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Travelpack o non travelpack

MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2014, 23:18
da acisette
Ciao ragazzi. Sono nuovissimo del vostro forum, ma mi sto innamorando della Caponord. Ogni giorno che passa sempre di più. Alcune settimane fa sono andato a provarla da un concessionario e sono rimasto veramente impressionato. L'ADD mi ha incuriosito, soddisfatto e ritengo che sia il non plus ultra. Sono rimasto veramente tentato di portarmela a casa. In questi giorni ho visto, però, delle offerte decisamente più allettanti sul modello base, quello senza le sospensioni semi attive. Una differenza tra i due modelli di circa 3.400 euro. Cosa ne pensate?

Re: Travelpack o non travelpack

MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2014, 17:19
da steboga
Ciao!
Io sono pro add a vita, sono proprio un'altra cosa.
Ma dipende da che strade farai e come userai la moto, con quella differenza di euro però permettere un bel upgrade al reparto sospensioni, e avresti ancora un bel gruzzolo in tasca...
Se tieni sempre lo steso ritmo e vai su strade lisce un bell'assetto andrebbe un gran bene :sayok:

Re: Travelpack o non travelpack

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 15:53
da fmx81
ciao io ho la base con cavalletto centrale e valige laterali!!!! Prima di acquistarla ho testato quella con l'ADD e mi è piaciuta un sacco!!!! Sono uno che smanetta e mette mani dappertutto, per questo ho optato con quella con le sospensioni classiche. Poi la differenza di prezzo e la salute del portafoglio al momento dell'acquisto hanno vinto su ogni mio dubbio. Ma se riesci a prenderla con l'ADD fai comunque un ottimo acquisto. Io ho già in mente quali kit installare sulla mia, ma devo reperire i fondi. Ciao e buon viaggio in sella alla versione che sceglierai :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Re: Travelpack o non travelpack

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 18:25
da Marlon
Credo che le due risposte qui sopra siano le più interessanti.

L'aDD è un elemento caratterizzante assolutamente non irrilevante PERO', se sei uno cui piace metter le mani sulla propria moto, levare di mezzo il reparto "sospensioni" potresti vivertela come una limitazione :)

A parere mio, l'aDD fa sì che la moto sia sempre al meglio, rendendo irrilevanto l'andatura, il carico (da solo o in coppia e con bagagli) e la strada che percorrerai.
Quest'ultimo elemento in particolare, nemmeno le più sofisticate sospensioni potranno mai dartelo.
Nel senso che una volta settate, non è che ti metterai per strada a muovere i registri perché l'asfalto è troppo rovinato oppure perché dalla superstrada passi alle curve di montagna.

Però la differenza di prezzo non è irrilevante.
Boh?

Il miglior giudice sei tu.
Se non sei uno "spippolatore" ma come te la danno la lasci, forse è meglio andare sulla aDD.
Però non so dire. E' una scelta tua.

Non so nemmeno la differenza di prezzo "reale": posso calcolare quella sul listino, ma non è detto resti immutata.

Re: Travelpack o non travelpack

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 19:32
da SpeedyGonzales
Diciamo anche che la differenza di prezzo sarebbe da spalmare su aDD, cavalletto centrale, cruise control, valigie laterali e non mi ricordo se anche le manopole riscaldate?

Non è proprio corretto imputare al solo aDD la differenza di prezzo, anche se sicuramente è il "responsabile" della scelta tra una versione e l'altra e della gran parte del maggiore esborso.

Dalla mia piccola esperienza con questa moto, posso solo aggiungere che non si tratta solo di comodità per pilota e passeggero, ma anche della loro sicurezza, per quanto esperto uno possa essere... torno fresco fresco da 315Km a spasso tra le Dolomiti con mia moglie, giornata super stupenda, temperatura ideale, pochissimo traffico, l'unica cosa è che per la gran parte del giro c'era asfalto umido e foglie cadute dagli alberi, che tutti ben sappiamo che condizione è per una moto. Ebbene, aDD settato in automatico (come sempre), ABS on, trazione al massimo e mappa touring, devo dire che non ho avuto un'attimo di esitazione in tutta la giornata e nemmeno momenti di difficoltà in alcuni punti abbastanza bastardi quando si trovano dei piccoli avvallamenti con fondo così viscido, ma non è certo merito mio questo devo dirlo perchè è vero. Anche le nuove gomme che ho montato hanno fatto la loro parte e ne sono molto soddisfatto (Michelin Pilot Road 4).

Credo comunque che il telaio di questo moto sia davvero ben riuscito, sarà in ogni caso una buona scelta :sayok:


P.S.
a proposito... ormai chiamo giretti roba da oltre 300Km con passeggero in giro a Passi Dolomitici, mi sono accorto che sotto i 500Km non mi pare neanche di essere partito... incredibile... :8

Re: Travelpack o non travelpack

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 20:26
da Marlon
SpeedyGonzales ha scritto:non mi ricordo se anche le manopole riscaldate?

No.
Che io sappia, sono optional pure sulla TP

SpeedyGonzales ha scritto:Non è proprio corretto imputare al solo aDD la differenza di prezzo

Giustissimo.
Un set di borse, a costare 5/600 Euro, ci mette poco solo lui.
Se non 1000.
E pure il cavalletto centrale non è che lo tirino dietro.

SpeedyGonzales ha scritto:Credo comunque che il telaio di questo moto sia davvero ben riuscito, sarà in ogni caso una buona scelta :sayok:

Eh!
A Noale i telai sono sempre stati moooolto in gamba a progettarli, realizzarli e metterli a punto ;)

SpeedyGonzales ha scritto:P.S.
a proposito... ormai chiamo giretti roba da oltre 300Km con passeggero in giro a Passi Dolomitici, mi sono accorto che sotto i 500Km non mi pare neanche di essere partito... incredibile... :8

Si vede che la moto è così bene impostata che la si può guidare in relax anche su percorrenze e percorsi non proprio semplici :)

Re: Travelpack o non travelpack

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 8:33
da Kim
Dipende dall'uso che ne fai in ogni caso abbiamo vissuto anni senza sospensioni automatiche quindi non è che non vada bene anche la normale.

Se ti piace viaggiare comodo solo o in coppia e non pensare a nulla vai sulla ADD in automatico e viaggi su un cuscinetto d'aria.

Per gli accessori c'è gente come me che vende borse usate a poco oppure mettere aftermarket.
Cavalletto, manopole, ecc puoi sempre metterle dopo risparmiando


:sayok:

Re: Travelpack o non travelpack

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 8:54
da Silvio57
ADD senza ombra di dubbio.

Re: Travelpack o non travelpack

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2015, 11:06
da tromba75
Ciao, mi riaggancio a questa discussione per non aprirne una nuova uguale. Anch'io sono indeciso se prendere la add o la base. Anzi, sarei più orientato sul modello base perché mi piacerebbe di più cucirmela addosso come piace a me, nel senso che se ce ne fosse bisogno con questa sarebbe più facile mettere mano alle sospensioni. Ma chi le produce per Caponord 1200? Io non trovo niente nell' aftermarket :nuuu:

Re: Travelpack o non travelpack

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2015, 12:21
da kobaiano
Secondo me, non sarà facile trovare qualche cosa di aftermarket a livello sospensioni per la Caponord, principalmente per due motivi:
1) La nostra Capona (purtroppo :'( :???: :'( ) non è certamente una tra le moto più vendute...
2) La stragrande maggioranza di Caponord vendute sono delle TP

Tutto questo per dire che dati gli esigui numeri, non so se ci sarà qualche produttore di sospensioni after interessato...

In ogni modo prova a contattare ExtremeShox che produce delle ottime sospensioni after per la Dorsoduro! :sayok:

Re: Travelpack o non travelpack

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2015, 14:04
da Lucas
La ADD senza ombra di dubbio,anche con un buon after market non potrai mai eguagliare la versatilità di questo progetto,a patto che tu non ne faccia un uso prettamente sportivo ma è' unico

Re: Travelpack o non travelpack

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2015, 19:34
da tromba75
magari non ne ho neanche bisogno, ma mi sembra di capire che i maggiori produttori di sospensioni non abbiano niente per Caponord "base" e non posso correre il rischio di non trovarmici e dovere per forza tenerla come è. A questo punto mi sa che mi dirotterò sulle TP.