differenze con la multistrada 1200

Quel che non rientra nelle altre sezioni specifiche

Re: differenze con la multistrada 1200

Messaggioda ilgreco » martedì 24 giugno 2014, 13:41

Caponord vs Multistrada= caponord 1, multistrada 0..
Prove e riprove fatte su strade tedesche per comparare le prestazioni assolute, dove vedono la cn più forte della ms!!
Provare per credere!! (I 25cv in più della ducati non tutt'oggi non riusciamo a capire dove siano!!!???)
sulla ciclistica poi... credo debba ancora essere progettata una moto capace di competere con Aprilia!!!
Confort di marcia e comodità generale vede ancora Aprilia in testa!
Post vendita e problemi meccanici in genere non ne parliamo neanche... Aprilia super affidabile e zero problemi... ducati c'è sempre qualcosa che si rompe, si stacca, si spezza, si perde!
Sul discorso prezzo... è inutile che lo scriva...lo sappiamo tutti quanti "mila euro ti restano nella tasca se compri Aprilia!!"
Conclusione??
Fate voi......
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: differenze con la multistrada 1200

Messaggioda Marlon » martedì 24 giugno 2014, 14:39

Evvai! :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: differenze con la multistrada 1200

Messaggioda Relich » mercoledì 25 giugno 2014, 20:30

Ho provato il multistrada ma sinceramente è troppo ingestibile e poco comodo per i lunghi viaggi.
Secondo me è una qualcosa in più della moto giretto domenicale. Provate a fare 600km con quella panchina sotto il sedere secondo me vi devono sollevare con la gruetta a destinazione compiuta :ahsisi:

Tra l'altro a livello di confort mi son trovato 5 volte meglio sul tiger che già posseggo con il quale ho macinato anche tappe per me record da 600km scendendo sempre bello riposato (eccetto un po le braccia per via dell'impostazione tipica enduro stradale dell'inglesina ma si sopporta con l'abitudine ed i km :sayok: ). La capo secondo me deve essere un salotto ha una sella poltrona sofà larghissima anche per motociclisti chiapponi ed XXL.

Morale della favola comprate il multi così incrementerete il mercato dell'usato l'anno prossimo quando lo permuterete per la caponord 1200 :lool:
Immagine
Avatar utente
Relich
CNF rider
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 0:17
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Tiger800st
Provincia: MB

Re: differenze con la multistrada 1200

Messaggioda ilgreco » giovedì 26 giugno 2014, 12:33

Ingestibile il multistrada??
Non è che hai provato la panigale...? :ihih: :ihih:
Immagina che sullo 0-100km/h la cn è anche più forte!! :sayok:
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: differenze con la multistrada 1200

Messaggioda Relich » giovedì 26 giugno 2014, 21:05

ilgreco ha scritto:Ingestibile il multistrada??
Non è che hai provato la panigale...? :ihih: :ihih:
Immagina che sullo 0-100km/h la cn è anche più forte!! :sayok:

Forse mi son spiegato male...ingestibile intendo l'erogazione che non è a mio parere lineare ma rabbiosa.
Il motore eroga da ducati che di sicuro son doti apprezzabilissime nelle sportive ma inutili e fuori luogo per un'uso turistico :sayok:
Immagine
Avatar utente
Relich
CNF rider
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 0:17
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Tiger800st
Provincia: MB

Re: differenze con la multistrada 1200

Messaggioda Motogitano » martedì 14 ottobre 2014, 20:05

A me la sella ribassata e' arrivata,ho dovuto aspettare 3 mesi ma e' arrivata. :wall:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: differenze con la multistrada 1200

Messaggioda SHIVERGT » martedì 14 ottobre 2014, 22:02

Motogitano ha scritto:A me la sella ribassata e' arrivata,ho dovuto aspettare 3 mesi ma e' arrivata. :wall:


O_O A me è arrivata dopo 3 giorni...il 10 Luglio.
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
Avatar utente
SHIVERGT
CNF rider
 
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 23:15
Moto attuale: Caponord Travel Pack
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: BG

Re: differenze con la multistrada 1200

Messaggioda Marlon » mercoledì 15 ottobre 2014, 8:05

Provate a sentire Star Motoricambi, quando vi occorre qualcosa.
Dite di essere del CaponordForum e magari chiedete di Destroyer.

A volte ci sono dealer che aspettano a fare gli ordini in Aprilia per mettere insieme più roba e risparmiare sulla spedizione.
Così i tempi si allungano e voi state ad aspettare settimane o anche più, sentendo tra l'altro scuse patetiche e scarichi di responsabilità inaccettabili.

Tenete presente SEMPRE che, per ricambi ed accessori, i dealer autorizzati a trattarli hanno modo di verificare in tempo reale le giacenze del magazzino centrale.
Quindi sono in grado di dirvi SU-BI-TO se la roba è presente oppure c'è da aspettare (vedono anche una previsione degli arrivi).

Può capitare l'abbaglio di magazzino (quando sembra che un oggetto ci sia ma all'atto pratico non è disponibile), ma son casi rari.
Tutto il magazzino viene gestito con criteri moderni anche riguardo al ripristino automatico delle giacenze sul "sottoscorta".

Se date un colpo di telefono alla StarMoto, oltre ad aspettare meno, potrete probabilmente risparmiare qualcosa.

Mica le abbiamo fatte per niente, le convenzioni ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: differenze con la multistrada 1200

Messaggioda Motogitano » mercoledì 15 ottobre 2014, 19:14

0k grazie per la dritta.
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: differenze con la multistrada 1200

Messaggioda fmx81 » venerdì 17 ottobre 2014, 13:50

Io sono alto 1,75 e tocco benissimo senza dover ricorrere a nessuna sella ribassata. Cmq resto del pensiero che avendo due gambe ci si può appoggiare anche solo su un piede, visto che la CN e' molto leggera e facile da sostenere! A mio avviso, tranne per chi non ha avuto modo di guidare moto diverse e fare abbastanza pratica, non trovo necessario l'uso di delle ribassate per toccare terra. Non è questo uno dei motivi che dovrebbe precludere la scelta della CN. Oppure acquistate un paracadute e apritelo all'occorrenza! :lool:
memento audere semper
Avatar utente
fmx81
CNF rider
 
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 8:42
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: rsv1000r
Provincia: VE

Re: differenze con la multistrada 1200

Messaggioda Motogitano » domenica 19 ottobre 2014, 21:50

Questa e' la mia quarta moto,sono alto 1.70, secondo me,un buon appoggio a terra
e' una delle cose più importanti da considerare quando si compra una moto.Sono le prime
Cose che si imparano con l'esperienza.ciao.
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: differenze con la multistrada 1200

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 20 ottobre 2014, 14:51

.... e io ti do ragione al 100% !!

non è mai facendo manovre "stupide" come parcheggiare sull'asfalto o girarsi sul piano che si va in difficoltà, ma la prima volta che ti ritrovi in salita e devi fare retromarcia o peggio in discesa e tornare sù col culo, fermarsi su uno sterrato e trovare sotto la buca creata dall'acqua e sentire il piede nel vuoto che non poggia.... e altre situazioni.... allora lì sì che vai in difficoltà ed è sempre bene avere quei 5/10 cm di "riserva".

Comunque se proprio non sei corto di gamba, credo che 1,70 con stivali sia assolutamente più che accettabile a mio avviso. Sotto quella misura o con gamba corta, si comincia ad essere al limite.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generiche sulla Caponord

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti