Manutenzione forcella-mono ADD

Quel che non rientra nelle altre sezioni specifiche

Manutenzione forcella-mono ADD

Messaggioda max66 » giovedì 29 maggio 2014, 9:58

Salve,
mi sono appena iscritto e sto valutando l'acquisto della Caponord ADD.
Mi stavo chiedendo, e chiedevo a voi che la possedete, cosa riporta il manuale alla voce "manutenzione sospensioni"?
E' prevista una manutenzione "standard" di cambio olio e paraoli ogni 2 anni o si richiede un intervento "particolare" vista la "presunta" complessità (non sono molto informato di come è fatta internamente) delle sospensioni?
Grazie e scusate se la domanda risulta ingenua. :redface:
Avatar utente
max66
CNF rider
 
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:01
Località: Lugo (RA)
Moto attuale: Bmw r 1200 gs - Tuono V4 1100
Moto precedente: Aprilia Mana 850 na-Aprilia rsv 1000r
Provincia: RA

Re: Manutenzione forcella-mono ADD

Messaggioda steboga » giovedì 29 maggio 2014, 14:22

l'unica particolarità sono gli attuatori, uno nel mono e l'altro nello stelo per le idrauliche, e un bussolotto sotto sella elettrico che manda in pressione olio per il precarico dietro.
parlando col mio sospensionista di fiducia l'anno scorso mi diceva che non aveva nessun problema ad intervenire su sosp. elettroniche, ecco forse le farei toccare ad innesperti ;)
per la manutenzione sono uguali secondo me ;)
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Manutenzione forcella-mono ADD

Messaggioda max66 » giovedì 29 maggio 2014, 15:37

Già questa è una bella notizie.
Grazie
Avatar utente
max66
CNF rider
 
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:01
Località: Lugo (RA)
Moto attuale: Bmw r 1200 gs - Tuono V4 1100
Moto precedente: Aprilia Mana 850 na-Aprilia rsv 1000r
Provincia: RA

Re: Manutenzione forcella-mono ADD

Messaggioda Destroyer » venerdì 30 maggio 2014, 7:16

steboga ha scritto:l'unica particolarità sono gli attuatori, uno nel mono e l'altro nello stelo per le idrauliche, e un bussolotto sotto sella elettrico che manda in pressione olio per il precarico dietro.
parlando col mio sospensionista di fiducia l'anno scorso mi diceva che non aveva nessun problema ad intervenire su sosp. elettroniche, ecco forse le farei toccare ad innesperti ;)
per la manutenzione sono uguali secondo me ;)



ho messo mano alle semiattive "Dugatti", le ho aperte, le ho modificate e le ho rimontate, il mio amico è ancora vivo ... :lol:

quindi non sono nulla di alieno, sono le solite sospensioni, solo che invece dei registri manuali, hanno dei motorini step by step (passo passo), ma per il resto son sospensioni come tutte. :sayok:
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che tu capisci!

Se sei un motociclista che Dio ti benedica, se non lo sei che Dio ti perdoni
Avatar utente
Destroyer
Friend of CNF
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 8:21
Provincia: Rm


Torna a Discussioni generiche sulla Caponord

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron