Pagina 1 di 1

Risuonatore e garanzia

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2015, 14:57
da nello60
Ciao ragazzi
innanzitutto chiedo venia se ho creato un duplicato di post, ma da quanto ho potuto leggere mi sembra di no.
Comunque vengo al dunque: dopo mesi di ricerca forse sono sul punto di diventare veramente " dei vostri" cosi come dicevo nel messaggio di presentazione. La cn che sto seguendo è un TP che ha sù il risuonatore con corona + 2 denti e mappa dedicata per cercare di ridurre la ruvidità hai bassi giri, ma questa modifica mi fa decadere la garanzia?

Re: Risuonatore e garanzia

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2015, 17:29
da Silvio57
Il risuonatore e la mappa sono DOC Aprilia, quindi la garanzia vale ancora.
Per il pignone non ho mai sentito che Aprilia abbia fatto problemi su tale "modifica", spesso consigliata dagli stessi concessionari. Ne sulla CN ne su tutti gli altri modelli.

Re: Risuonatore e garanzia

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2015, 13:03
da Marlon
Se la modifica ai rapporti è relativa solo a pignone o corona, e questi componenti sono stati montati come si deve, non vedo perché dovrebbe decadere la garanzia.
Chiaramente, se a rompersi (cosa invero altamente improbabile) fosse uno dei pezzi montati al posto di quelli originali, la garanzia non interverrebbe.
La cosa importante è che i pezzi siano idonei al montaggio su quello specifico modello di moto (parlo in senso generale) e siano stati montati con tutti i crismi.
Si cambiasse la catena con altra di caratteristiche diverse (roba più racing o leggera), nel caso si rompesse e questo causasse problemi alla moto, è evidente che la garanzia la saluteresti.

Diciamo che, per come l'hai raccontata, non dovresti avere alcun problema.

Re: Risuonatore e garanzia

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2015, 14:08
da nello60
A dire il vero anche a me l'hanno raccontata cosi, nel senso che non ho ancora avuto modo di vedere la moto e le relative modifiche.
Comunque grazie per le vostre risposte, vi terrò aggiornati.