Marlon ha scritto:Beh!
Tutto è possibile.
Che però ci sia stata gente che ha rinunciato all'acquisto perché le maniglie (e non altro) non gli piacevano, mi sembra una cosa davvero difficile da credere.
Non è un discorso piace o non piace, è un discorso è funzionale o non funzionale. Se provi la moto con tua moglie dietro, come avrà fatto il 90% delle coppie appassionate che la moto la usa assieme, e la moglie dietro durante il giro di prova non riesce a stare attaccata alla moto facilmente e non si sente sicura, sta certo che il 50% dei mariti quella moto non la vede neanche morto nel suo garage, e non sto qua dire luoghi comuni tipo in casa comanda la donna ecc ecc... è la pura verità e stop. La mia si è solo lamentata vagamente e non tanto da convincermi a discuterne seriamente e poi abbiamo tralasciato per discutere di altri dettagli, ma sta sicuro che se si fosse "impuntata" di più a quest'ora non sarei qui a scrivere su questo forum. Tra l'altro prima della CN ne abbiamo provate parecchie e con nessun'altra si era mai lamentata su questo particolare, magari di altre cose tipo scomodità o vibrazioni o addirittura scarsa visibilità sì, ma per le maniglie mai.
Marlon ha scritto:Ah!
Personalmente (e lo sottolineo, visto che è solo il MIO pensiero...), trovo che il bauletto rappresenti tutto fuorché un elemento di sicurezza per il passeggero.
Sicuramente d'accordo, infatti non è per sicurezza, è solo per riuscire a farla stare in sella senza distruggersi le braccia e le mani, poggiandosi leggermente nel bauletto riesce a fare meno sforzo e subire meno gli strattoni da accelerazione, riuscendo così a viaggiare più rilassata e meno in tensione per stare attenta a come guida il sottoscritto. Nei viaggi lunghi invece quando sono montate le borse laterali è una reginetta, avendo Hepco&Becker le maniglie perfette in posizione può abbandonare quelle della moto e tenersi su quelle, e la differenza di stabilità la sento addirittura io che guido e lei viaggia più rilassata. Non fosse che ogni tanto la uso in uscita in solitaria o con qualche amico, la terrei sempre con bauletto e borse montate senza nessun dubbio.
Marlon ha scritto:Siamo ancora a discutere di questa cosa?
Ma non se ne è AMPIAMENTE parlato?
Si stava discutendo di particolari... e comunque per quanto se ne sia discusso non mi è ancora andato giù il rospo...
Marlon ha scritto:Se hai la moto ancora PRIVA della modifica al parafango anteriore, fattela fare prima di SUBITO.
E' disponibile ormai da un anno abbondante e risolve parecchi problemi.
La modifica certo esiste, ma a me personalmente fa parecchio "scacherellare" se mi permettete il francesismo, una toppa di plastica messa là alla cazzo che non c'entra una fava con il resto del parafango, di plastica diversa, colore diverso e non in simil fibra come il resto, bruttissima da vedere e che rovina il muso della della moto. Non la metto neanche morto!! Oltretutto come se non bastasse mi tocca pure pagare per avere una moto con i parafanghi funzionanti perchè quando l'ho comprata quelli originali sono completamente sballati? ma stiamo scherzando o cosa?? Buono sì, ma fesso no.
Speravo Aprilia facesse un richiamo su una cosa così seria, dove mi metteva un nuovo parafango progettato a doc e senza tirare fuori un centesimo, visto che l'errore non è stato mio. Se è vero che ha venduto pochi esemplari di CN, non ha mille mila miliardi di spesa per fare una cosa del genere e inoltre potrebbe vendere le nuove in futuro con il parafango bello, nuovo e funzionante, e non tenere le moto nuove da immatricolare in salone dei concessionari con una toppa di plastica orrenda da vedere, come ho visto invece si sta facendo.
Quindi proprio i particolari potrebbero essere la risposta di tante domande che ci facciamo da tempo, del perchè una moto eccezionale vende così poco. Noi ci ridiamo sù, su un paio di maniglie o su un parafango, dettagli insignificanti a nostro parere.... magari c'è chi non la pensa così, e se mi fossi accorto in prova forse io sarei uno di quelli.