Sostituzione silenziatore

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Sostituzione silenziatore

Messaggioda Dodo84 » mercoledì 11 gennaio 2017, 11:54

Per essere certi dei risultati c'è un unica soluzione...rullate al banco prova...
Prima e dopo.

Per la mappatura mi pare che coma ci stesse lavorando e se riesce a togliere la sonda lambda...può farlo anche con la valvola.
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: Sostituzione silenziatore

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 11 gennaio 2017, 13:32

Silvio57 ha scritto:Se tutte le basi tecniche di questi confronti si basano su "si dice" e su quello che si vede su un tachimetro, chiudiamo qui, inutile discutere.


credo che ti sei perso qualche pezzo per strada... leggi il thread che ti ho detto che c'è gente più competente di me e che di basi tecniche ne ha per davvero, io non posso fare altro che riportare quello che ho letto e quello che ho visto...

se poi per te ogni volta che viene scritto qualcosa è fantascienza oppure falsità e il confronto si chiude sempre con la frase è meglio chiuderla qua, allora dico anch'io che è meglio chiuderla qua... però a me sembra strano che gente che fa di lavoro queste cose si prenda la briga di iscriversi su un forum di quattro gatti per venire a raccontare le storielle... non ne vedo il motivo...

hanno fatto prove e riprove sul banco, hanno fatto mappature e rifatto mappature ad ogni minimo intervento sulla moto e non un semplice copia incolla di mappature già fatte in precedenza, mi sembrava gente seria che ha lavorato bene, come mi sono sembrati soddisfatti i possessori delle moto a lavoro finito...

se secondo te è tutta una messa in scena per venirmi a spillare qualche centinaio di euro per farmi fare un lavoro che non serve a niente, e a differenza di me hai le basi tecniche per spiegarmelo e dimostrarmelo, sono tutto orecchi... sono ignorante su certe cose ma non sono stupido, se me le spieghi capisco ed imparo, e in futuro saprò cosa fare e come comportarmi...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Sostituzione silenziatore

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 11 gennaio 2017, 13:57

a proposito... questa gente oltre ad essere venuta qui a dire questo e quello sul forum. dopo aver fatto bancate a quintali e mappature a gogò, le foto che si vedono non sono quelle di un tachimetro ma quelle del software gps con tutti i dati, ripeto e ricordo, ottenuti con il terminale originale modificato...

Immagine


e se vedo 258km/h di gps vuol dire che nel tachimetro completamente sballato della caponord segnava sicuramente oltre i 280km/h più o meno, non ho grandi basi techiche ma questo posso dirlo con discreta certezza...

poi per chiuderla qua, non ho capito bene il senso della frase se tutte le basi tecniche si basano su quello che si vede su un tachimetro... :???:

se mi è stato detto da gente con due palle così che la moto può arrivare a certe velocità, ed alcuni utenti sul forum lo confermano con dati software alla mano e terminale originale addirittura, non capisco cosa dovrei vedere ed a cosa credere allora... boh... me lo dirà qualcuno con basi tecniche migliori delle mie magari...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Sostituzione silenziatore

Messaggioda Marlon » mercoledì 11 gennaio 2017, 17:58

Raga,
ma è così difficile non prender fuoco e litigare ogni volta che qualcuno la pensa diversamente da noi ed esprime pubblicamente le proprie perplessità?

Dai,
facciamone un "proposito per l'anno nuovo" ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Sostituzione silenziatore

Messaggioda bosel76 » mercoledì 11 gennaio 2017, 19:54

SpeedyGonzales ha scritto:Ciao Bosel,

scusa ma scollegando la valvola senza mettere immediatamente l'emulatore, come hai fatto l'ultima volta, le prime due volte non ti ha dato errore la centralina?? :???:

se non ricollegavo la valvola si mi dava l'errore e perdeva un pò di potenza , ricollegato la valvola con i registri nella posizione originale si spegneva e nessun errore o calo , ormai in 2 anni tra varie prove il silenziatore l'avrò smontato una decina di volte e tenendo la regolazione originale non ho mai avuto la neccessità di fare azzeramenti
Avatar utente
bosel76
CNF rider
 
Messaggi: 219
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 12:16
Moto attuale: caponord 1200
Moto precedente: dorsoduro
Provincia: va

Re: Sostituzione silenziatore

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 11 gennaio 2017, 20:22

Marlon ha scritto:Raga,
ma è così difficile non prender fuoco e litigare ogni volta che qualcuno la pensa diversamente da noi ed esprime pubblicamente le proprie perplessità?

Dai,
facciamone un "proposito per l'anno nuovo" ;)



Marlon nessun litigio, solo che se ogni volta che uno scrive qualcosa viene messo in dubbio, ti girano i coglioni...

una volta devo cercare l'articolo di giornale sulla Giannelli per non passare per quello che si inventa le storie, se dico che si potrebbero fare i 270km/h (anzi non l'ho detto io) è fantascienza, salvo poi trovare gente sul forum che fa i 260Km/h con collettori e terminale originale, se scrivo che fare il tagliando ogni 30.000km è possibile mi viene chiesto che competenze ho per affermarlo e salta fuori spontaneamente gente che lo fa regolarmente addirittura a 40.000km

cos'è sta storia? adesso ogni volta che scrivo qualcosa devo avere i documenti che lo attestano o le prove da esibire? l'altro individuo lì chi è? il nipote segreto del Tenente Colombo? che mi assilla ad ogni intervento con quella maniera strafottente e da Sig. so tutto io?... un po' sopporto e sto buono, fino ad un certo punto però, poi mi girano i coglioni...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Sostituzione silenziatore

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 11 gennaio 2017, 20:27

bosel76 ha scritto:[se non ricollegavo la valvola si mi dava l'errore e perdeva un pò di potenza , ricollegato la valvola con i registri nella posizione originale si spegneva e nessun errore o calo , ormai in 2 anni tra varie prove il silenziatore l'avrò smontato una decina di volte e tenendo la regolazione originale non ho mai avuto la neccessità di fare azzeramenti


ah ecco mi pareva...

te l'ho chiesto perchè sul libretto di istruzioni dell'esclusore c'è scritto che una volta che la centralina segna l'errore deve essere resettata perchè possa funzionare correttamente... ma da quanto mi dici sembra proprio che non sia così... buono a sapersi :sayok:
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Sostituzione silenziatore

Messaggioda bosel76 » giovedì 12 gennaio 2017, 13:35

Tieni presente che io ho la versione abs no travel pack, da quanto ho capito le centraline che gestiscono la valvola non sono identiche, quella della travel deve gestire anche l'add anche se credo che non influisca sulla gestione della valvola
Avatar utente
bosel76
CNF rider
 
Messaggi: 219
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 12:16
Moto attuale: caponord 1200
Moto precedente: dorsoduro
Provincia: va

Re: Sostituzione silenziatore

Messaggioda marcobonizio » lunedì 13 febbraio 2017, 21:53

Ho portato la moto dal meccanico ed ho sostituito il silenziatore. Non abbiamo dovuto resettare niente con il PADS perchè non abbiamo allentato i fili ma li abbiamo sganciati e riagganciati con un paio di pinze. Non si è accesa nessuna spia e la moto va come prima.
marcobonizio
CNF baby
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2016, 22:03
Località: Poggibonsi (SI)
Moto attuale: Caponord Rally Raid 1200
Moto precedente: Honda Crosstourer
Provincia: SI

Re: Sostituzione silenziatore

Messaggioda Dodo84 » martedì 14 febbraio 2017, 12:32

Hai messo l'Arrow?

Comunque mi dicono dal dorsoduroforum che è disponibile la mappatura anche per caponord...però non ho chiesto il dettaglio della valvola. Se volete mi informo.
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: Sostituzione silenziatore

Messaggioda SpeedyGonzales » martedì 14 febbraio 2017, 16:15

Dodo84 ha scritto:Hai messo l'Arrow?

Comunque mi dicono dal dorsoduroforum che è disponibile la mappatura anche per caponord...però non ho chiesto il dettaglio della valvola. Se volete mi informo.



a me farebbe piacere sapere, grazie...

magari se mi spieghi anche da dove salta fuori questa mappatura, com'è stata fatta... nel senso è sportiva? oppure è stata concepita per contenere i consumi o rendere la moto più fluida? interviene solo sulla mappa sport oppure su tutte e 3? è stata fatta per chi ha l'Arrow oppure per chi ha l'originale? filtro originale o DNA? box aria? rapporti? aumenta i giri o restano quelli originali? chi è senza compensatore come me? con valvola o con esclusore? per chi ha decatalizzato?

magari mi dimentico qualcosa... ma è certo che possono esistere svariate "configurazioni" della moto, non penso che una singola mappatura possa andare bene per tutte queste combinazioni, però ripeto... non so nemmeno di cosa stiamo parlando, vorrei capire meglio di cosa si tratta questa mappatura disponibile... è quella di coma per caso?
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Sostituzione silenziatore

Messaggioda Dodo84 » martedì 14 febbraio 2017, 16:48

Si proprio lui.

Nel caso della dorsoduro ovviamente era studiata con tutto scarichi decatalizzatore e filtro sportivo.

Qui non so.
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti