Come annunciato nella mail inviata a tutti gli iscritti al Forum 3 settimane fa, domenica 1° dicembre è in programma l'ormai abituale PRANZO DI NATALE, cui siete tutti invitati, insieme a coniugi e la prole!
(non so per gli animali...)
La location prescelta, per via della facile raggiungibilità e del fatto che è un po' nel mezzo, è BOLOGNA.
Ci troveremo al Ristorante-Pizzeria si chiama "IL VELIERO" (sito), in via Milazzo 11/A, alle 12:45.
Si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione centrale di Bologna (MAPPA), ed è quindi comodo per chi arrivasse col treno.
Non ha problemi ad accogliere 25 o 30 persone e non dovrebbero creare alcuna difficoltà nel momento in cui il numero di commensali salisse di un po'.
Naturalmente sarà mia cura chiamarli ad inizio della prossima settimana e pure il giorno prima per fargli avere un numero il più possibile realistico.
Le recensioni di (TripAdvisor) sembrano essere sostanzialmente positive.
Oggi ci è andata una mia amica in avanscoperta, ma non è riuscita a pranzare perché era completamente pieno!
Invece di optare per un menù fisso a cifra fissa, che alla fine non accontenta nessuno, ho chiesto se era un problema che ciascuno pagasse per quel che ha effettivamente preso.
Mi ha detto che a loro va bene.
Ovviamente la cosa sarà un po' più lunga, ma non è un problema.
Quindi, chi ha poca fame potrà prendere una pizza+minerale e stare insieme a chi parte dall'antipasto e arriva al dessert.
Quando siamo lì, comunque, potremo fare tutte le ottimizzazioni che vogliamo.
Vista la stagione, il treno è un'opzione che potrebbe essere comoda a molti.
DA ROMA
Andata
Italo 9922 delle 9:55 Tibbbburtina con arrivo alle 12 - Euro 28,5
oppure
Italo 9926 delle 10:55 Tibbburtina con arrivo alle 13 - Euro 44,5 (arriva tardi e costa troppo)
Ritorno
Italo 9935 delle 14:50 da Bologna con arrivo alle 16:54 a Tibbburtina - Euro 44,5
oppure
FrecciaRossa 9537 delle 15:20 da Bologna con arrivo alle 17:35 a Termini - Euro 56
Italo, in genere, vince su tutta la linea.
O su tutte le linee, se preferite
Se si fa anda e rianda in giornata si spende di più (104 Euro in tutto) ma si viaggia in PRIMA.
DA MILANO
Andata
FrecciaRossa 9521 delle 10:15 da Milano Centrale con arrivo a Bologna alle 11:17 - Euro 29 (arriva un po' presto)
oppure
Italo 9923 delle 10:54 da Milano Rogoreto con arrivo a Bologna alle 11:47 - Euro 23,5
oppure
FrecciaRossa delle 11:15 da Milano Centrale con arrivo a Bologna alle 12:17 - Euro 29
oppure
Italo 99.. delle 11:27 da Milano Rogoredo con arrivo a Bologna alle 12:47 - Euro 28,5 (arriva un po' tardi)
Ritorno
Italo 9934 delle 15:03 da Bologna con arrivo a Milano Rogoredo alle 15:56 - Euro 33
oppure
FrecciaRossa delle 15:38 da Bologna con arrivo a Milano Centrale alle 16:40 - Euro 40
oppure
Italo 9936 delle 16:03 da Bologna con arrivo a Milano Rogoredo alle 16:56 - Euro 38
oppure
FrecciaRossa 9536 delle 16:38 da Bologna con arrivo a Milano Centrale alle 17:40 - Euro 39
Forza!
Più siamo e più ci divertiamo!
L'elenco dei partecipanti del DorsoduroForum è a QUESTO URL.
Al momento in cui scrivo, siamo già 15 adulti e 2 bambini.
Chi si aggiunge, di questo bel Forum?
Dai!
Vogliamo avere una buona rappresentanza di Caponordisti!