Garanzia

Quel che non rientra nelle altre sezioni specifiche

Garanzia

Messaggioda lale88 » venerdì 11 settembre 2015, 9:15

Ragazzi, risiamo all'ennesimo problema, la moto fà fatica a partire, spia efi accesa, la porto dal conce, me la tiene 2 settimane, perche aprilia non risponde subito, nel frattempo tagliando dei 10000km, mandano tutti i dati ad aprilia per il problema, sapete cosa risponde?! c'è la batteria da cambiare, ma non la passiamo in garanzia. Gia mi sembra strano che dopo un anno la batteria sia andata, anche perchè il problema non lo faceva sempre. Comunque detto questo sono un pò deluso, dal servizio di aprilia, davvero un peccato perchè quando monto nell CP mi viene un sorriso a 36 denti, e sono davvero felice.
Speriamo che il problema si risolva...ma io non ci credo, perchè inizio a essere un pò stufo...
lale88
CNF newbie
 
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 21:55
Moto attuale: Caponord 1200
Moto precedente: Shiver
Provincia: AR

Re: Garanzia

Messaggioda Silvio57 » venerdì 11 settembre 2015, 9:30

Più che la batteria penso che sia un problema del motorino d'avviamento.
L'ho avuto anch'io e ci sono vari post sull'argomento.
Per quanto riguarda la batteria, in genere nessun costruttore di moto o auto la sostituisce in garanzia se non è praticamente nuova, al massimo con 2-3 mesi di vita.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Garanzia

Messaggioda barbiere » sabato 12 settembre 2015, 7:59

Non vorrei dire un eresia ma credo che le batterie (auto o moto che sia) abbiano una garanzia di 6 mesi...
Comunque se il problema della tua moto fosse veramente "solo" un problema di batteria fattene una ragione e cambiala (magari hai la scusa di montare una bella litio -4kg) e ritorna a godertela a 36denti
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: Garanzia

Messaggioda Marlon » sabato 12 settembre 2015, 12:59

lale88 ha scritto:me la tiene 2 settimane, perche aprilia non risponde subito

Aprilia risponde quasi sempre subito, in verità...
Quand'è che glie l'hai portata?
Perché se eravate ai primi di agosto, le 2 settimane di ferie vanno conteggiate.
Da fine agosto in poi, ci sono e rispondono.

Che dealer l'aveva in carico?
Hai provato a sentire Aprilia direttamente, descrivendo tutto quel che era necessario?

Non saresti il primo (e purtroppo nemmeno l'ultimo...) che aspetta più del necessario perché il dealer se la prende comoda a chiamare Noale...
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Garanzia

Messaggioda Max » lunedì 26 settembre 2016, 22:42

La mia CN ha cominciato ad avere un rumore di frizione che sembrava una Ducati! Portata dal conce per il tagliando glielo faccio presente e lui mi dice che fara' presente alla casa del problema.
Qualche giorno dopo mi ricontatta per dirmi che Aprilia, pur non essendo piu' la moto in garanzia, e' disposta a cambiarmi la campana della frizione con il solo costo della manodopera. Il pezzo costa parecchio ma il lavoro e' poco e percio' acconsento, e faccio bene, la sostituzione.
Ora "gira" che e' un orologio e ringrazio Aprilia per il servizio.
Max
CNF newbie
 
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 16:49
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 TP
Moto precedente: yamaha
Provincia: Go

Re: Garanzia

Messaggioda Marlon » martedì 27 settembre 2016, 11:45

Bene.
Un altro che viene aiutato anche a limiti scaduti.

Purtroppo non succede sempre, ma mi sembra di capire che capiti abbastanza spesso.

BRAVA APRILIA! :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO


Torna a Discussioni generiche sulla Caponord

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti