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Re: valvola allo scarico

MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2017, 14:03
da SpeedyGonzales
Se per ultimo aggiornamento intendiamo quello dell'anno scorso, che va fatto sulla centralina dell'aDD e non su quella del motore, allora la valvola non dovrebbe restare sempre aperta, anche perchè che senso avrebbe? e non si può parlare nemmeno di una vera e propria ottimizzazione, anzi forse il contrario, l'hanno "ingrezzita"... disottimizzandola un po' e togliendo qualche step intermedio alle posizioni... in parole povere se prima la valvola aveva un tot di posizioni, ora ne ha qualcuna di meno, risultando meno sensibile (vedi EFI), facilitando l'allineamento, e facendo lavorare molto meno il motorino.

Almeno questo è quello che hanno spiegato a me, poi se ho detto delle imprecisioni mi fa sempre piacere imparare da chi ne sa di più.

Re: valvola allo scarico

MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2017, 23:00
da Lewis
Ciao a tutti vorrei sapere se è normale che dopo la spesa dal concessionario per ritarare la valvola,mi è stato detto appena una settimana dopo,e il presentarsi dello stesso problema,che avrebbero aperto una segnalazione a noale.mi viene da chiedere se c'è qualche altro utente è riuscito a risolvere il problema.

Re: valvola allo scarico

MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2017, 11:29
da SpeedyGonzales
io sì l'ho risolto...

ho tolto LETTERALMENTE la moto dalle mani del concessionario (un centro Prime per la cronaca), ho portato la moto da un meccanico qualunque ed in 15 minuti e pochi euro ha sistemato quello che i grandissimi centri Prime super specializzati non mi sistemavano da un'estate intera chiedendomi l'ultima volta quando ho strappato la moto dalle mani dell'incompetente 300€

15 minuti da un meccanico qualunque e ti passa la paura...

Re: valvola allo scarico

MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2017, 22:47
da Lewis
Ti ringrazio dell'informazione e mi sta saltando in mente che farò la stessa cosa, ma nn nego che la cosa mi fa incazzare e amareggiare da bestia. Ciao a tutti e grazie cmq

Re: valvola allo scarico

MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2017, 0:09
da SpeedyGonzales
per scendere nei particolari... il super specializzato centro Prime mi voleva cambiare la valvola allo scarico, secondo loro era andata, kaputt... 300€ il preventivo appunto... mentre erano solo i tiranti allentati...

regolati quelli e quasi subito dopo aggiornato il firmware, è rimasto solo un brutto ricordo, sopratutto del centro Prime...

Re: valvola allo scarico

MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2017, 13:05
da fedefox0305
bosel76 ha scritto:ciao
io ho messo l'emulatore da quasi un'anno e non me ne pento , prestazioni invariate e suond da paura anche ai bassi giri , per montarlo se hai un pò di manualità non serve il meccanico , basta scollegare il connettore dal motorino e collegare l'emulatore , per staccare i cavi dalla valvola devi allentare i due registri , ricordati di prendere la misura della posizione dei registri in caso che un domani li vuoi ricollegare .
per quanto riguarda gli aftermarket io avevo montato l'sc full carbon ( sempre con l'emulatore) ma con il db-killer aveva un suono che non mi piaceva per niente , senza invece era meglio ma mai come l'originale , risultato che dopo un paio di giorni senza dbkiller , paletta e multa quindi dopo una settimana dall'acquisto rivenduto, con dbkiller non saprei dirti se perdeva qualcosa , senza non ho notato peggioramenti ma di sicuro nessun guadagno


Scusa ma mi son perso...tu hai scarico originale ed emulatore?il risultato è stato di non aver piu problemi alla valvola ed il sound è molto migliorato? Ho capito bene?

Re: valvola allo scarico

MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2017, 14:45
da fedefox0305
Tra l'altro . . . Se io smontassi la valvola allo scarico senza montare altro la moto mi darebbe errore ?

Re: valvola allo scarico

MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2017, 20:14
da bosel76
fedefox0305 ha scritto:
bosel76 ha scritto:ciao
io ho messo l'emulatore da quasi un'anno e non me ne pento , prestazioni invariate e suond da paura anche ai bassi giri , per montarlo se hai un pò di manualità non serve il meccanico , basta scollegare il connettore dal motorino e collegare l'emulatore , per staccare i cavi dalla valvola devi allentare i due registri , ricordati di prendere la misura della posizione dei registri in caso che un domani li vuoi ricollegare .
per quanto riguarda gli aftermarket io avevo montato l'sc full carbon ( sempre con l'emulatore) ma con il db-killer aveva un suono che non mi piaceva per niente , senza invece era meglio ma mai come l'originale , risultato che dopo un paio di giorni senza dbkiller , paletta e multa quindi dopo una settimana dall'acquisto rivenduto, con dbkiller non saprei dirti se perdeva qualcosa , senza non ho notato peggioramenti ma di sicuro nessun guadagno


Scusa ma mi son perso...tu hai scarico originale ed emulatore?il risultato è stato di non aver piu problemi alla valvola ed il sound è molto migliorato? Ho capito bene?

esatto scarico originale con emulatore , nessun errore e otimo sound , se scolleghi la valvola senza emulatore ti da l'errore e perdi potenza

Re: valvola allo scarico

MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2017, 2:48
da fedefox0305
Grazie!!

Re: valvola allo scarico

MessaggioInviato: domenica 4 febbraio 2018, 16:04
da omez
Con l'emulatore, e avendo lo scarico originale, c'è bisogna di rimappare la centralina, oppure si auto registra da solo??

Re: valvola allo scarico

MessaggioInviato: sabato 17 febbraio 2018, 20:14
da omez
Nessuno mi sa dare una risposta ??

Re: valvola allo scarico

MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2018, 17:45
da fedefox0305
Non dovrebbe essere necessario nulla. Io lo monteró con la nuova stagione