ricky56 ha scritto:Concordo pienamente con ciò che scrive Max
io invece no, se proprio vogliamo fare storia, visto che il problema sembra essere lo scarico e non la valvola, lasciamo da parte Suzuki e Ducati, lasciamo da parte valvola e fasatura variabile, e parliamo di Arrow.
C'era una volta una ditta che faceva scarichi eccezionali, una certa Giannelli, chi non l'ha avuta sul proprio Oxford o Testi con carburatore 19? per non parlare se avevi una moto da cross... la ditta fa successo sopratutto nel mondo delle competizioni e diventa internazionale, comincia a prendere accordi con Malaguti, Aprilia e Piaggio (toh ma guarda un po'...) passano gli anni e il papà (inventore e fondatore) diventa vecchio e i figli cominciano a scannarsi, la Giannelli va a puttane, anzi, la fa andare a puttane Giorgio Giannelli che è uno dei figli, quello che ha comprato tutta la Giannelli e ha creato l'Arrow, non gli frega più niente della Giannelli e nemmeno di chi ci lavora dentro, il nuovo sogno è l'Arrow, la sua creatura e non quella della famiglia Giannelli.
Nel 2012 muore il papà, e insieme a lui quello che restava della Giannelli Silencers, a detta dei pochi operai rimasti e non mandati a casa, ridotta a un capannone squallido, senza manutenzione e senza utensili e macchinari rinnovati da oltre un decennio. Non si è mai pensato per un momento di "usare" la professionalità ed esperienza di questi operai per metterli in Arrow, probabilmente cercando manodopera a basso costo e chissà cos'altro, ma questa è l'unica mia supposizione che non fa parte della storia accertata.
Quindi la domanda è: cosa vi aspettate da una ditta condotta da una persona che non ha esitato a sfasciare LA SUA FAMIGLIA per avere in mano una ditta tutta sua? che non ha esitato a creare un'altra ditta gemella lasciando a casa oltre 60 famiglie storiche dell'azienda, rinunciando alla loro professionalità ed esperienza mettendo dentro in Arrow nuovi operai? cosa vi aspettate da un'azienda condotta da chi, precedentemente, nella prima attività aveva gli operai che (per quello che potevano senza rischiare il posto) denunciavano scarso rinnovamento dei macchinari e manutenzione?
Questa è la storia di Arrow signori. Ed è Arrow che montiamo (forzatamente) sulle nostre Aprilia, la quale legata da antichi accordi con Giannelli (Furio), il vecchio papà e fondatore, poi è passata di mano con Arrow per ovvie ragioni, cosa vi aspettate da uno scarico Arrow? affidabilità per caso?
Ed Aprilia se non saprà rinnovarsi nelle idee, nella catena di distribuzione, e nei partners, farà la stessa fine di Giannelli. Ogni tanto ci vuole coraggio e buttarsi impavidi in avventure e anche nei rischi, facile a dirlo dietro una tastiera, un po' meno quando ti tocca personalmente a farlo, però è la verità.