Nuova mappa

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Nuova mappa

Messaggioda kobaiano » martedì 6 maggio 2014, 21:28

ilgreco ha scritto:la cn 1200 monta uno da 17 denti.. e corona da 42..
mettere uno da 15 non è proprio il massimo a mio avviso


Mi riferivo alla DD 1200 che monta di serie il 16!
Tanto meglio se la CN ha il 17 di serie, col 16 veramente nessun dubbio o problema!!! :sayok: :sayok: :sayok:

Parere personale!!! Poi se si preferisce la corona più grande, allora 44 o 45 denti e via!!!!! :clapclap:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Nuova mappa

Messaggioda ciro » giovedì 8 maggio 2014, 10:17

Marlon ha scritto:
ciro ha scritto:Marlon attendo soprattutto il tuo parere. :)

Mi sa che ti ho fatto aspettare parecchio.
E pure per nulla.
Non ho un granché da dirti.

Diciamo che sono cose personali, e comunque il consiglio che ti hanno dato è valido: aggiorna la mappa e poi decidi.
E' comunque la strada più sensata.

Accorciare i rapporti, in ogni caso, non è che renda la moto più "morbida".
Al limite te la fa più reattiva.

Dipende da quel che cerchi, ecco.

Questione costi.
Bah!
Avessi un'officina autorizzata, non farei pagare l'update della moto.
Non lo farei ad un mio Cliente, per una forma di cortesia, ma non lo farei nemmeno ad uno che non ho mai visto (chissà che non diventi Cliente, vedendomi disponibile e gentile).

Per fare il lavoro con tutti i crismi e la calma, diciamo che una ventina di minuti ci vanno tutti.
Salvo che lì non ci siano ingegneri nucleari con stipendi altissimi, non mi pare che 140 e più Euro l'ora sia un costo sensato.
Un cardiochirurgo dovrebbe venir pagato qualche milione ad operazione, se facciamo le debite proporzioni...

Non intendo sminuire il lavoro di nessuno, non fraintendete.
La figura del "Meccanico di Moto" è da me stimatissima.
Ne conosco qualcuno in gamba, e gli do del "tu" solo perché siamo Amici, altrimenti il LEI sarebbe d'obbligo.

Non voglio nemmeno criticare le politiche commerciali che ciascuno è libero di praticare.
Però...
Non mi sembra l'atteggiamento giusto per far funzionare (bene) la propria attività.

L'ho scritto sopra: non farei pagare nulla, io...

Chiaro che se poi mi trovo il tipo in officina un mese sì e l'altro pure, il mio atteggiamento potrebbe cambiare.
Ma "investire" il tempo che serve per una volta non credo ammazzi nessuno, e possa solo avere ricadute positive nei propri confronti.

Magari son l'unico, ma da un meccanico che non mi chiedesse nulla tornerei sicuramente alla prima occasione mi si presentasse.
Se non volete chiamarla generosità, definitela "astuzia commerciale" ;)

filippovr,
non ho capito per quale motivo stai pensando di tornare alle Crucche.
Per i 70 Euro?
BMW non ci va leggera nemmeno un po', coi costi.
E quel che non si fa pagare al momento, te l'ha già messo in conto quando ti ha venduto la moto ;)

Sinceramente, coi tagliandi a 20.000Km e tutto sommato una affidabilità sopra la media, non vedo come potrebbe costare più una CN di un GS.
Quindi...
...resta con noi, e ti divertirai! ;)


Ho seguito il vostro consiglio...ho aggiornato la centralina e ho notato il cambiamento della moto a favore di una erogazione piu lineare nei bassi regimi...insomma la moto va meglio e si usa meno il cambio.Prima sotto i 3000 non voleva assolutamente stare adesso va decisamente meglio.
Altra cosa certa è che scalda decisamnte meno...per i consumi farò sapere,,unica cosa a me sembra che abbia un po meno "mordente" ma il meccanico dice che va anche meglio agli alti...sarà che siccome prima stavo sempre un po pèiu alto di giri la moto mi sembrava piu reattiva.
In definitiva il pignone da 15,almeno per il momento,non lo monto.
ciro
CNF rider
 
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:58
Moto attuale: Aprilia Caponord Rally
Moto precedente: Aprilia Caponord T.P.
Provincia: VR

Re: Nuova mappa

Messaggioda Marlon » venerdì 9 maggio 2014, 22:56

State attenti a non confondere la "ruvidezza" del motore per "prestazioni".
E' un errore che fanno in molti, e quando con una mappa nuova il funzionamento viene "linearizzato" pensano che abbiano levato cavalleria.

In realtà non è affatto vero.

E' un po' come montare gli scarichi più aperti e pensare che la moto è più aggressiva e viaggia più spedita.
Come quando, da bimbetti, si metteva il cartoncino nei raggi della bici.
Faceva più attrito ma a noi sembrava di correre di più ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Nuova mappa

Messaggioda ciro » sabato 10 maggio 2014, 11:16

Marlon ha scritto:State attenti a non confondere la "ruvidezza" del motore per "prestazioni".
E' un errore che fanno in molti, e quando con una mappa nuova il funzionamento viene "linearizzato" pensano che abbiano levato cavalleria.

In realtà non è affatto vero.

E' un po' come montare gli scarichi più aperti e pensare che la moto è più aggressiva e viaggia più spedita.
Come quando, da bimbetti, si metteva il cartoncino nei raggi della bici.
Faceva più attrito ma a noi sembrava di correre di più ;)


d'accordo con te...la moto prede velocità molto piu naturalmente...comunque mi piace piu di prima :winksmile:
ciro
CNF rider
 
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:58
Moto attuale: Aprilia Caponord Rally
Moto precedente: Aprilia Caponord T.P.
Provincia: VR

Precedente

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite