Pagina 1 di 1

Buongiorno

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 15:38
da falcodellastrada
ciao a tutti,
come immaginerete sono nuovo, mi sono appena iscritto perchè vorrei cominciare a RIconoscere il mondo Aprilia, lasciato ai tempi dell' AF1 125cc. Fino a qualche giorno fa ero il felice proprietario di una HONDA CBR 600F del 2000 che mi aveva regalato sempre tante soddisfazioni, però haimè, vuoi il passare degli anni, vuoi qualche ernia di troppo alla moglie che non mi seguiva più, ho deciso di passare ad una moto più comoda.....
Dopo una difficile scelta e molto ardua avendo escluso già in partenza Bmw, KTM, Triumph, Ducati, la mia indecisione era circoscritta tra CAponord (bella per linea e qualche timore per affidabilità) e nuova VStorm (meno bella esteticamente ma forse con affidabilità giapponnese)
Alla fine ho deciso come si fa con una donna: se è bella, ti piace, ti affascina, ti attrae, allora devi desiderarla ed accettare così come viene anche con eventuali lati negativi.
Comunque speriamo bene.
Dopo la difficile scelta sono seguite 2 notti insonne per la scelta del colore: bianco o rosso.
Nel concessionario al momento della firma del contratto ho deciso per il BIANCO.
Penso e spero che entro fine settimana dovrei averla

Re: Buongiorno

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 18:01
da Aldo
Ciao Falco, mi pare che tu sia il terzo possessore di Caponord in Puglia. Credo che non dormirai tranquillo dopo la tua scelta... l'adrenalina che ti spara la mappatura S non concilia molto il sonno :P. Condivido la scelta del bianco.
Benvenuto nella "folta" schiera pugliese.
Aldo

Re: Buongiorno

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 18:24
da ilgreco
io, mio fratello, un'amico più altri tre conoscenti abbiamo caponord 1200, a parte quelli che non conosco ma so che l'hanno comprata, quindi superati i tre in puglia.., anzi io parlo di Bari città!

Re: Buongiorno

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 18:38
da Aldo
... e chi l'avrebbe mai detto !!! Mi tocca togliere le virgolette a FOLTA :) . Spero che le vendite limitate di Caponord siano solo frutto dell'assenza di marketing e della crisi. I numeri BMW fanno impallidire Aprilia solo perchè non sappiamo valorizzare i Ns. prodotti. Speriamo che Renzi contribuisca a fermare questa emorragia di linfa Italiana all'estero e non parlo solo di brand (ormai ne sono rimasti ben pochi) ma anche di cervelli.

Re: Buongiorno

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 18:40
da kobaiano
Ciao e benvenuto!!! :sayok: :sayok:
Mi spiace solo che si continui con questa storia dell'affidabilita, ma dove, ma quando? Infatti Aprilia ha i tagliandi a 20000 km, mentre le giapponesi a 6000, max 10000 km!
Fatti anche un giro sul forum della Dorsoduro ( il motore della DD 1200 non e' poi così diverso da quello della CN, per non dire che e' uguale!) e vedrai che di problemi di affidabilità ne trovi pochi, mentre e' pieno di persone orgogliose di possedere un'Aprilia!!
:clapclap: :clapclap:

Re: Buongiorno

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 18:54
da Aldo
Kobaiano io ti credo... è il mercato che non ci crede e purtroppo il mercato si conquista col marketing, sono convinto della superiorità Aprilia, ma non serve a niente se il verbo resta tra quattro mura.

Re: Buongiorno

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 19:12
da SpeedyGonzales
benvenuto anche a te :clapclap:

Re: Buongiorno

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 19:50
da falcodellastrada
Grazie a tutti della splendida accoglienza

Re: Buongiorno

MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 8:41
da Marlon
Welcome!

Bellissimo vedere che, almeno in Puglia, cominciate ad essere parecchi.
Questo signifca sia che potete incontrarvi fisicamente e fare un po' di strade insieme e sia che potete scambiarvi pareri su questa bellissima moto e su tutti gli aspetti che la circondano.
Bene! :)

Quanto all'affidabilità, se si escludono le piccole sciocchezze che possono capitare davvero a tutti (prevalentemente nei primissimi esemplari), non è successo che un solo caso di problematiche più gravi e di difficile soluzione.
Trovi tutto sul Forum, ma non commettere l'errore di vedere tutto nero: non è così.

Come ha scritto Kobaiano, la CN1200 condivide parecchio con la DD1200 (seppure con interventi specifici non secondari, per adattare all'uso il motore), e di magagne proprio non ne sono emerse.
Fidati: l'affidabilità non è solo delle Jap o delle tedesche! ;)

Ti divertirai tanto.
Ma tanto tanto tanto! :ahsisi: :lol:

Re: Buongiorno

MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 14:58
da ilraffa
ciao e benvenuto!