Comportamento ADD in base ATC On/Off

Quel che non rientra nelle altre sezioni specifiche

Re: Comportamento ADD in base ATC On/Off

Messaggioda SpeedyGonzales » sabato 9 gennaio 2016, 14:12

tromba75 ha scritto:spero non cambi il setup di base a priori solo disattivando l' atc :reye


non cambia solo con ATC, secondo lui anche in base alla mappatura scelta
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Comportamento ADD in base ATC On/Off

Messaggioda tromba75 » sabato 9 gennaio 2016, 22:22

SpeedyGonzales ha scritto:
tromba75 ha scritto:spero non cambi il setup di base a priori solo disattivando l' atc :reye


non cambia solo con ATC, secondo lui anche in base alla mappatura scelta

Questo può avere un senso! Che cambi solo staccando l' atc indipendentemente dalla mappatura non mi sembra buono...
tromba75
CNF baby
 
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 10:47
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: tuono v4 aprc abs
Provincia: RO

Re: Comportamento ADD in base ATC On/Off

Messaggioda Marlon » lunedì 11 gennaio 2016, 10:35

SpeedyGonzales ha scritto:dall'altra gli amici-colleghi di Marlon

Solo Amici, credimi, non lavoro nel settore "automotive" né ci ho mai avuto a che fare se non per i Forum (DD e CN) :)

Le informazioni qui sopra mi sono arrivate direttamente da Noale e, prima di inviarmele, son state verificate coi due reparti coinvolti.
Quindi sono attendibili.

Questo però non significa che quel che ti è stato detto sia per forza sbagliato o impreciso.
Dipende dall'ottica con cui si considera la cosa.

Che la moto reagisca in maniera differente se c'è l'aTC (per meglio dire: se è inserito e interviene) rispetto che se non c'è (e quindi le sollecitazioni son diverse) è cosa più che possibile, perché l'aDD si adatta alla strada, al tuo modo di guidare e alle sollecitazioni che arrivano alla moto in conseguenza di tutto ciò.
Dopo aver fatto l'assetto, misurando il peso di chi/cosa c'è in sella (borse incluse), l'aDD fa il suo dovere, con lo scopo di mantenere le prestazioni al massimo possibile.

Quindi potrebbe risentire dell'attivazione o meno dell'aTC a prescindere dal fatto che le due centraline non siano collegate e dialoghino tra loro.
E probabilmente è quel che succede.

La prima D sta per Dynamic.
Quindi... ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Comportamento ADD in base ATC On/Off

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 11 gennaio 2016, 18:16

Mi sa allora che è come pensavo... mi sono abituato alla moto per decine di migliaia di Km con una certa taratura delle sospensioni, o forse meglio dire ad un certo lavorare delle sospensioni con ATC praticamente inserito quasi perennemente, e non penso siano pochi, ho preso un certo feeling così... dopodichè ho cominciato ad usarla praticamente sempre senza da quest'estate in poi e pian pianino ho preso mano, siccome è stata una cosa graduale il poterla sfruttare per bene, probabilmente è per questo che nel disinserire non mi era parso così netto il cambio, mentre al contrario, cioè rimettendo l'ATC la sensazione è stata proprio netta! che poi alla fine è quello che mi ha confermato anche il concessionario...

Ok l'importante è che non ho problemi all'aDD, comunque resto dell'idea principale che ho scritto all'inizio, cioè secondo me, quindi può essere una cosa soggettiva in base all'uso e allo stile di guida, la moto è più godibile senza ATC, ti permette di fare cose che con ATC non si riesce a fare (o meglio io non riesco), tipo inserimenti e cambi repentini, roba comunque al limite, per uso passeggiata con signora o giro panoramico non è assolutamente avvertibile la differenza, se non magari l'affaticamento maggiore all'avambraccio con ATC inserito, sopratutto sul misto e in montagna.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Precedente

Torna a Discussioni generiche sulla Caponord

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron