Pagina 6 di 7

Re: Corona + 2

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2015, 0:10
da barbiere
Ma quanta velocita si perde a parità di giri??
Oppure quanti giri aumenta a parità di velocità?
È la vel max la prende lo stesso o si perde qualcosa? :???:

Re: Corona + 2

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2015, 9:00
da Silvio57
barbiere ha scritto:Ma quanta velocita si perde a parità di giri??
Oppure quanti giri aumenta a parità di velocità?
È la vel max la prende lo stesso o si perde qualcosa? :???:

A spanne in 6° saranno 2 km ogni 1000 giri ma penso che come velocità massima perda poco niente.
Per il valore preciso bisogna fare il calcolo con i rapporti di trasmissione.

Re: Corona + 2

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2015, 9:23
da lucano
Dovrebbe essere 44/42=1,047
Quindi 4,7 % di giri in più a parità di velocità

Re: Corona + 2

MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2015, 11:15
da ilgreco
io monto attualmente pirelli sc v2 (mescola) 180/60 e lo scarto del tachimetro è praticamente diventato nullo!!
Con gomma originale (180/55) a 260km/h indicati di gps ero a 239!!!
adesso a 260 indicati sono a 255 di gps!!!

Re: Corona + 2

MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2015, 12:46
da barbiere
Appero' va così forte in allungo??? :clapclap: :clapclap:

Re: Corona + 2

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 10:17
da ilgreco
Per te barbiere.. :sayok: :
Ciao a tutti gli amici, volevo aggiornarvi sulle modifiche apportate sulla mia bestiaccia...:
Scarico originale lavorato: svuotato di tutte le camere e strozzature varie,inserita mitraglietta e tanta lanavetro, ora è meglio di uno scarico after market!!! (non scherzo);
eliminato catalizzatore (non avete idea quanto guadagna la moto in termini di prestazioni e consumi sono quasi dimezzati!!! oltre a non riscaldare più come prima e chiaramente il motore ringrazia vivamente;
filtro aria dna;
trasmissione alleggerita e ad alta scorrevolezza..;
Volano alleggerito...;
mappatura dedicata centralina originale dopo il banco prova,(incluso ride by wire e limitatore spostato di 600giri...e li prende tutti!!! ).
La moto copletamente originale al banco frenato portava 124,2cv (all'albero) e 115nm di coppia.
Oggi sono a 132cv ( SOLO PER QUANTO RIGUARDA LE MODIFICHE ), devo solo bancare ultima volta per vedere quanti altri cv ho preso con la mappa, (dovremmo essere a +5/6cv dato che di punti di benzina in più ne sono stati dati, oltre agli anticipi e cc ecc..) quindi siamo vicini ai 140cv....e quello che posso dirvi è che si sentono veramente tutti!!!!!!!!
Il dato ancora più importante e la coppia....: da scarsi 115nm originale ora ho superato i 130nm!!!!!!!!!! (è impressionante la botta che da!!)
Per darvi un' idea di cosa sto parlando vi dico che provare con una caponord originale Vs la mia, non ha senso.....in quanto non c'è tiro!!! parliamo di due moto diverse!!!
l'ultimo amico con al sua cn 1200 originale volle provare solo di finale, (in quanto di ripresa e accelerazione sembra un r1 vs uno scooter!!!) allora aspettai che lui stendesse la sesta e solo dopo gli feci capire che ero di fianco con la quinta e aprendo tutto con questa marcia gia vado via....con la sesta ero arrivato a destinazione praticamente un'ora prima!!!
Ovviamente il tutto in autostrada tedesca...
conclusione... diffidate da moduli aggiuntuivi, scarichi after market e quant'altro...e altra cosa importante fate attenzione ai banchi prova "generosi", ne ho trovati troppi....e solo quando ho trovato quello veritiero mi sono cimentato nelle varie modifiche che avevo in mente, dato che personalmente, non era un risuonatore o uno scarico arrow che mi avrebbero fatto contento..
Alla prossima......

Re: Corona + 2

MessaggioInviato: sabato 21 marzo 2015, 8:37
da kobaiano
Complimenti per le modifiche e per i risultati ottenuti!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Certo.... Un bel viaggetto da Bari alle autostrade tedesche!!!! :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :devils: :devils: :lool: :lool: :lool:

Re: Corona + 2

MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2015, 18:38
da ilgreco
:winksmile: :winksmile: :winksmile: :winksmile: :sayok:

Re: Corona + 2

MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2015, 16:10
da Francesco1961
Catano ha scritto:Eccomi qua dopo aver ritirato la moto ieri col risuonatore montato!! Oggi giretto di 150km di test.. Che dire se non... WOW!!! Ora la moto ha molta più schiena dai 3000 ai 6000 giri... sale in un attimo ed è decisamente più pronta.. Inoltre si viaggia molto meglio anche con un filo di gas, condizione che prima risultava un po' più "difficoltosa" da gestire... Mi sono ritrovato a fare le rotonde spesso con una marcia in più di prima senza accorgermene..
Quindi in definitiva.... per me accessorio consigliatissimo!!!
P.S. il sound diventa ancora più cattivo di prima ;-)

Idem.
Appena ritirata la moto.
Montato risuonatore e mappa dedicata FD 35.
Che dire...la moto va molto meglio!!
Al momento provata solo in città per pochi km,si riesce a camminare spesso in seconda e con un filo di gas,idem nelle rotonde e piccole curve,insomma ai bassi è migliorata e più gradevole.A questo punto non so se poi monterò anche la corona + 2,va già bene così.
Aspetto ora di provarla in un giro serio nel w.e. in montagna.

Re: Corona + 2

MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2015, 19:02
da Francesco1961
Francesco1961 ha scritto:
Catano ha scritto:Eccomi qua dopo aver ritirato la moto ieri col risuonatore montato!! Oggi giretto di 150km di test.. Che dire se non... WOW!!! Ora la moto ha molta più schiena dai 3000 ai 6000 giri... sale in un attimo ed è decisamente più pronta.. Inoltre si viaggia molto meglio anche con un filo di gas, condizione che prima risultava un po' più "difficoltosa" da gestire... Mi sono ritrovato a fare le rotonde spesso con una marcia in più di prima senza accorgermene..
Quindi in definitiva.... per me accessorio consigliatissimo!!!
P.S. il sound diventa ancora più cattivo di prima ;-)

Idem.
Appena ritirata la moto.
Montato risuonatore e mappa dedicata FD 35.
Che dire...la moto va molto meglio!!
Al momento provata solo in città per pochi km,si riesce a camminare spesso in seconda e con un filo di gas,idem nelle rotonde e piccole curve,insomma ai bassi è migliorata e più gradevole.A questo punto non so se poi monterò anche la corona + 2,va già bene così.
Aspetto ora di provarla in un giro serio nel w.e. in montagna.

Provata oggi anche fuori città.330 km di curve nell'appennino calabro lucano.Che dire...uno sballo...una goduria...sono super super soddisfatto.Risuonatore consigliatissimo.Mi ha del tutto cambiato la moto in meglio.Guida ora ancora più piacevole e gradevole.Oltre che in città anche nel misto.Migliorata tantissimo ai bassi.Si riprende che è un piacere.Non strattona,non scalcia,si guida anche con un filo di accelleratore.In tante situazioni non si è più costretti a scalare ma tiene benissimo la marcia superiore anche a volte in salita nei tornanti.Accellerata e ripresa immediata ma ora più fluida ed elastica.Non trovo più parole per descrivere il miglioramento evidente.Complimenti ai tecnici Aprilia per questa modifica/accessorio,utilissimo anzi indispensabile anche in relazione al costo contenuto.

Re: Corona +2 <THREAD 2014>

MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2015, 19:21
da barbiere
Agli alti regimi ha perso o è tutto invariato??

Re: Corona +2 <THREAD 2014>

MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 6:52
da Francesco1961
barbiere ha scritto:Agli alti regimi ha perso o è tutto invariato??

Non ne sono ancora sicuro ma mi sembra che non abbia perso nulla!!!Aspetto,però, anche il giudizio di chi è più esperto di me tecnicamente!!Sicuramente la sento molto più elastica!!