Pagina 1 di 1

Ciao

MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 0:29
da Relich
Mi chiamo Luca ho 33 anni e vorrei qualche info per l'aquisto della caponord visto che escluso la GS e la diabolica multistrada (troppo costosa e impegnativa) mi son rimaste due opzioni:
La caponord oppure continuare la tradizione triumph e buttarmi sul nuovo 1050 sport (che non ha niente di elettrinico eccetto forse il clacson :'( )
Come avrete capito arrivo da triumph ho infatti una tiger 800 ABS che ancora mi soddisfa ma volevo una moto più confortevole e potente per lunghi viaggi.
Il problema principale è la mia altezza per non dire basezza sono 1,68 mt .... quindi volevo sapere se questa caponord è orientata anche ad una clientela di umpa lumpa e non solo a umanoidi alti 1,80mt.
Grazie delle eventuali risposte e spero davvero che sia possibile per me guidarla la moto mi ha fatto un'ottima impressione non come ducati multi (sembra di guidare un razzo incazzoso :lool: )

Re: Ciao

MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 7:32
da steboga
Ciao e benvenuto :sayok: :sayok:
X l'altezza dovrebbe essere ok, sono 175 e tocco con le due piante agevolmente, ha fianchi strettini, volendo c'é una sella ribassata

Re: Ciao

MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 7:40
da kobaiano
Benvenuto!!! :sayok: :sayok: :sayok:
Io non posso darti molti consigli.. ho una Dorsoduro 1200.... Comunque ho provato la Caponord e mi e' piaciuta moltissimo! :clapclap: :clapclap:
Per l'altezza, io sono alto 180 cm e 'tocco' bene anche sulla DD che ha la sella piuttosto alta.... E comunque molto più alta della Caponord :reye

Re: Ciao

MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 10:09
da Marlon
Welcome!

La cosa migliore che avresti potuto fare era venire a Misano (o a Imola, prima) che ce ne erano parecchie da provare :)

Sull'altezza ti capisco.
Gestendo il Forum della Dorsoduro (lei sì piuttosto alta e poco "cedevole" di molle...) il problema è sentito.
Tuttavia è anche questione di abitudine.

C'è un nostro amico (Perleo) che credo sia alto più o meno come te (forse pure 2/3cm meno) e di problemi non ne ha avuti.
Ora è passato ad una K, che presumo alta quasi uguale.

La CN è relativamente stretta di fianchi e comunque non alta di per sé.
Se la provi da un concessionario vedrai che un piede almeno completamente e saldamente in terra riuscirai a metterlo senza problemi (l'altro, al limite, solo con la punta).

Re: Ciao

MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 15:19
da ilraffa
ciao e benvenuto!
fai una prova statica (ed anche dinamica :sbav: ) e ti togli ogni dubbio! :sayok:

Re: Ciao

MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 21:29
da Relich
Grazie dall'accoglienza! Non mi spaventa più di tanto l'altezza anche perchè il tiger pesa = e ci tocco con le punte. Questa a vista mi sembra più bassa ma bho!! Oggi volevo appunto andarla a vedere e toccare con mano...purtroppo son arrivato davanti alla conce dimenticando che lunedì son tutte chiuse :'( .Sbirciando dalla vetrina sembra monto compatta e sportiva me pias :sbav: .Domani ritorno e provo almeno da fermo così sabato pome con calma la provo :sayok: