fango di 5 cm, strada senza pendenza, pressione gomme 2 bar, usura pneumatici a 4,5 mm di 9 per cui quasi alla fine come usura (personalmente una gomma che ha meno di 3 mm non la considero una gomma da off).....
Bene, si parte tranquillamente e si continua ad avere trazione, si avanza piano-piano per avere la sicurezza che la moto non parti all'anteriore, ma non occorre spingere. Una volta usciti dal fango si vede la ruota anteriore con i vuoti pieni, per cui non da la direzione nel caso volessimo aumentare di velocità, invece la ruota post. ha i vuoti, vuoti-puliti per cui scarica il fango da creare trazione, questo sicuramente merito dei tagli-incavi trasversali da parte a parte, che sull'asfalto magari fanno un gran casino ma che assicurano trazione.
Uno potrebbe dire, e se c'è pendenza? difficilmente gli sterrati hanno fango in salita o discesa e se voglio salire un prato infangato prendo il 450 artigliato
Rispetto agli altri tassellati stradali potrei dire che al posteriore non c'è differenza, all'ant. forse hanno meno direzionalità.....