Gomme, quale scegliere?

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Re: Gomme, quale scegliere?

Messaggioda Dodo84 » lunedì 15 gennaio 2018, 9:53

Ho aperto un argomento specifico, ma mi inserisco qui dopo il giro di 300 km di ieri.

A 7500km ho tolto le metz di serie ancora buone per le anlas winter grip plus.

Il profilo di queste gomme è abbastanza piatto e l'anteriore mi dava la sensazione di cadere tipo gomma scalinata ma dopo averci preso confidenza e aver provato diversi tipi di asfalto bagnato, quasi ghiacciato asciutto...posso dire che vanno veramente bene.
Resta il test sulla neve che poi è il motivo dell'acquisto.
Sono fiducioso.
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: Gomme, quale scegliere?

Messaggioda max26 » mercoledì 17 gennaio 2018, 19:03

kobaiano ha scritto:Roadsmart III,si sì :sayok: :sayok: :sayok:
Io praticamente monto solo quelle, perché ne ho provate, ma ogni volta torno li :ahsisi:
Alla fine anche con quell ci faccio mediamente poco,più di 4000 km, ma hanno un rendimento costante fino alla fine (soprattutto all’anteriore, mentre le altre provate già dopo 3000 km sull’anteriore Comincia a mancare il feeling e la moto sembra che “cada in curva”) :sayok:
A Mio consiglio, Montale e no te ne pentirai, io credo di essere all’ottavo treno... e a molto breve le sostituirò di nuovo (sono a 4200 km...) :reye

Come 4000km con le roadsmart3 O_O
L'intento era quello di cambiarle modello, tanto il costo in più lo "ammortizzavo" con più km... Ma se durano così poco... :???:
max26
CNF rider
 
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 23:48
Provincia: BR

Re: Gomme, quale scegliere?

Messaggioda Dodo84 » mercoledì 17 gennaio 2018, 19:23

No è Giuseppe che distrugge qualsiasi pneumatico...
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: Gomme, quale scegliere?

Messaggioda kobaiano » venerdì 19 gennaio 2018, 19:17

Vero, confermo... ma comunque io "devo" riportare la mia esperienza... A me sono durati e durano questo, ma appunto lo fanno più o meno (meno, meno) tutti quelli che ho provato ( Angel GT, Scorpion Trail II, Pilot Road IV, Tourance Next... Quelli che ricordo.. :| :reye
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Gomme, quale scegliere?

Messaggioda max26 » mercoledì 24 gennaio 2018, 1:28

kobaiano ha scritto:Vero, confermo... ma comunque io "devo" riportare la mia esperienza... A me sono durati e durano questo, ma appunto lo fanno più o meno (meno, meno) tutti quelli che ho provato ( Angel GT, Scorpion Trail II, Pilot Road IV, Tourance Next... Quelli che ricordo.. :| :reye

Differenze tra le scorpion2 e le roadsmart3?
max26
CNF rider
 
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 23:48
Provincia: BR

Re: Gomme, quale scegliere?

Messaggioda kobaiano » mercoledì 24 gennaio 2018, 7:17

Appena montate le Scorpion II devo dire che mi sono piaciute Molto... Ottimo feeling sull’anteriore e discesa in piega “lineare” data dal profilo tondo (comunque più delle Roadsmart 3) e anche al posteriore ottimo comportamento (ad esempio le Tourance Next tendono a scivolare al posteriore ad alti angoli di piega).
Tutto bene allora? NI.... per circa 3000 km, si, poi un Veloce pegggioramento, ma Veloce davvero, con tendenza dell’anteriore A “cadere in curva”, meglio il posteriore che inizia a però a scivolare...
Ecco perché preferisco le Roadmart 3 (stamani ne vado a montare un ennesimo treno...), perché per 4000 km più o meno gsrantiscono le stesse (ottime anche se leggermente inferiori ad altre come le Pirelli) prestazioni. :sayok: :sayok:
Certo, tutto questo vale come esperienza personale e rapportata alla mia guida... Emh.. Sportiva, direi, soprattutto fra le curve....
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Precedente

Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron