ragazzi secondo me più che stare lì a calcolare l'altezza e il peso (che comunque giustamente influisce sulla postura).... calcoliamo l'età!
a parte gli scherzi, ma neanche tanto
mi ricorderò sempre per tutta la vita un viaggio in Spagna negli anni '90 con un KLR 600, in due moto e quattro amici, avevo poco più di 20 anni, oltre 3000km fatti sotto il sole di Agosto, le moto che andarono tutte e due in autocombustione tra Francia e Spagna (anno tristemente ricordato in Spagna per i numerosi incendi e per il caldo eccezionale), una notte intera a dormire sotto un cavalcavia in autostrada per la tempesta, viaggio affrontato da una compagnia di amici inesperti e sprovveduti, in jeans maglietta e scarpe da ginnastica, con una moto che era praticamente poco più di una moto da cross, l'altro aveva una Guzzi 650 non che fosse messo tanto meglio... dopo 2 giorni siamo arrivati alle 18:00 circa di sera, scaricati i bagagli in camera e cambiati d'abito, una rinfrescatina veloce, dopo neanche 1 un'ora eravamo in giro a happy hour!!
Un viaggio che resterà sempre nel mio cuore e nei miei ricordi, per tanti motivi, ma mi chiedo... se lo facessi adesso a questa età, con quelle stesse moto, con quell'abbigliamento, con lo stesso caldo... ma ci arrivo vivo in Spagna?
altro che happy hour all'arrivo!
Comunque a parte i ricordi e le riflessioni... la mia esperienza è questa: le selle in gel di Aprilia (non è la prima che possiedo) sono
identiche alle originali, sono soldi buttati via, oppure mettersi d'accordo per bene prima col venditore, se arriva una sella uguale te la tieni o la rimandi indietro. Le uniche selle diverse sono quelle ribassate per chi ha problemi di altezza con l'appoggio a terra.
Per quanto riguarda il caldo invece, l'ho già scritto in altro post, tra tutti i problemi che mi ritrovo attualmente sulla moto, devo dire che il caldo è uno di quelli che è stato eliminato, o meglio, limitato, con l'ultima mappatura, la FA 35, che però non mi soddisfa per altri 1000 motivi come le precedenti. Addirittura ho alzato lo scarico al massimo per dargli una somiglianza di marmitta da moto sportiva, quindi adesso ce l'ho più vicino di prima e sopratutto il passeggero, ma lo stesso il calore è minore di prima, salvo non fermarsi al semaforo o stare in coda dove invece è aumentato.
W la gioventù!!