Black-out display

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Black-out display

Messaggioda ilgreco » mercoledì 4 settembre 2013, 13:01

:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: :winkfast:
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Re: Black-out display

Messaggioda Marlon » mercoledì 4 settembre 2013, 17:23

:)

Comunque tranquilli, che Aprilia ci tiene sempre moltissimo alla nuova nata, e son certo che analizzerà ogni cosa al meglio, risolvendo il malfunzionamento :)
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Re: Black-out display

Messaggioda Quido » mercoledì 4 settembre 2013, 20:50

steboga ha scritto:l'allarme è quello aprilia con la sirena? ce l'hai anche tu @brugio65?

...si si allarme originale Aprilia..installato dal concessionario..
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Re: Black-out display

Messaggioda AndreK » domenica 8 settembre 2013, 19:11

In sostanza succedeva che, se il motore veniva arrestato coi pistoni in una determinata posizione, per via della compressione elevata che c'è, il motorino di avviamento non riuscisse a muoverli che di pochi mm e tutto restava fermo.
Alla seconda pressione i pistoni s'erano mossi di già di quel tanto e la moto partiva.


In effetti Marlon, quanto descrivi sembra proprio quello che succede. La mia presenta questo "difetto" dall'inizio e lo fa in modo alquanto casuale.
Non e' nulla di terribile ma se ci fosse una soluzione non disdegnerei.

P.S. il seriale della mia e' n. 316
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Re: Black-out display

Messaggioda Quido » venerdì 20 settembre 2013, 20:38

ciao a tutti,ora vi spiego cosa è successo alla mia moto(in positivo),dopo insistenze da parte del mio concessionario con aprilia a risolvermi il problema,sono stato invitato a dare la moto ad aprilia,che se l'è portata a Noale per farle un check approfondito per capire cosa succedeva quando la mettevo in moto e si spegneva il cruscotto... sono stato contattato telefonicamente dal team di tecnici che ,in un clima cordialissimo e amichevole, mi hanno posto le più dettagliate domande sulla mia procedura di avviamento...dopo circa una settimana mi hanno richiamato mi hanno detto che praticamente la moto è stata strumentata per verificare che non ci fossero dispersioni.Il problema è che a volte i pistoni si fermano in una posizione critica e quando noi andiamo ad avviare il motore lo sforzo è tale che il sistema va in protezione e toglie corrente dove non serve,spegne il cruscotto,per riuscire a mettersi in moto.Importante è non togliere il dito dal pulsante di avviamento quando succede questo ,ma insistere per una frazione di secondo finchè si avvia.Con grande sorpresa quando mi è stata riconsegnata la moto oltre ad essere stata lavata ,rifornita con quasi il pieno di benzina...mi sono ritrovato una gomma nuova posteriore!!!!! :clapclap: Fatti e non parole, di questi tempi non è cosa da poco.
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Re: Black-out display

Messaggioda steboga » venerdì 20 settembre 2013, 21:12

Ah però :sayok:
:clapclap: brava aprilia :clapclap:
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Re: Black-out display

Messaggioda Marlon » sabato 21 settembre 2013, 9:55

Ecco!
Appunto!

FATTI, non parole! ;)

Quando, in fase di avviamento, occorre più corrente, la logica che sovrintendente al tutto fa sì che venga disattivata ogni utenza non indispensabile. come, ad esempio, il display.
Per poco che assorba, quel che non serve viene "segato fuori" :)

E' normale.
Basta non mollare il pulsantino dopo mezzo secondo.

La tua moto è stata provata sul banco e in strada, e prima della riconsegna è stata dichiarata "abile e arruolata", e dotata di nuova... divisa ;)

Vien da chiedersi:
quante altre marche coccolano il Cliente così?
Eppure, a leggere sul Web, Aprilia vien sempre denigrata... :reye

La gente parla proprio perché ha la bocca.
E nell'anonimato, chi vuole gettar discredito su di un brand, ha gioco facile.
Facciamo girare anche i complimenti, quando son meritati! :)
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Re: Black-out display

Messaggioda xmax750 » giovedì 26 settembre 2013, 10:34

Marlon ha scritto:La gente parla proprio perché ha la bocca.
E nell'anonimato, chi vuole gettar discredito su di un brand, ha gioco facile.
Facciamo girare anche i complimenti, quando son meritati! :)



:sayok: :sayok:
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Re: Black-out display

Messaggioda giangy11 » venerdì 27 novembre 2015, 14:00

anche la mia ha lo stesso problema..domani la porto dal conce provano a fare il test sulla batteria..

alla fine avete risolto la cosa della mancata accensione e display che si spegne o è una "caratteristica" della moto e stop?
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Re: Black-out display

Messaggioda barbiere » venerdì 27 novembre 2015, 15:34

Lo fa anche la mia rally ma solo da caldo.. Quando la spengo e la lascio ferma 5/10 min a volte non parte al primo colpo proprio come se la batteria fosse scarica poi mollo e ripremo e va tranquillamente... Credo sia proprio una caratteristica del bicilindrico
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Re: Black-out display

Messaggioda Quido » venerdì 27 novembre 2015, 22:29

....allora....
Posso dirti che dopo un primo periodo che tutto sembrava apposto,
poi ha iniziato a farlo di nuovo...ogni tanto... a spot.. nelle piu' diverse situazioni.

Quindi non farti angosciare da questa "CARATTERISTICA" ,la moto nn mi ha mai mollato
per strada.

Se leggi tutto il post vedrai che alla mia gli hanno fatto pelo e contropelo...
Ma alla fine non è cambiato nulla...

Da quello che sono venuto a conoscenza succede pure sulla Rally....quindi...

Vai tranquillo e buona strada :sayok:
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Re: Black-out display

Messaggioda SHIVERGT » sabato 28 novembre 2015, 0:09

Io posso dire che dopo aver messo la seconda massa (batteria motore),il display non si spegne più ma non parte subito,tenendo il pulsante premuto il tempo di avviamento si è dimezzato,mollando il pulsante al secondo avviamento parte subito,mentre prima il problema si ripeteva per due anche tre avviamenti,meglio di prima...ma lo fa solo a caldo.
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
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