Silvio57 ha scritto:L'indicatore della temperatura esterna è utile specie d'inverno: capire che si è sottozero serve per adeguare guida e precauzioni del caso (vedi ghiaccio e brina).
Non posso che concordare.
Non comprendo come mai non l'abbiano aggiunta al cruscotto.
Essendo poi un oggetto costruito appositamente per quella moto, se davvero fosse un problema di "mancanza di collegamenti per il sensore" sarebbe ancor più strano.
L'unica cosa che posso pensare è che abbiano tenuto conto che alcune informazioni sarebbero comunque finite sull'aMP.
Boh?
SpeedyGonzales ha scritto:Ragazzi prima di deridere e mandare la gente a comprare trattori fatevi un giretto di 30-40-50 Km in montagna o collina, seduti dietro a un pilota che guidi normalmente con qualche strappettino ogni tanto, poi tornate qua sul forum e date la vostra impressione e ne riparliamo, perchè è chiaro che state parlando di una cosa che non avete mai usato ma solo visto.
Giustissimo.
SpeedyGonzales ha scritto:tagliano leggermente a mani nude, ma su questo si può riparare indossando dei guanti, anche se d'estate (80% dell'uso della moto) è una rottura ed è anche bello viaggiare senza
Su questo...
Persino mia moglie, che non son riuscito a convincere a prendere un casco integrale, non gira in città, d'estate, col suo motorino, senza guanti.
La prima volta che dovesse cascare in terra da ferma perché mette male il piede, si rovinerebbe.
Ragazzi,
senza voler fare il moralista né pretendere che tutti indossino lo scafandro per andare in fondo alla strada,
ma girare senza le minime protezioni proprio non ha senso, dai!
SpeedyGonzales ha scritto:quello che a VOI può sembrare un infinitesimo particolare o un pretesto per criticare la moto, per ALTRI può essere un problema bello grosso, e non mi stupirei se proprio questo particolare insignificante e pretestuoso avesse fatto vendere qualche unità in meno
Beh!
Tutto è possibile.
Che però ci sia stata gente che ha rinunciato all'acquisto perché le maniglie (e non altro) non gli piacevano, mi sembra una cosa davvero difficile da credere.
Anche perché, sinceramente, di gente che l'ha comprata dopo lunghi test in coppia, proprio non credo ce ne sia stata molta.
Una cosa lasciatemela dire.
Finché si gira tranquilli su strade quasi dritte e senza accelerazioni o frenate frequenti e importanti, vanno bene le maniglie.
Alzando il ritmo o viaggiando tra le curve ho sempre visto il/la passeggero/a attaccarsi al guidatore.
Si fa corpo unico e ci si stressa meno.
Anche perché, forma e materiale delle maniglie a parte, sono inevitabilmente posizionate in maniera da non risultare mai comode quando la strada si fa tortuosa e l'andatura spedita.
La leva che possono esprimere anche le più forti braccia, non è favorevole nemmeno un po'.
E, come hai giustamente scritto, il pilota ha la sua parte.
Guidare come si fosse da soli, significa imporre una tortura non indifferente al passeggero.
Quindi occorre trovare un punto di incontro.
Uno guida attento e l'altro si aggrappa (con vantaggi per entrambi
).
Ah!
Personalmente (e lo sottolineo, visto che è solo il MIO pensiero...), trovo che il bauletto rappresenti tutto fuorché un elemento di sicurezza per il passeggero.
Alla tua, così come per la mia (moglie, intendo!
), da quell'idea.
Ma l'ipotesi che in una malaugurata caduta lei potesse rimanere bloccata sulla moto invece che rotolare via per colpa del bauletto, non mi ha mai lasciato tranquillo.
Poi il problema s'è risolto da sé: non vuol più venire in giro in moto con me!
Aggiungo che, essendo nel thread della nuova Rally siamo più che ampiamente OFF TOPIC!