Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....)

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 21 giugno 2017, 13:24

Marlon ha scritto:Quel che hai scritto, e come lo hai scritto, è sotto gli occhi di tutti.


mi ero perso questa perla...

in realtà vorrei risponderti per fortuna!! ma non posso... perchè è stato cancellato tutto... :clapclap:
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda Silvio57 » mercoledì 21 giugno 2017, 14:56

Questa faccenda è andata troppo oltre, sta facendo venire la nausea.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda Dodo84 » mercoledì 21 giugno 2017, 16:03

SpeedyGonzales ha scritto:
Marlon ha scritto:Quel che hai scritto, e come lo hai scritto, è sotto gli occhi di tutti.


mi ero perso questa perla...

in realtà vorrei risponderti per fortuna!! ma non posso... perchè è stato cancellato tutto... :clapclap:



Ti sbagli...c'è tutto...con il telefono nuovo ho spostato tutto in 30 secondi comprese le tue offese.

Concordo con silvio che la cosa si è prolungata oltremodo.

Ti scrivo obiettando sul fatto che è logico trovare prezzi stracciati sul web piuttosto che da un ricambista che paga tasse affitto e fornitori, ti dico che puoi continuare così mentre io mi rivolgerò ad un amico e tu per tutta risposta mi dici che non capisco una sega...(hai parenti in Toscana?)

Meno male che ci sei tu che detieni la verità assoluta tipo la grande Cazzata che hai scritto sull'omologazione dello scarico faidate con terminale della rsv4...
Se sul foglio di omologazione non c'è scritto marca e modello/versione

SEI FUORILEGGE
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 21 giugno 2017, 18:58

mai scritto che sono in regola, ho scritto che quello scarico ha due tagliandi, un'omologazione generica Aprilia ed una dove ci sta marca e modello (per RSV4 appunto), esibendo quella generica dove c'è scritto solo Aprilia non ho mai avuto problemi, come non ho avuto nessun tipo di problema nemmeno alla revisione... e se uno non vuole grane, con quello che si risparmia con questa soluzione al posto di un'Arrow, si fa mettere in regola il libretto e ancora spende meno, anche se in questo specifico caso non è un problema prettamente economico ma estetico, altrimenti uno lascia l'originale e non spende niente...

magari imparare a leggere senza stravolgere il significato di quello che viene scritto non sarebbe male, sopratutto per uno che fa il moderatore...


P.S.

poi magari se mi dici quali sarebbero le offese che ti ho rivolto mi faresti un piacere, perchè di solito se non me ne fanno prima a mia volta, non mi piace per niente
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda Dodo84 » giovedì 22 giugno 2017, 6:30

se prendi invece uno scarico per RSV4 l'attacco con il finale del collettore è identico... in questo modo la valvola la monti nella parte finale tra la fine del collettore e lo scarico vero e proprio, cioè nella stessa posizione dell'originale praticamente... il lavoro è molto più semplice ed hai perfino l'omologazione originale Aprilia...



Hai scritto questo.

Le offese a parte questa sopra sono state altre e non solo a me...lasciamo perdere.
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda Marlon » giovedì 22 giugno 2017, 11:49

Basta.
Sei fuori, Speedy.

Vai a divertirti in qualche altro posto, che questo - lo continui a dire da mesi - è gestito da gente che non ti merita.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda Bikerina91 » giovedì 22 giugno 2017, 14:52

SpeedyGonzales ha scritto:Bikerina.... io e te non siamo semplici amici... se mi ami hai l'ultima occasione per dirmelo :heart

credo che ormai qualsiasi cosa dica o faccia sarà pretesto per buttarmi fuori a pedate nel sedere, democraticamente, fai presto o non lo saprò mai...


Non posso che concordare con gli altri.
Hai SEMPRE e dico SEMPRE usato un tono di superiorità nello scrivere le cose. Hai sempre fatto la figura del maestrino saggio e, involontariamente o volontariamente (e sono più sicura sulla seconda), hai offeso direttamente ed indirettamente la gente (me compresa) e se stai sulle balle a tante persone fatti due domande.

Davvero un peccato che qui dentro io non abbia abbastanza potere per darti il primo calcio nel sedere.

Ricordi? Io ero quella poco diplomatica, per me eri già fuori giorni e giorni fa :reye

Ho comprato un bel cellulare nuovo e fiammante al MIO DoDo84 così sposta le tue cazzate più velocemente (nell'eventualità che tu sia sempre tra di noi, si intende).

Ricorda, il pc, i cellulari... si possono comprare. L'intelligenza e il tatto, purtroppo, NO.

Andale andale... Buona vita!
"Quattro ruote muovono il corpo, due l'anima"
Avatar utente
Bikerina91
CNF rider
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 11:21
Località: Pisa
Moto attuale: DorsoDuro 750
Moto precedente: Honda Hornet 600S
Provincia: PI

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda spalla » venerdì 23 giugno 2017, 13:32

Trovo sempre spiacevole questi accadimenti. Vero che ognuno è fatto a modo suo, però....un po' di buon senso in più quando si parla con altri non guasta mai. Speedy - a mio avviso - ha quel modo di affrontare le cose come se si trattasse di vita o di morte quando poi si tratta solo di visioni differenti e....di moto che è un divertimento.
Partire dal presupposto che qualcun altro si metta contro di noi porta solo a discussioni sterili e risultati simili.
Parlavamo di una stracciapalle di candela ! chi la compra in internet e chi la compra dal negoziante, chi la vuole come le originali e chi super.....ma alla fine sempre di una candela si parla ed ognuno è libero di fare come meglio crede. Io lascio fare al mio meccanico Prime e non ho avuto mai problemi, quando ne ho avuti ci ha pensato lui a contattare Aprilia e risolvere. Ho speso 20€ in più x le gomme? e tutte le volte che vado a rompere le scatole e mi sistema senza farmi pagare 1 cent ? Poi fondamentalmente sono contrario ad acquisti che spesso sono "cinesi" o simili con rischi di copie malfatte ma soprattutto di lavoro x loro e gente ns. che sta a casa x la perdita di lavoro delle ns. aziende. Mi spiace x Speedy perché pur con i suoi lati poco positivi era attivo e cercava di rendersi utile magari sbagliando il modo; spero si chiarisca la situazione e torni nel gruppo.
non esiste una meta ma solo tappe
spalla
CNF rider
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 13:44
Località: cinisello balsamo
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: caponord 1000 - pegaso3 - atlantic500
Provincia: mi

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda Motogitano » venerdì 23 giugno 2017, 23:25

spalla ha scritto: spero si chiarisca la situazione e torni nel gruppo.

Spero anch'io.
Ho sempre apprezzato Speedy per la sua sincerità',forse perché personalmente ho sempre preferito delle amare verità piuttosto che delle dolci bugie.Non voglio andare oltre,perché parlare di persone che non possono rispondere non mi sembra il caso.Spiace anche a me che le cose siano andate in questo modo,comunque la cosa stava degenerando ed era ora che finisse.Ora sta ai diretti interessati se ne hanno la voglia e la possibilità cercare ulteriori chiarimenti.
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda Bikerina91 » lunedì 26 giugno 2017, 12:02

Motogitano ha scritto: Ho sempre apprezzato Speedy per la sua sincerità',forse perché personalmente ho sempre preferito delle amare verità piuttosto che delle dolci bugie.


No, ma fammi capire Motogitano, secondo te lui dice la verità amara assoluta e gli altri bugie? Perchè è questo che emerge dal tuo commento.
"Quattro ruote muovono il corpo, due l'anima"
Avatar utente
Bikerina91
CNF rider
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 11:21
Località: Pisa
Moto attuale: DorsoDuro 750
Moto precedente: Honda Hornet 600S
Provincia: PI

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda Silvio57 » lunedì 26 giugno 2017, 14:00

Bikerina91 ha scritto:
Motogitano ha scritto: Ho sempre apprezzato Speedy per la sua sincerità',forse perché personalmente ho sempre preferito delle amare verità piuttosto che delle dolci bugie.


No, ma fammi capire Motogitano, secondo te lui dice la verità amara assoluta e gli altri bugie? Perchè è questo che emerge dal tuo commento.


Più che altro mi pare che dicesse la verità "secondo speedy gonzales" ... assoluta e molto amara per scelta personale di dare delle sonore zuccate piuttosto che fare quello logicamente che farebbe il 90% delle persone.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Candele IRIDIUM, consigliatissime (per me Necessarie....

Messaggioda Marlon » lunedì 26 giugno 2017, 17:01

Qui siamo tra amici e persone fondamentalmente civili.
In questo contesto, e per via che siamo motociclisti, ci sta pure lo sfottò e la battuta ironica, ma non si può prescindere dall'educazione e dal rispetto.
Anche e soprattutto se parli a gente che non hai nemmeno mai incontrato di persona.

Ribadisco il concetto: non ho mai contestato i contenuti (al limite ho argomentato da un punto di vista differente) mentre i toni sopra le righe che ha spesso usato li ho sempre digeriti male.

Come ha scritto spalla, si parlava di sciocchezze, non di roba di vitale importanza.
E anche fosse stato, c'è modo e modo di rapportarsi con gli altri.

La forma, piaccia o non piaccia, conta.
I litigi nascono dal come, più che da ciò che si dice.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

PrecedenteProssimo

Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti

cron