ATC questo sconosciuto (per me)

Quel che non rientra nelle altre sezioni specifiche

Re: ATC questo sconosciuto (per me)

Messaggioda falcodellastrada » mercoledì 13 agosto 2014, 21:05

Marlon ha scritto:Per il resto condivido le tue considerazioni, ed aggiungo che all'estero non sono così "chiusi" come a volte siamo noi italiani.
Le Aprilia sono spesso più apprezzate (e vendute) fuori dal nostro paese.
E all'estero non sempre si fanno le menate con gli status simbol (es. le GS) che ci si fa dalle nostre parti.

Se leggi un po' di stampa estera, vedrai spesso atteggiamente meno enfatici e "pilotati" :)


Condivido pienamente quanto detto da Marlon ...... alla luce delle mie ferie (ahimè causa famiglia) trascorse in auto in montagna zona Canazei.
Indubbiamente l'80% delle moto erano tutte GS nuove e vecchie, ma ho trovato 5/6 CN con targa straniera e 1 con targa italiana. Quando ho scambiato 4 chiacchiere con uno motociclista tedesco (per fortuna masticava l'italiano) con CN grigia TP con circa 7.000km dall'inizio dell'anno, questo era entusiasta della moto, come un bambino appena avuto un giocattolo. Mi diceva che aveva avuto una GS ma dopo essere salito sulla CN per provarla aveva trovato comfort, telaio motore ed evoluzione tecnologica che sulla sua si sognava minimamente.
Un suo amico invece anche lui scappato dal GS per moltissimi problemi al cardano, aveva preso la KTM 1199 di cui lamentava la ruvidità del motore nel salire di giri ed il troppo calore rispetto alla sua CN che gli aveva fatto provare.
In ultimo ho notato che quest'anno (rispetto all'anno scorso) nelle stesse zone dove ne avevo trovate parecchie, ho trovato solo 1o2 KTM 1199 e 0 Triumph tiger.
..... sarà anche moda?
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: ATC questo sconosciuto (per me)

Messaggioda fmx81 » giovedì 14 agosto 2014, 3:11

Sono da esmpio a noi italiani!!!!!
memento audere semper
Avatar utente
fmx81
CNF rider
 
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 8:42
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: rsv1000r
Provincia: VE

Re: ATC questo sconosciuto (per me)

Messaggioda ilgreco » martedì 19 agosto 2014, 16:47

Il tc lavora in base alle gomme che montate!!
con le comuni stradali fà un lavoro, se montate gomme in mescola e dopo aver memorizzato il nuovo rotolamento di queste, svolge un'altro lavoro...molto più "raffinato" oserei dire!!
Infatti quando avevo ancora le dunlop originali il tc su livello 2 ma sopratutto 3, interveniva anche solo iclinando molto la moto in curva!!! ( senza dare gas!) livello 1 invece interveniva a mio avviso un pò troppo tardi! (sia io che mio fratello che ha la stessa moto, per un paio di volte abbiamo perso il post. in maniera molto brusca...e solo per un pò di esperienza e fortuna mettiamola sempre.. non ci siamo ritrovati per terra! parlo con tc a livello 1 e gomme stradali e gas a quattro mani in uscita di curva con scarico per terra...oltre le saponette)
da quando invece monto gomme in mescola (pista) precisamente pirelli sc v2! (spettacolari!!) il tc confermo lavora molto più di fino...: tc a livello 1 è diventato uno spettacolo!! entri in curva e in percorrenza anticipi l'apertura del gas (full gas!!) e viene fuori mega derapata controllata con striscia nera a seguito che chi guarda da dietro.. gode!! questo quando l'asfalto non è prorpio buono, mentre in caso di asfalto nuovo o cmq in ottimo stato...vado senza conttollo perchè questo non entrerà mai in funzione grazie al mega grip che offorno le gomme prima citate e cmq anche se prede aderenza...uso il controllo del mio polso destro..( immaginate una cn sdraiata per terra che appena sta uscendo dalla curva e apri il gas si alza tanto è il grip al post!!!
uno spettacolo vero ragazzi!!...
PS:
Considerate che sulla mia cn è stata fatta la centralina è qualche altro lavoretto...quindi più potente di una cn comune, oltre ad aver sfilato gli steli della forcella e settato il tutto per una guida sportiva! :sayok:
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: ATC questo sconosciuto (per me)

Messaggioda ilgreco » martedì 19 agosto 2014, 17:11

:sayok: :sayok:
Allegati
20140819_170247.jpg
20140819_165640.jpg
20140819_170347.jpg
Ultima modifica di ilgreco il martedì 19 agosto 2014, 17:20, modificato 1 volta in totale.
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: ATC questo sconosciuto (per me)

Messaggioda ilgreco » martedì 19 agosto 2014, 17:16

:ihih: :ihih:
Allegati
20140819_170211.jpg
20140819_165831.jpg
20140819_165719.jpg
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: ATC questo sconosciuto (per me)

Messaggioda fmx81 » martedì 19 agosto 2014, 18:14

Grande, credo che dopo aver visto la protezione dello scarico graffiata, le ho viste tutte. E poi qualcuno dice che non è la moto totale (parlo di chi non la possiede). I loro racconti rimangono Leggende, le nostre storie solo Verità! Una moto a tutto tondo così fatta bene che non potevo neanche immaginarla. Prima della CN bisognava cercare il compromesso fra le varie doti. Adesso questa le ha tutte al 99 '/. :sayok: :clapclap:
memento audere semper
Avatar utente
fmx81
CNF rider
 
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 8:42
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: rsv1000r
Provincia: VE

Re: ATC questo sconosciuto (per me)

Messaggioda ilgreco » martedì 19 agosto 2014, 21:02

Hai detto benissimo!!
Se non la provano non potranno neanche lontanamente capire cos'e questa moto!!!
Una super sportiva comodissima anche per viaggiare e passeggiare!!
Qui dalle parti mie ho fatto la strage tra super/iper sportive...tutti si sono ricreduti!
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Precedente

Torna a Discussioni generiche sulla Caponord

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti