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Cambio trasmissione

MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 20:30
da BigPil
Salve,
a 33600 km mi pare che è arrivata l'ora di cambiare catena/corona/pignone.
Opterei per un kit DID 525ZVMX con corona d'acciaio. Ho trovato una versione con corona +2 denti... qualcuno l'ha provata?
Che ne pensate? Provare o mettere l'originale?
Grazie!
Lamps!

Re: Cambio trasmissione

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2018, 0:13
da kobaiano
Bè..... In realtà ti ho già risposto... +2 senza pensarci :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

Re: Cambio trasmissione

MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2018, 23:21
da omez
Prima o poi lo voglio fare anch'io....visto che ne parlano bene di questa modifica.

Re: Cambio trasmissione

MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2018, 20:35
da FSword
kobaiano ha scritto:Bè..... In realtà ti ho già risposto... +2 senza pensarci :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:


Come non farlo .... :sayok:

Re: Cambio trasmissione

MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2018, 18:34
da spalla
io ho la Travel Pack ed ho montato da subito corona +2 denti ed in effetti risulta un po' più brillante in uscita curva e accelerazione. Di contro, il regime di lavoro soprattutto a velocità autostradali oltre codice risulta un po' più elevato.
Si faceva la modifica sulle TP perché in origine non c'era ancora il compensatore sullo scarico che aiuta a rendere più fluida la marcia cittadina/bassa velocità, mentre sulla Rally è già di serie

Re: Cambio trasmissione

MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2018, 20:50
da omez
spalla ha scritto:io ho la Travel Pack ed ho montato da subito corona +2 denti ed in effetti risulta un po' più brillante in uscita curva e accelerazione. Di contro, il regime di lavoro soprattutto a velocità autostradali oltre codice risulta un po' più elevato.
Si faceva la modifica sulle TP perché in origine non c'era ancora il compensatore sullo scarico che aiuta a rendere più fluida la marcia cittadina/bassa velocità, mentre sulla Rally è già di serie


Per curiosità in mappa sport come si comporta è gestibile :???:

Re: Cambio trasmissione

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2018, 22:51
da max26
In occasione del cambio kit trasmissioni,
ho messo corona +1 e anche in mappa s è gestibilissima

Re: Cambio trasmissione

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 22:18
da omez
Vi chiedo scusa regna un pò di confusione in questo forum, e non voglio discriminare.......ci sono due moto completamente diverse la TP e la Rally sono nella sezione Rally, in questo caso sul discorso cambio trasmissione chi ha risposto sono tutti propietari della TP , e non ancora capito se sia una soluzione giusta :???: :wall:

Ironicamente nessuna ha fatto la modifica sulla Rally :reye :8

Re: Cambio trasmissione

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2018, 12:34
da Marlon
Avrei qualche riserva riguardo all'affermazione che siano moto "completamente diverse", mentre sul fatto che siamo nella sezione Rally e in molti ti hanno risposto a riguardo della TP non ci piove: hai ragione.

Sinceramente non ricordo se la rapportatura finale "di fabbrica" tra le due è differente oppure no.
Nel caso fossero identiche, direi che molte delle considerazioni fatte siano valide al 100% a prescindere dal modello.
Nell'altro caso, usando un po' di granu salis, la percentuale non scenderebbe poi di tanto.

Come qualcuno ha scritto, gli interventi sulla trasmissione c'è chi li ha fatti perché non aveva montato il compensatore o non lo aveva ancora montato.
Sulla Rally è sempre stato di serie.

Vediamo se qualcuno con la Rally ha sentito il bisogno di mettere le mani in quel comparto

Re: Cambio trasmissione

MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2018, 9:24
da giuliano66
ho una Rally e ne ho sentito il bisogno, ma non perchè non è abbastanza pronta o elastica, ma per
1) vivendo sulle dolomiti vado poco in pianura e vado di rado in autostrada
2) frequento spesso i rifugi che per raggiungerli bisogna fare anche 10-20 tornanti, talmente stretti che se avessi i rapporti originali sarei costretto a tirare la frizione e ripartire quasi ogni volta, tra l'altro in salita per cui sforzerei troppo, stessa cosa in discesa, meno traumatico per la frizione ma più per la mano
3) e cosi anche nel off alpino, è un off molto lento e necessita di un primino più che di una prima, soprattutto quando si parte in salita o nelle curve

ho notato che ha rapporti del cambio sono molto vicini, per cui rapporti sportivi, secondo me non adatti alla Rally. Ok io ho messo 2+ corona, ma per andare bene dovrei fare 1- pignone, però poi in autostrada non va bene. Ha dei rapporti cosi vicini che da turista personalmente faccio :prima seconda quarta sesta quando parto dal casello autostradale. Per uso che faccio io ci vorrebbe una prima più corta e sesta più lungo. Capisco benissimo la scelta dell Aprilia, perche nata come spot turer e non adv.

ps. con 2+ mi trovo meglio anche nel traffico

Re: Cambio trasmissione

MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2018, 22:27
da omez
Ero tentato anchio di cambiare......ma poi ho rinunciato....io personalmente sui tornati stretti la faccio in prima che poi è lunga, e secondo me non mi dispiace, affrontare la curva in seconda la trovo un pò impegnativa e sei appunto costretto giocare di frizione.

Re: Cambio trasmissione

MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2019, 19:29
da giuliano66
i tonanti di cui ti parlo io per raggiungere i rifugi non si fanno in prima con rapporti originali, sono talmente stretti e magari con del ghiaino a terra che sei costretto a tirare frizione per 20-30 tornanti, cosa non buona per frizione

stessa cosa quando scendi, pendenze 25 % tra un tornante e l'altro e la prima originale non solo non rallenta ma anche qui ogni tornante bisogna tirare frizione.

Sicuramente percorriamo strade diverse e giustamente abbiamo esigenze diverse :sayok: :sayok: