non ha retto il minimo in accensione

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

non ha retto il minimo in accensione

Messaggioda falcodellastrada » martedì 22 aprile 2014, 14:12

Salve a tutti,
questa mattina finalmente con il sole ho deciso di andare al lavoro con la mia CN dopo averla tenuta ferma per tutte le feste pasquali complici anche il freddo, la pioggia e il pupo.
L'ho messa in moto a freddo e nel tratto di uscita dal garage proseguo come d'abitudine a spinta per circa 10 sec il tempo di far circolare un po' l'olio e poi pian pianino mi muovo.
Bene questa mattina dopo un po' si è spenta, non ha retto il minimo.
L'ho riaccesa ed è ripartita, nel frattempo ho fatto strada dolcemente ma non c'è stata più nessuna fermata al minimo fino a quando non sono arrivato ma anche si era riscaldata.
Ora al rientro, messa in moto lo ha fatto nuovamente, non regge il minimo, l'ho riaccesa, e poi ho cercato la fermata forzata dopo qualche metro per vedere se si spegneva, il tentativo lo ha fatto poi forse l'elettronica lo ha impedito.
Stamattina ho pensato ad un caso, ora devo preoccuparmi?
oggi pm devo portarla in concessionaria per il montaggio dell'antifurto sonoro, sicuramente glielo dirò, ma a voi è mai successo?
Può essere un problema di aggiornamento mappe? airbox oppure ripensandoci avevo la mappa Rain.......??? :reye :???:
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: non ha retto il minimo in accensione

Messaggioda Marlon » martedì 22 aprile 2014, 14:27

A meno che tu non stessi ripartendo (intendo "mollare la frizione e partire), escluderei la Rain.
Io l'ho usata poche volte proprio perché, da fermo, è talmente... morbida che a volte finisco con lo spegnere la moto quando, da fermo, do gas per ripartire.
Ne do talmente poco che la spengo :)

Se l'hai accesa, è rimasta accesa, e senza far nulla si è spenta, è cosa diversa.

Ad ogni mainera senti il dealer, visto che comunque ce la devi portare.

Non siamo in una stagione fredda e non vedo perché dovrebbe spegnertisi anche dopo pochi secondi che l'hai avviata.
Quando mi si è avviata, anche in pieno inverno e -3° dopo 10 giorni che era ferma, mi è sempre rimasta accesa.

Saprà lui cosa guardare.
Ma forse hai gli stessi problemi che ho io con la Rain.
Forse basta dare un pelo di gas in più...

Non mi pare di aver sentito altri che abbiano rilevato la cosa, ma chi legge risponderà.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: non ha retto il minimo in accensione

Messaggioda falcodellastrada » martedì 22 aprile 2014, 15:18

Non ricordo di preciso ma sicuramente si è spenta dopo aver inserito la prima e poi dopo qualche metro messo in folle x attendere apertura del cancello automatico.
Di sicuro non si è spenta in folle appena accesa
Grazie
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: non ha retto il minimo in accensione

Messaggioda falcodellastrada » martedì 22 aprile 2014, 19:32

Sono stato dal concessionario a lasciare la moto gli ho raccontato quanto successo e mi ha detto che la prima cosa che farà sarà vedere eventuali aggiornamenti mappe, poi dopo tutti i controlli potrà esprimersi.
Comunque al momento mai successo
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: non ha retto il minimo in accensione

Messaggioda falcodellastrada » giovedì 24 aprile 2014, 12:57

Sono rientrato da ritirare la moto dal concessionario, ho fatto pochi km perchè avevo fretta ed impegni di lavoro, però ho notato che la moto cui per il problema del minimo hanno reinstallato le nuove mappe sembra diversa.
Mi spiego quel saltellamento o borbottio accentuato ora non l'ho avvertito più, sembra più docile ai bassi regimi mentre prima era più ruvida.
Speriamo che non si ripeta nuovamente quel difetto dello spegnimento
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: non ha retto il minimo in accensione

Messaggioda Marlon » giovedì 24 aprile 2014, 13:06

Vedrai che non succede.
Avranno ricaricato la mappa, per prudenza, e vedrai che ora è solo migliore.

Siccome ti si è spenta ripartendo, può davvero essere che tu non avessi dato sufficiente gas.
A me è capitato, e non mi vergogno a dirlo, proprio con la rain.
Succede.

La moto è OK, non ti preoccupare ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: non ha retto il minimo in accensione

Messaggioda falcodellastrada » giovedì 24 aprile 2014, 15:51

È bello avere un amico che è lì sempre pronto a confortarti però per esperienza in concessionaria spesso lasciano tutto ai ragazzini che hanno sempre fretta perchè poi devono smontare.
Ecco perchè io mi preoccupo sempre quando affidi qualcosa in concessionaria .
Pensa che in un altro post avevamo parlato di dove montare e quindi nascondere la centralina antifurto originale.
Sai dove l'hanno montata? Nel vano sottosella al posto del motorino dellADD. A portata di ladro e con i connettori neanche mimetizzati.
Mi hanno detto che solo li potevano montarla!
Gli ho detto: se avessi avuto le sospensioni ADD non montavo l'antifurto?
Il problema è questo che se avessi montato l'antifurto da un valido elettrauto questo ci avrebbe messo il cuore perchè ne nadava del suo buon nome e pubblicità, in concessionaria il giovane che lo ha montato non ha nessun interesse lo fa perchè lo deve fare prima finisce e meglio è per lui.
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: non ha retto il minimo in accensione

Messaggioda Quido » giovedì 24 aprile 2014, 18:45

.....io ho l'ADD.....e la centralina è nel sotto sella vicino alla batteria...

Il problema,se cosi lo vuoi chiamare,e che la capo nasce già' cablata per l'antifurto...
ed il connettore li si trova..... :reye
Avatar utente
Quido
CNF rider
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 19:40
Moto attuale: caponord 1200 travel pack
Moto precedente: fazer
Provincia: pd

Re: non ha retto il minimo in accensione

Messaggioda falcodellastrada » giovedì 24 aprile 2014, 22:01

Scusa tu hai la centralina dell'antifurto sonoro vicino la batteria quindi vicino al motore ADD?
Io l'avrei montato nel codone quindi verso l'esterno sfruttando le prese d'aria esterne.
Perô il fatto che la CN abbia giá la predisposizione é positivo per il montaggio più facile, ma negativo perché il ladro sapendo dov'è il connettore ci arriva con niente.
Ovviamente queste sono semplici chiacchiere off topic perché sappiamo bene che non è l'antifurto sonoro a fermare un ladro.
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: non ha retto il minimo in accensione

Messaggioda Marlon » venerdì 25 aprile 2014, 7:56

Un ladro che sa dove trovare l'antifurto in una moto nuova e non troppo diffusa come la CN è un ladro che non fermi nemmeno con le cannonate.

Per quelli "casuali", invece, il problema di metterlo in un posto o nell'altro non cambia le cose.

Sono accessori che hanno lo scopo di disincentivare e provare a limitare il problema.
E ci riescono!
Però, di fronte a gente determinata e che ha deciso che è proprio la tua la moto che vogliono, purtroppo c'è poco da fare.
Dal professionista determinato non ti salvi...

Già scansare il ladro occasionale, comunque, non è poco.
E in ogni caso l'installazione dell'antifurto ti fa restare con un po' meno di paura.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: non ha retto il minimo in accensione

Messaggioda falcodellastrada » venerdì 25 aprile 2014, 20:25

sul tuo ragionamento sono pienamente concorde, però consentimi il mio ...... tu installatore me lo monti dove a te viene più facile (vano riservato all'ADD... la prima voragine accessiile facilmente), addirittura sapevo di alcuni che fossero dotati di pulsante apertura sella.....questo sicuramente non ne è dotato e vale solo per il cablaggio, per il resto vale la metà dei GEMINI parlo soprattutto come costo
scusa se ti ripeto la domanda ma a te la centralina è montata vicino al motorino dell'ADD?

P.S. penso che però siamo da troppo tempo OFF topic
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: non ha retto il minimo in accensione

Messaggioda Destroyer » giovedì 1 maggio 2014, 9:05

trovo ridicoli gli antifurti sulle moto, costosi, inutilmente complicati, laboriosi da montare e nasconde ed assolutamente deleteri per gli impianti elettrici dei nuova generazione.
nonchè assolutamente inefficaci contro i ladri veri, il "pischelletto fattone" manco la guarda la Caponord.
il problema sono i ladri professionisti, quelli che prendono moto su ordinazione, se hai anche fare con uno di quelli sei del gatto, hai perso prima di iniziare la partita.
tanto se vogliono la moto se le portano via anche se ci metti l'antifurto di Fort Knox.

purtoppo è così, l'antifurto si disinserisce in circa 3-8 secondi, questo è il tempo medio che impiega un ladro professionista per spegnere il costoso ordigno. :|
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che tu capisci!

Se sei un motociclista che Dio ti benedica, se non lo sei che Dio ti perdoni
Avatar utente
Destroyer
Friend of CNF
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 8:21
Provincia: Rm


Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti