
da max26
L'altro giorno son passato dal concessionario (aprilia/honda) per far registrare la catena, ne ho approfittato per provare l'Africa twin con il cambio elettronico.
Dopo un iniziale smarrimento per la mancanza della frizione e leva cambio, ho potuto apprezzare l'elasticità del motore, tempi di cambiata veloci, buona protezione dall'aria e vibrazioni quasi completamente assenti .
Di contro, sospensioni anteriori troppo morbide (non per il tipo di moto, ma per i miei gusti), sella dura (molto), plancia che mi ha ricordato fortemente il cruscotto della panda prima serie, con un impressione generale di poca cura nei dettagli.
Alla fine dopo mezz'ora circa, son risalito sulla mia e ho avuto la conferma di aver acquistato una Moto.

Re: prova Africa twin

MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2017, 14:40
da Marlon
:lol:

Re: prova Africa twin

MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2017, 20:59
da marcobonizio
Prima della Caponord ho avuto 2 Honda e prima di acquistare la mia moto attuale anch'io ho provato l'Africa Twin però quella con il cambio manuale. Anche a me non ha entusiasmato anche se tutto sommato motore e ciclistica non sono male considerando anche il fatto che ha 30 cavalli in meno e minore elettronica.

Re: prova Africa twin

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 19:35
da max26
Sì nel complesso male non è, ma non mi ha regalato emozioni.
L'ho provata per curiosità visto lo straordinario successo nelle vendite, che personalmente credo sia dovuto a 3 fattori fondamentali:

Il nome (molti appassionati della vecchia)
Il marchio (particolarmente per gli italiani, l'erba del vicino è sempre la più verde)
Il prezzo

Che potrei sintetizzare con una parola sola, marketing.