Continuo a non capire perché facciate costantemente riferimento a problemi di "progettazione".
Intendo dire: se progetto male qualcosa, tutto ciò che ho prodotto in base ai calcoli sbagliati creerà problemi.
Se ho fatto una stupidata, tutti i pezzi saranno fallati.
Cosa diversa è la possibilità che ci sia stato un problema di PRODUZIONE su un pezzo o un lotto di pezzi.
Oppure, ancora, che in fase di montaggio sia capitato qualcosa che ha fatto sì che il pezzo (perfetto sia di progettazione che di produzione) sia stato montato male oppure - altra ipotesi - che le istruzioni per il montaggio non fossero corrette al 100% e una parte delle moto possano avere dei problemi.
Sono tutte cose che possono succedere, nel peggiore dei casi anche in contemporanea, ma se ne avrebbe un'evidenza.
Cosa che, fondamentalmente, non mi pare di vedere.
Come ha detto Fabio: onore ad Aprilia che si è dimostrata sensibile alle richieste e ha messo mano non solo al problema singolo bensì a tutta la moto.
Che probabilmente - se conosco come si impegnano - ti è stata pure restituita con le gomme nuove (e gonfiate alla giusta pressione).
Fine.
Se poi hanno trovato qualcosa e non hanno piacere di dirlo, rientra nella norma.
Fanno praticamente tutti a quel modo.
D'altra parte li capisco: se dicono "c'era un pezzo fallato" tutti vanno in paranoia e li contattano per farselo cambiare (anche se non ce n'è nessun bisogno).
Se non lo dicono, tutti a pensare che nascondano chissà quale problema di progettazione.
Comunque fai, sbagli.
Non se ne esce!
Guardiamo alle cose veramente importanti.
- Aprilia ha risolto brillantemente il problema
- Aprilia ascolta e fa tutto il possibile per aiutare chi ha dei problemi.
Il resto conta meno di zero