Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....)

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda SpeedyGonzales » domenica 18 giugno 2017, 22:42

Motogitano, quando arriverà il momento di cambiare le candele, lascia perdere tutti i link e suggerimenti vari, vai su Amazon e digita CR9EIX, le candele ti arrivano a casa il giorno dopo e le paghi come minimo 30%/40% in meno di quello che le paghi in giro...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda Motogitano » domenica 18 giugno 2017, 23:01

SpeedyGonzales ha scritto:Motogitano, quando arriverà il momento di cambiare le candele, lascia perdere tutti i link e suggerimenti vari, vai su Amazon e digita CR9EIX, le candele ti arrivano a casa il giorno dopo e le paghi come minimo 30%/40% in meno di quello che le paghi in giro...

Ci ho dato un'occhiata stamattina su amazzon,ma con quella sigla le consigliavano per varie moto e in più' ogni figura aveva un filetto di lunghezza diverso dall'altra.Percio' nel' sicurezza ho chiesto aiuto qui nel forum.Ciao Speedy e grazie per il tuo interessamento :sayok:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda Dodo84 » lunedì 19 giugno 2017, 8:26

Beh...fabio non è Amazon...ma sa il fatto suo...con lui potete star tranquilli
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda kobaiano » lunedì 19 giugno 2017, 13:46

Dodo84 ha scritto:Beh...fabio non è Amazon...ma sa il fatto suo...con lui potete star tranquilli



Appunto,e quanto a prezzi, ha sempre dei trattamenti particolari per gli utenti (direi amici) del DDforum o CNforum! :sayok: :sayok:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda SpeedyGonzales » martedì 20 giugno 2017, 11:52

Motogitano ha scritto:Ci ho dato un'occhiata stamattina su amazzon,ma con quella sigla le consigliavano per varie moto e in più' ogni figura aveva un filetto di lunghezza diverso dall'altra.Percio' nel' sicurezza ho chiesto aiuto qui nel forum.Ciao Speedy e grazie per il tuo interessamento :sayok:


se tu sei sicuro di un modello o di una sigla, ordini quel modello e può esserci la foto che vuoi e le specifiche che vuoi, quel modello ti deve arrivare e stop... se non ti arriva quello lo restituisci a spese di Amazon...
capita sovente di trovare prodotti con l'immagine o foto che non corrispondono al prodotto, anche le descrizioni capita di trovarle non esatte in tutto o in parte, i feedback degli acquirenti poi lasciamo perdere...

quindi se tu ordini 4 candele iridium CR9EIX quelle ti devono arrivare e punto.

se poi ti senti più tranquillo di ordinare da Fabio perchè quando ordini 4 candele CR9EIX ti risponde al telefono che ti arriveranno 4 candele CR9EIX, fai come ti pare... oppure prova a sentirlo se fa questi sconti come dicono qui sul forum, su Amazon sono 40€ spese spedizione comprese consegna il giorno seguente, senti cosa riesce a farti lui...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda Dodo84 » martedì 20 giugno 2017, 18:43

Hai scoperto l'acqua calda...

Comunque nel 2012 anche io le ho pagate 10€ l'una...perciò.

Tu compra su Amazon che io vado da un negoziante.

Il mondo è bello perché è vario.
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda SpeedyGonzales » martedì 20 giugno 2017, 19:32

Dodo84 ha scritto:Hai scoperto l'acqua calda...


mi è stata fatta una domanda ed io ho risposto, però spero che a chi era indirizzata la risposta abbia capito qualcosina più di te che non hai capito una sega...

Dodo84 ha scritto:Comunque nel 2012 anche io le ho pagate 10€ l'una...perciò.


quindi da Amazon sto pagando le cose ai prezzi del 2012? bene, molto bene direi...

Dodo84 ha scritto:Tu compra su Amazon che io vado da un negoziante.


compro dove voglio se permetti, da Amazon compro poco o niente ma se trovo quello che mi interessa perchè no? perchè dovrei comprare dal tuo amichetto Fabio che me le vende al 40% più care? che se sbaglia articolo mi tocca diventare matto a rispedire, che se ho bisogno di qualcosa in garanzia le spese me le pago io, che la roba mi arriva se va bene in settimana invece che il giorno dopo, ecc ecc...
tu compri dal negoziante? e chi ti ha detto qualcosa? fallo e non rompere i maroni a me...

Dodo84 ha scritto:Il mondo è bello perché è vario.


e allora se ti piace la varietà lascia che gli altri facciano quello che gli pare
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda Motogitano » martedì 20 giugno 2017, 21:03

Non prendetela male,ma alla fine ho deciso che le prenderò dall'officina che mi farà il tagliando.
Decisione dettata da un semplice motivo;anche le candele originali se le vai a comprare sul web o da un rivenditore qualsiasi le pagheresti meno.Sicuramente però vai a togliere un piccolo margine di guadagno all'officina,che per questo motivo ti potrebbe anche cominciare a guardare storto.Le reazioni potrebbero essere di varia natura perciò preferisco evitare.Se hai un buon rapporto,o magari il meccanico è un amico è un conto,sennò sarebbe come andare fuori a cena ad un ristorante e portarvi il vino da casa.Ce la vedete la faccia del ristoratore :eh?: :lool:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda SpeedyGonzales » martedì 20 giugno 2017, 23:44

ma figurati, anzi è un ragionamento sensato... olio, candele, catena e altre robe del genere io non le compro dal meccanico perchè sono articoli che di solito non ha, troppo particolari, tengono sempre i più generici... ma se lui te li procura fai bene

poi dipende anche dal rapporto che hai con il meccanico... se ti tratta bene e sei sempre stato soddisfatto, come dici tu, è inutile rischiare di compromettere tutto per 10€ di risparmio, che poi magari ti fa di sconto sul totale di lavoro :sayok:
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda Marlon » mercoledì 21 giugno 2017, 10:19

SpeedyGonzales ha scritto:
Dodo84 ha scritto:Tu compra su Amazon che io vado da un negoziante.


. . .

tu compri dal negoziante? e chi ti ha detto qualcosa? fallo e non rompere i maroni a me...


Speedy,
primo e unico avvertimento:
se continui ad usare questi toni ti troverai fuori da questa community prima che tu te ne sia reso conto.

Siamo un gruppo di amici che cerca di aiutarsi, e rivolgersi agli altri iscritti in questa maniera è irrispettoso e maleducato.
E' da un bel pezzo che hai un atteggiamento aggressivo e fin'ora abbiamo risposto solo dialetticamente, ma la corda si è ormai logorata.
Se la tua strategia è di farti buttar fuori dal forum a pedate nel sedere per poi metterti a dire in giro che siamo dittatoriali e antidemocratici hai sbagliato strada.
Quel che hai scritto, e come lo hai scritto, è sotto gli occhi di tutti.

Non pensare di poter fare a modo tuo in casa di altri, perché non funziona così.

Non ci sarà un secondo avviso.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 21 giugno 2017, 12:42

Dodo84 ha scritto:Hai scoperto l'acqua calda...

Comunque nel 2012 anche io le ho pagate 10€ l'una...perciò.

Tu compra su Amazon che io vado da un negoziante.

Il mondo è bello perché è vario.



Scusa ma... questo sarebbe il vostro modo di rivolgersi tra amici? in 4 righe è riuscito;

1) dare del tonto a me che ho scoperto l'acqua calda quando in realtà stavo spiegando a Motogitano di non preoccuparsi delle foto e delle descrizioni su Amazon,

2) dare dell'imbecille a Motogitano che non sa queste cose,

3) fare lo sbruffone (fallito) che pagava 10€ le stesse cose nel 2012, dico fallito perchè nessuno ha capito cosa c'entra che le pagava anche lui 10€ nel 2012?!?? :eh?:

4) darmi del tonto un'altra volta perchè io compro su Amazon mentre i furbi come lui vanno dal negoziante,

5) darmi del diverso dagli altri e perciò rendere il mondo più bello, quando in realtà i dati parlano chiaro sulle abitudini degli acquisti degli italiani e non solo...

guarda che in 4 righe neanche se mi impegno riesco a fare di meglio...

oppure questo lo chiami aiutarsi? perchè sarò pure strano io... ma a me sembra che l'unico che ha cercato di aiutare Motogitano sia stato proprio io, mentre il Sig. Moderatore non fa altro che dire cazzate e lanciare frecciatine... agli amici naturalmente...

Marlon ha scritto:Siamo un gruppo di amici che cerca di aiutarsi, e rivolgersi agli altri iscritti in questa maniera è irrispettoso e maleducato.


sì sì certo.... sono io il maleducato... non so pormi con la gente... e sopratutto non so aiutarli... dico sempre un mucchio di castronerie...

Marlon ha scritto:E' da un bel pezzo che hai un atteggiamento aggressivo e fin'ora abbiamo risposto solo dialetticamente, ma la corda si è ormai logorata.
Se la tua strategia è di farti buttar fuori dal forum a pedate nel sedere per poi metterti a dire in giro che siamo dittatoriali e antidemocratici hai sbagliato strada.


Sono io aggressivo... o sei tu che ti senti aggredito quando qualcuno ti risponde quello che pensa?

Poi sai la mia strategia... mi hai messo con le spalle al muro... confesso che non vedo l'ora di andare in giro per il mio paese col megafono sopra l'Ape ad urlare a tutti che nel Caponord forum sono tutti dittatoriali e antidemocratici, ma già che ormai sono stato scoperto posso rivelare che avevo intenzione di mettere anche volantini sui tralicci dell'alta tensione ed informare le più grandi testate della zona, magari ci scappa uno Pulitzer...


Marlon ha scritto:Non ci sarà un secondo avviso.


me la sto facendo addosso...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 21 giugno 2017, 12:48

Bikerina.... io e te non siamo semplici amici... se mi ami hai l'ultima occasione per dirmelo :heart

credo che ormai qualsiasi cosa dica o faccia sarà pretesto per buttarmi fuori a pedate nel sedere, democraticamente, fai presto o non lo saprò mai...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron