Sostituzione puntalino e cuffia pompa freno anteriore

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Sostituzione puntalino e cuffia pompa freno anteriore

Messaggioda GiCu » mercoledì 24 agosto 2016, 11:30

SpeedyGonzales ha scritto:GiCu non penso che andiamo dallo stesso concessionario perchè a me le mappature le fa pagare 25€ sto carogna, anzi è lo stesso proprietario diciamo, solo che tu vai a Verona mentre io vado a Vicenza che sono più vicino lì da dove abito.
...


Mi dispiace dei tuoi problemi, non volevo ne criticarti ne darti contro, mi sembrava solo molto strano che avessimo avuto due esperienza così diverse nello stesso posto e con le stesse persone.
Evidentemente parliamo di due concessionarie diverse e allora adesso tutto è più chiaro.

A proposito del richiamo, ieri pomeriggio sono stato in officina, un lavoro di qualche minuto e mi hanno cambiato il pezzo.
La moto è assolutamente uguale a prima, non è cambiato nulla nel comportamento e nel comando della frenata.
Avatar utente
GiCu
CNF baby
 
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 17:53
Località: Verona
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: VR

Re: Sostituzione puntalino e cuffia pompa freno anteriore

Messaggioda Marlon » mercoledì 24 agosto 2016, 12:11

Così dovrebbe essere.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Sostituzione puntalino e cuffia pompa freno anteriore

Messaggioda Marlon » mercoledì 24 agosto 2016, 12:25

SpeedyGonzales ha scritto:basta che mi fate sapere che non sono più persona gradita e non mi faccio più vedere

Perché devi prenderela in questa maniera?
Solo perché ho/abbiamo esposto un punto di vista diverso dal tuo invece di dirti un sintetico "ci dispiace"?

Quel che penso del modo di fare del dealer cui ti sei rivolto l'ho scritto chiaramente.
E ho anche scritto che io avrei cambiato aria già da tempo.

Se chiedi consigli al Forum, prova anche ad ascoltarli e a fare quel che ti si consiglia (fondamentalmente: "vai da Fiore e interessa Aprilia").
A proseguire con gente che non sa levarci le gambe, non hai nulla da guadagnare.
A parte l'ingrossamento del fegato e il giramento di coglioni ben oltre il limite dei giri ammessi.

SpeedyGonzales ha scritto:comunque finchè la moto andava bene anche con me è sempre stato gentile, quasi un amico...

Sai,
quando le cose vanno bene e basta cambiare l'olio, è bravo anche il benzinaio (con tutto il rispetto per la categoria).
E' quando le magagne diventano complicate che occorre tirar fuori i coglioni.
Sempre che li si abbiano.

Questa gente, da quel che hai scritto, mi sembra non abbia tutta questa voglia di risolvere le cose.
O perché gli fa fatica, o perché sanno di non esserne capaci.
Spero di sbagliarmi, ma questa è l'idea che mi son fatto.


Ah!
Ovviamente sei "persona gradita" :)
Anzi: ci fornisci parecchi spunti interessanti per discutere.
Quindi non andartene via, please ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Sostituzione puntalino e cuffia pompa freno anteriore

Messaggioda spalla » mercoledì 24 agosto 2016, 16:16

Speedy, a me pare che tu sia ben accetto, almeno lo sei x me e mi pare di poter dire anche x altri.
indubbio che un cambio di atteggiamento infastidisca, soprattutto chi è convinto di avere a che fare con un amico oltre che meccanico :inkazzato:
come detto, io mi trovo benissimo dal mio, anche se non è il mitico Fiore, ma è lo stesso un po' distante da te.
quello che trovo strano - nel meccanico - è che pare non si consulti con il Servizio Assistenza. il mio se non è una cosa più che assodata e sistemabile senza problemi, interpella sempre Aprilia. questo sia x informare loro di una problematica, sia x avere informazioni da parte loro su altri casi e/o di cosa possa trattarsi se non è facilmente individuabile. chiedere credo non sia fare la figura del fesso :nono:
provare a recarti nell'officina dello stesso concessionario nell'altra sede? può essere che i corsi li faccia solo il capomeccanico e poi "estenda il suo sapere" al resto dei meccanici della concessionaria e quindi quello di Vicenza non sia poi così formato come quello di Verona.
non esiste una meta ma solo tappe
spalla
CNF rider
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 13:44
Località: cinisello balsamo
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: caponord 1000 - pegaso3 - atlantic500
Provincia: mi

Precedente

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti