schienale bauletto con impunture scolorite

Soluzioni tecniche, modifiche, tagliandi...

schienale bauletto con impunture scolorite

Messaggioda falcodellastrada » mercoledì 18 ottobre 2017, 23:17

Ciao a tutti,
vedo che ormai su questo forum si scrive sempre meno, vuoi che la stagione estiva è ormai passata, vuoi che i proprietari di caponord sono diminuiti o vuoi che le moto vanno così bene che ci si riversa nel forum solo quando si hanno problemi.
Bene, quest'anno a marzo in occasione del tagliando facevo notare al concessionario che le impunture rosse dello schienale del bauletto (originale aprilia) si sono scolorite completamente, avendo l'anno scorso fatto il prolungamento della garanzia (ben 600€) ho chiesto di aprire la segnalazione per chiederne la sostituzione in garanzia.
Ricontatto il concessionario la settimana scorsa e, mortificato mi ha detto che la richiesta è stata rifiutata in quanto lo scolorimento non è imputabile ad un difetto ma ad usura. La cosa mi ha fatto così ridere che ho contattato personalmente Aprilia per spiegare che se fosse stato un problema di usura sicuramente avrei avuto anche le impunture del sellino pilota e passeggero rovinate invece queste sono perfette come nuove.
Mi hanno chiesto nuovamente le foto che ho prontamente fornito, facendo anche il paragone anche con i sellini per dimostrare loro che non era assolutamente un problema di usura piuttosto un problema di qualità di filo in quanto la ditta che produce i sellini non è sicuramente quella che produce i bauletti dove si trova lo schienalino.
Mi hanno ricontattato dicendomi che la garanzia non mi può essere riconosciuta perchè non è un difetto.
Alla fine dico: io risistemerò lo schinalino con 30/40€ e no mi rovinerò, sicuramente mamma Aprilia si è rovinata non economicamente ma sotto un altro punto di vista, perchè ha tradito la fiducia di uno che, ad oggi, pur continuando ad avere piacere a guidare questa moto, non crede in un prossimo futuro di continuare a riempire le casse di Aprilia solo per farla correre in pista.
Ritengo che Aprilia manchi soprattutto di gente valida nel marketing, in quanto dopo la cavolata di non uscire con motori euro 4 (salvo quel 900cc) avrebbe almeno dovuto coccolarsi quei pochi proprietari di caponord che si sono ritrovati con i propri modelli superdeprezziati a causa delle poche unità immatricolate in questi anni e delle svendite di euro3 nuove; a questo aggiungo che si sarebbe potuto avere anche un'occhio più di riguardo almeno per quei "fessi" (tra questi mi ci metto io al primo posto) che hanno speso 600€ di prolungamento di garanzia e si ritrovano, oltre a doversi sistemare le impunture dello schienalino, a dover convivere con il problema della difficoltà della messa in moto a caldo, della valvola di scarico etc ..... tutti problemi ben noti ma che in questi anni non sono stati risolti ma semplicemente parcheggiati
Forse alla direzione Aprilia non sanno che senza dei nostri soldi non si possono più fare gare e percepire stipendi
Scusate lo sfogo...... questa non vuole essere una polemica ma solo una presa di coscienza dei fatti
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: schienale bauletto con impunture scolorite

Messaggioda Marlon » giovedì 19 ottobre 2017, 10:31

Ciao.

Che sui Forum ci si scriva soprattutto per parlare delle magagne è cosa nota, e non riguarda soltanto quelli che si occupano di motociclismo ma coinvolge qualsiasi settore.
Tutti tendiamo a partecipare alle community che trattano argomenti cui siamo interessati, ma quasi a nessuno sembra logico intervenire per dire "qui tutto va bene".

Funziona così.
E porta al diradarsi degli interventi, favorito tra l'altro dalla stupida abitudine di scrivere sui social (stupida perché sui Forum le informazioni si accumulano e tornano comode anche a distanza di mesi e anni, mentre i social vivono solo nel presente, e se ti serve rintracciare un suggerimento dopo un paio di settimane... Auguri sinceri! ;) ).

Dall'altro lato porta molta gente a pensare che un determinato prodotto sia scarso o pieno di difetti.
E' la solita filastrocca che dice "fa più rumore un albero che cade di 1000 che crescono".
Ed vero.

Non commento l'episodio che hai descritto.
La cosa avrebbe fatto arrabbiare chiunque.
Sull'estensione di garanzia...
Boh!
Secondo me hai fatto bene a farla, e ti fa stare più tranquillo per ogni problema serio che potesse capitare.
Io l'avrei fatta, nonostante la mia indole da ottimista mi avrebbe suggerito che "tanto non succederà niente di brutto".

Quanto ai problemi che elenchi (accensione a caldo e valvola allo scarico), mi sembra che siano stati risolti e non parcheggiati.
Chi li ha avuti, ora non sembra averli più.
Prova a leggere sul Forum e verifica.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO


Torna a Manutenzione e officina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron