Gomme

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Gomme

Messaggioda steboga » mercoledì 10 luglio 2013, 14:09

bene bene, la caponord piace far strada e consumare gomme :ihih:
risultato a poco dopo i 5000 ho la posteriore che ha raggiunto l'indicatore del consumo...
le soluzioni per me sono di provare a cambiare solo il posteriore, col dubbio di non riuscire a finirla prima dell'anteriore, o provare un altro treno :-)
sulla vecchia moto ho usato le sportsmart che a ricordi erano una spanna sopra alle qualifier 2, se le trovo a prezzo decente potrei anche provarle...
il dubbio che montando gomme turistiche diventi meno agile e inizi a scivolare tra peso della moto e guida sportivella.
voi cosa prende reste??
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Gomme

Messaggioda stefanobike » mercoledì 10 luglio 2013, 14:50

io proverei le pirelli diablo rosso 2
stefanobike
CNF newbie
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 22 giugno 2013, 11:20
Moto attuale: caponord 1200
Moto precedente: shiver
Provincia: mc

Re: Gomme

Messaggioda Marlon » mercoledì 10 luglio 2013, 15:04

Le gomme sono quanto di più personale ci sia.
Ed hanno pure il brutto "vizio" di comportarsi in maniera differente se son montate su di una moto piuttosto che su di un'altra.

Le Qualifier, ad esempio, erano di dotazione sulle prime Dorsoduro 750 uscite.
Più di uno, al momento di cambiarle, è passato ad altra roba con maggior soddisfazione.
Quindi, forse, c'era di meglio.

Però, quando le stesse persone hanno provato quelle stesse gomme sulla Dorsoduro 1200 le hanno parecchio apprezzate.

Quindi? :???:

Non so dire cosa potrebbe "sta bene" sulla CN1200.
Le gomme eccessivamente sportive potrebbero non essere la scelta più giusta, ma sinceramente ogni commento lascia il tempo che trova, perché il miglior giudizio lo da il proprietario della moto :)

Sulla mia DD750 ho montato le Metz M5 e mi ci son sempre trovato bene.
Non sono le più estreme sul piano sportivo ma non si tirano indietro, e dovrebbero anche durare un po' di più.
Ma non le ho mai provate sotto ad una CN1200, sicché...
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Gomme

Messaggioda stefanobike » mercoledì 10 luglio 2013, 15:24

concordo con il tuo pensiero,non fà una piega, io ho consigliato le pirelli perché con questa marca mi sono trovato sempre bene ( ho sempre avuto moto sportive prima della CN ) e poi " steboga " per quanto ho capito predilige una guida " sportivella "... Quindi, perché non provare ?
stefanobike
CNF newbie
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 22 giugno 2013, 11:20
Moto attuale: caponord 1200
Moto precedente: shiver
Provincia: mc

Re: Gomme

Messaggioda AndreK » mercoledì 10 luglio 2013, 15:58

Marlon ha scritto:Le gomme sono quanto di più personale ci sia.
Ed hanno pure il brutto "vizio" di comportarsi in maniera differente se son montate su di una moto piuttosto che su di un'altra.


tanto per "chiacchera da bar", penso che mi orientero' sulle pirelli Angel GT. Ho avuto le Angel modello precedente e mi hanno fatto un'ottima resa, sia kilometrica che sul bagnato. Per quanto possa valere poi, queste nuove hanno anche ricevuto qualche plauso... http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-moto/test-moto/41133/test-pirelli-angel-gt-motorrad/
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: Gomme

Messaggioda steboga » mercoledì 10 luglio 2013, 20:02

era giusto pour parler, capire i vari gusti e se qualcuno avesse già provato altro

se tutto va bene l'anno prossimo mi sparo un po' di km e monterò gomme dure turistiche, nel frattempo preferisco da sempre gomme un pelino + sportive, non aprendo ai semafori spero di percorrere qualche km in + ripetto adesso :winksmile:
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Gomme

Messaggioda Marlon » venerdì 12 luglio 2013, 10:22

stefanobike ha scritto:non fà una piega

Oh,
non solo il pensiero:
pure io non sono uno che piega tanto! :redface:

:lol:

Steboga,
mi sa che le gomme turistiche di oggi, tanto "dure" non sono più ;)

Credo che l'evoluzione di carcasse e mescole abbia consentito di mettere insieme prestazioni, tenuta sul bagnato e percorrenza in maniera egregia.

Ho visto anche io le Angel GT.
Immagino che se uno non si lascia condizionare troppo dal "DOVER" prendere per forza delle gomme sportive/sportiveggianti, ci si troverà benone.

In ogni caso, man mano che la community aumenta e la gente cambia pneumatici, qualche indicazioni più circostanziata l'avremo :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Gomme

Messaggioda ilgreco » venerdì 12 luglio 2013, 11:19

Io con le qualifer di serie mi son trovato benissimo ma causa guida molto sportiva (gomma tutta chiusa al post. e chiodini pedalini ormai inesistenti...per intenderci... :winksmile: ) ho fato appena 3000km e la posteriore è praticamente inservibile!! ant. invece ancora decente..
Credo monterò successivamente brigestone BT016...: tri-mescola al post. e bimescola all'ant. oppure le pirelli Angel GT..
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: Gomme

Messaggioda steboga » venerdì 12 luglio 2013, 16:59

per ora non piego tanto, appena levo il cavalletto centrale, tuta in pelle e vediamo quanto piega a castelletto di branduzzo :winksmile:
alla fine ho montato Michelin pilot power 3, quelle che aveva in casa il gommista :reye
pero non sembrano male, molto più agili e reattive, ricordano le d208rr nel primo tratto, ma l'andatura è stata turistica non posso ancora dire un gran che :-)
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Gomme

Messaggioda Destroyer » venerdì 12 luglio 2013, 17:49

le pieghe degne di tale appellativo con la CN non ce le fai manco se smonti lo scarico.
è una tourer, non una sportiva, gli angoli di piega sono molto limitati, ed anche giusto e fisiologico che sia così, l'avancorsa e l'interasse non sono da piegoni coltello tra i denti.
la piccina va guidata in scioltezza, allora si che si apprezza sul serio il progetto di quei geni di Noale! :heart
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che tu capisci!

Se sei un motociclista che Dio ti benedica, se non lo sei che Dio ti perdoni
Avatar utente
Destroyer
Friend of CNF
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 8:21
Provincia: Rm

Re: Gomme

Messaggioda ilgreco » sabato 13 luglio 2013, 19:49

:reye :reye O_O
tourer con cerchi da 17 e gomme da super sportiva...??
sfila un po' la forcella.., sistema bene l'idraulica e le molle e poi dimmi... :ahsisi:
non credo di essere un alieno io..., certo non sono uno tranquillo o che è salito ierisulle moto.. però quello che hai detto sulla cn è un po' esagerato..
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: Gomme

Messaggioda steboga » sabato 13 luglio 2013, 20:51

sicuramente non è un r6 ne un motard450, ma neanche una goldwing :sayok:
non fara' il tempo sul giro ma di passo non si fatica a tenere testa naked più sporitve :winksmile:
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Prossimo

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti