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problema caponord

MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2014, 12:10
da maria68
Salve
sono una proprietaria di una caponord 1000 ho un problema su questa moto ,si spegne durante il cammino
però basta tirare la frizione,farlo spegnere completamente per un secondo e poi farla ripartire lasciando la frizione e riparte.Ti fa fare magari 10 km oppure 1000 e poi rifà di nuovo lo stesso problema .E'mai successo a qualcuno di voi?

Re: problema caponord

MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2014, 12:21
da fmx81
Fai controllare lo statore!!!! Identico problema sulla mia ex rsv 1000r.

Re: problema caponord

MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2014, 12:57
da Silvio57
fmx81 ha scritto:Fai controllare lo statore!!!! Identico problema sulla mia ex rsv 1000r.

Concordo.

Re: problema caponord

MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2014, 23:22
da kobaiano
Primo post per la presentazione... Please.... :taptap: :taptap: :taptap: :taptap:

Re: problema caponord

MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2014, 10:33
da ilgreco
Compra la nuova caponord!! :winksmile: :winksmile: :winksmile:

Re: problema caponord

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 16:31
da SpeedyGonzales
Ciao Maria,

è un problema arcinoto da anni e anni in casa Aprilia, lo fa praticamente con quasi tutti i modelli, da strada, enduro, naked, tutti ma proprio tutti, di tutte le cilindrate... :inkazzato: poi c'è la moto più "fortunata" che non lo fa e quella più sfigata che continua a farlo.

Il consiglio corretto è quello di fmx81, mentre quello del greco no, sulla nuova Caponord sembrava avessero risolto ma siccome avevano nostalgia delle moto che si spegnevano in corsa hanno pensato bene di farla spegnere tramite lo scarico :lool:

Re: problema caponord

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 8:08
da Marlon
Bah!
Non concordo!

Se parliamo della vecchia Caponord, sì.
Ma sulle altre, di queste beghe non mi par proprio di averne sentite molte.

Non certo sui modelli presentati da 6/7 anni in qua.

Intanto, come ha scritto Kobaiano, il primo post sarebbe meglio farlo in PRESENTAZIONI.
E poi, lo ribadisco, questo Forum è dedicato alla nuova Caponordf 1200.

Per informazioni, supporto e validi suggerimenti sui modelli precedenti, esistono altri gruppi/Forum-amici (in primis AOTR, ma anche V60 e il Pompone) in cui incontrare altri possessori della precedente versione e farsi raccontare cosa fare per risolvere le magagne (poche) che si possono incontrare.

Non è una critica, sia chiaro.
Voglio soltanto far capire che la piattaforma è pensata per far incontrare i "nuovi" Caponordisti e non i "vecchi".
Per loro già c'è letteratura, e fare l'ennesimo Forum in cui si ricomincia ad inventare la ruota non avrebbe avuto senso.
Per il muovo modello sì, invece :)

Re: problema caponord

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 10:56
da ilgreco
Quindi... compra la nuova!! :winksmile: :winksmile: :winksmile:

Re: problema caponord

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 17:15
da Marlon
Esatto! :lol:

Re: problema caponord

MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2014, 16:06
da SpeedyGonzales
Marlon ha scritto:Bah!
Non concordo!


Ho avuto la Pegaso 650 Trail, si spegneva una curva sì e l'altra anche, provato in tutte le maniere dal concessionario a risolvere alla fine l'ho venduta che quando sono venuti a provarla ho pregato Gesù Bambino che non si spegnesse durante la prova talmente era alta la possibilità che succedesse... in 4 anni avrò fatto sì e no 4-5 giri senza che si spegnesse per strada, questa rientra nella categoria delle sfigate. La Caponord 1200 nuova in 14.000Km mi si è già spenta 3 volte per strada, 2 volte delle quali dopo il richiamo ufficiale Aprilia e relativo aggiornamento e lavoro, una volta in autostrada a 150Km/h in terza corsia e vi assicuro che non è una bella esperienza!! un mio amico e compagno di uscite con Shiver 750 stesso problema, che poi è colui che mi ha dato la stessa dritta del statore come diceva fmx81. Maria qui sopra con una Caponord 1000 idem con patate. Mio nipote ha uno sputer Aprilia 50, non ricordo il nome del modello, ma lui dice che ogni tanto gli capita sopratutto in salita. Ma se non si è abbastanza contenti basta andare in giro e chiedere, si possono raccogliere fiumi di testimonianze di possessori Aprilia che hanno lo stesso problema. Fiumi, non rigagnoli. E come già detto, ripeto, non è circoscritto ad uno specifico modello Aprilia, ma è esteso a qualsiasi tipo e qualsiasi cilindrata. Poi ci sono quelle più sfigate come la mia Pegaso e quelle più fortunate, anche se parlare di fortuna o sfortuna su una roba del genere è abbastanza paradossale....

Re: problema caponord

MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2014, 17:23
da Silvio57
Ho avuto qualcosa come 10 Aprilia, dalla Pegaso in su (RSV V2 e V4, Tuono e CN).
L'unica che si è spenta in marcia è stata la prima RSV V2 del 1999, ma per la semplice ragione che quell'animale del meccanico non faceva il CO e la regolazione dei corpi farfallati.
Mi è capitato anche con la RSV V2 del 2006, quasi da fermo, ma era lo statore che stava tirando gli ultimi.
Per il resto niente, neanche tra tutti quelli che conosco, a parte quelli che hanno avuto problemi di statore ma questo era immediatamente verificabile anche perché dopo poco si restava a piedi del tutto con la batteria KO.

Re: problema caponord

MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2014, 17:50
da ilgreco
Due caponord 1200 in famiglia (io e mio fratello), altre tre cn1200 di amici, due shiver di amici una tuono v4 e due rsv 4 di altri amici, tre dorsoduro (una 1200 e due 750) di altri amici e altri conoscenti vari con altre aprilia che usciamo in gruppo e sinceramente a nessuno, ripeto nessuno di noi si è mai spenta la moto!!
Sarà il clima??
Boooo
Tra l'altro considera che Bari è piena anche di srv 850... (avuto tra l'altro insieme anche a diversi gp 800..) e problemi di spegnimento non è ho mai sentiti!!
questo fiume di testimonianze è in contraddizione con quello tuo, ma ripeto sarà un problema di clima..?!