Lo ammetto, sono un Newbie!!!

Raccontaci di te

Lo ammetto, sono un Newbie!!!

Messaggioda nefer80 » lunedì 20 gennaio 2014, 17:11

Ciao ragazzi, mi presento.
Sono Alessandro ed un quasi-ex fanatico delle supersportive.
Felice possessore di una supersportiva "vecchia scuola", un magnifico CBR 900 RR del 2001 che, ahimè, ha fatto il suo tempo.
La prossima settimana firmerò un contratto di acquisto per un'affascinante Aprilia Caponord 1200 (rigorosamente BIANCA!).
Secondo me è una moto davvero valida e con un rapporto qualità prezzo che non ha rivali nel suo segmento.
Purtroppo è un acquisto che un pò temo: come ho detto finora sono stato un fanatico delle supersportive, piene di cavalli, cattive, scorbutiche, che richiedono un impegno fisico nello scendere in piega.
Il mio credo motociclistico è sempre stato da "coltello trai denti" ma non nei confronti degli altri motociclisti ma sempre e solo nei confronti della curva che seguiva.
Amante delle giornate in pista.
Capirete dunque che è un salto nel buio per me.
Mi sono deciso al cambio di "stile" perchè troppo ho visto per le strade, mi sono stufato di fare il pirla per i passi di montagna e voglio finalmente iniziare a viaggiare con la moto (per giunta in compagnia della mia zavorrina).
Bene, mi sembra che per le presentazioni ho già detto pure troppo.
Lamps a tutti,

Alessandro
nefer80
CNF newbie
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 16:56
Moto attuale: CBR900RR
Moto precedente: CBR1000F
Provincia: MI

Re: Lo ammetto, sono un Newbie!!!

Messaggioda Lewis » lunedì 20 gennaio 2014, 19:33

Ciao e ben arrivato,ti capisco benissimo sul fatto di fare il "pirla per le strade di montagna",anche se è una bella figata,cmq ti posso garantire per esperienza personale che con la CN è tutto un altro bel modo di viaggiare e ti posso assicurare che se da un lato manca di cavalleria ,ti garantisco viaggiare in autostrada a velocità oltre i limiti senza avere i polsi doloranti,è un bel modo di fare km.
Lewis
CNF rider
 
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:59
Provincia: DEL

Re: Lo ammetto, sono un Newbie!!!

Messaggioda ilgreco » lunedì 20 gennaio 2014, 19:43

Se è per i passi di montagna... ti anticipo che con questa... farai anche peggio!!! :ihih: :ihih: :ahsisi:
Poi mi dirai!! :sayok:
Ps
non spaventarti per i "chiodini" dei pedalini se sfiammano sull'asfalto (a gomma post. chiusa!)...o li togli da subito e te li conservi nuovi nuovi, oppure curva dopo curva spariscono da soli (come i miei).. :ciappa: :ciappa: come anche il paracaore inferiore del terminale di scarico...(gomma anteriore,su strrada non in pista.., meno di un cm alla chiusura!!), potrebbe raschiarsi, ma non si vede se non un pò quando la moto è sul cavalletto laterale..
Ultima cosa.., se ti senti troppo scarico sulle braccia (in effetti è molto carica sul post per una guida molto cornfortevole ma sempre precisa e impeccabile!!) sfila gli steli e non dormirai la notte per quanto piacere ti regalerà questa favolosa Capo Nord 1200!!! (un treno sulle rotaie!!)
Se hai qualche domanda, disponi pure.. :sayok: :sayok:
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: Lo ammetto, sono un Newbie!!!

Messaggioda Catano » lunedì 20 gennaio 2014, 21:30

Benvenuto Alessandro e complimenti per la scelta della moto e del colore :8
Per quanto riguarda la sportività, vedrai che avrai di che divertirti....
La Capo eè si turistica, ma con un bel piglio sportivo!!! :clapclap:
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: Lo ammetto, sono un Newbie!!!

Messaggioda kobaiano » lunedì 20 gennaio 2014, 23:04

Benvenuto !! :sayok: :sayok:
La CN è comoda come una turistica; ma divertente e performante come una sportiva! Complimenti per l'acquisto!!
:clapclap: :clapclap:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Lo ammetto, sono un Newbie!!!

Messaggioda AndreK » lunedì 20 gennaio 2014, 23:10

Ciao Alessandro, un piacere averti tra noi.
Vedrai che la CN non manchera' di ragalarti delle belle soddisfazioni. E la zavorrina ne sara' innamorata :ahsisi: . Se poi la vuoi scorbutica (la CN intendo :winksmile: ) lasciala in S e apri.... :ihih: :ihih:
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: Lo ammetto, sono un Newbie!!!

Messaggioda nefer80 » martedì 21 gennaio 2014, 9:34

:clapclap: Grazie a tutti per il benvenuto!
Appena ritirerò la bestiolina :sbav: ve la presenterò come si deve! :winkfast:
Ciao ed a prestissimo ...
nefer80
CNF newbie
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 16:56
Moto attuale: CBR900RR
Moto precedente: CBR1000F
Provincia: MI

Re: Lo ammetto, sono un Newbie!!!

Messaggioda ilraffa » martedì 21 gennaio 2014, 15:05

ciao e benvenuto!
ilraffa
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2012, 9:15
Provincia: MI

Re: Lo ammetto, sono un Newbie!!!

Messaggioda Marlon » martedì 21 gennaio 2014, 15:26

Welcome!

In tanti hanno espresso la paura di non ottenere le soddisfazioni nella guida che provavano con la precedente ipersport, ma dopo un po' di adattamento - è pur sempre una moto con un'impostazione parecchio diversa), si sono accorti che è una VERA Aprilia.

La facilità con cui si lascia condurre e la confidenza che trasmette, vedrai che ti porteranno a divertrirti lo stesso moltissimo!

Resta sintonizzato con noi, che appena la stagione la smette di fare le bizze qualcosa si organizza ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Lo ammetto, sono un Newbie!!!

Messaggioda steboga » martedì 21 gennaio 2014, 18:15

Ciao e benvenuto!! :sayok: :sayok:

Per me non ti pentirai del carattere sportivo dell'apriliona, finchè non si entra in pista non c'è poi cosi tanta differenza da una sportiva stradale sui passi, hai sempre i 17", freni belli potenti ed un bel pacchetto telaio sospensioni, ovvio che non è 600ss ma per strada va veramente bene :ihih: :ihih:
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Lo ammetto, sono un Newbie!!!

Messaggioda ilgreco » martedì 21 gennaio 2014, 22:55

Non per correggerti Stepoga, ma hai dimenticato nel pacchetto l'elettronica... :sayok:
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: Lo ammetto, sono un Newbie!!!

Messaggioda Marlon » mercoledì 22 gennaio 2014, 8:59

Io invece prendo spunto del commento sui freni per far notare quello che è sotto gli occhi di tutti ma nessun articolista mai sottolinea: gli spazi di frenata della CN1200 sono quasi sempre inferiori a qualsiasi altra concorrente (diretta, nelle comparative, o rilvati in altri test della stessa rivista).

Questo significa che l'elettronica è perfettamente a punto, le sospensioni mantengono sempre la migliore aderenza con l'asfalto e il pilota può strizzare la leva mantenendo sempre controllo e confidenza.

Personalmente ho trovato ben poche prove di moto che riescono ad avere una frenata tanto valida, ma nessuno ne parla mai...
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron