Euro 4

Quel che non rientra nelle altre sezioni specifiche

Re: Euro 4

Messaggioda max66 » mercoledì 25 maggio 2016, 7:46

Ok, capito.
Però non posso credere che Aprilia smetta di produrre tutte le moto tranne RSV e Tuono.
Secondo me, nel 2017 ci troveremo con una gamma completamente rinnovata.
Avatar utente
max66
CNF rider
 
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:01
Località: Lugo (RA)
Moto attuale: Bmw r 1200 gs - Tuono V4 1100
Moto precedente: Aprilia Mana 850 na-Aprilia rsv 1000r
Provincia: RA

Re: Euro 4

Messaggioda Silvio57 » mercoledì 25 maggio 2016, 21:00

Purtroppo a Colaninno interessa che Piaggio sia il più grosso fabbricante di scooter d'europa.
Delle moto non gliene frega niente.
Così non avendo vendite di moto lascerà a casa quelli che è stato costretto a tenersi quest'anno e che lui invece voleva licenziare a fine 2015, potendo dimostrare (si fa per dire) che l'azienda è in crisi.
L'amico tende a ridurre al minimo Aprilia e Guzzi per cercare di venderle tutte e due, perché più piccole sono e più facile sarà.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Euro 4

Messaggioda Marlon » giovedì 26 maggio 2016, 17:59

Non ho elementi per giudicare, anche se l'analisi che hai fatto sembra oggettiva e realistica.

Per "liberarsi" di quei fardelli, comunque, non avrebbe da far altro che svenderli.
Non ci sarebbe alcun bisogno di impoverirli.
Tra l'altro, su Moto Guzzi, hanno fatto un lavoro di marketing e altro che, se l'avessero fatto con Aprilia, a quest'ora non staremmo certo a discuterne ;)

Vedremo.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Euro 4

Messaggioda Apriliaforli » giovedì 26 maggio 2016, 19:56

I motori v2 non verranno aggiornati, questo è certo. Ad eicma sapremo finalmente se Aprilia avrà un futuro o verrà definitivamente abbandonata dal gruppo (a parte le due gran v4) un po' come successo a Gilera. Io sono un irriducibile aprilia con la mia CN 1200, ma sono molto pessimista visto che anche a Noale sviluppano quasi solo guzzi ormai. PS se così fosse cmq una Tuono 1100 prima o poi me la metto in garage cmq anche euro 3 XD
Apriliaforli
CNF baby
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2016, 9:47
Moto attuale: Caponord 1200 red
Moto precedente: Dorsoduro
Provincia: Fc

Re: Euro 4

Messaggioda als » giovedì 26 maggio 2016, 23:17

Mah... una Guzzi bicilindrica con tecnologia Aprilia la schifereste a priori? Io no.
Considerando che Aprilia corre in MotoGP non mi pare che sia abbandonata dal gruppo.
als
CNF rider
 
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2014, 19:18
Moto attuale: CN rally
Moto precedente: stelvio ntx
Provincia: LU

Re: Euro 4

Messaggioda Silvio57 » venerdì 27 maggio 2016, 8:05

als ha scritto:Mah... una Guzzi bicilindrica con tecnologia Aprilia la schifereste a priori? Io no.
Considerando che Aprilia corre in MotoGP non mi pare che sia abbandonata dal gruppo.

Quella della GP è l'ennesimo fumo negli occhi di Colaninno e soci: pensano di dare maggiore visibilità al marchio per venderlo più facilmente, spendendo i pochi soldi che hanno in GP invece che investirli nella produzione.
Sperano di fare come Ducati ma la situazione è ben diversa.
Inoltre, chi si prende Aprilia deve prendersi anche Guzzi e questo fa passare la voglia a qualsiasi acquirente, come d'altronde è già successo.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Euro 4

Messaggioda Marlon » venerdì 27 maggio 2016, 10:54

Beh, dai!
La Guzzi di oggi mi sembra ben più appetibile rispetto a quella di 5 o 6 anni fa.
Oltretutto ora va di moda il Vintage, e una Guzzi figura nelle top 20 (mi pare).

Ah! Le Guzzi è da mo' che usano tecnologia Aprilia ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Euro 4

Messaggioda Motogitano » venerdì 27 maggio 2016, 18:10

Fortunatamente sono solo tutte supposizioni!!!!(SPERO) O_O .Non penso abbia senso creare una moto come la capona,investire ancora di più con la creazione della rally per poi farle morire entrambe.Per un azienda come Aprilia sarebbe come tirarsi una martellata sui maroni!!,propio adesso che queste due moto cominciano a creare interesse.Voglio prendere spunto da una moto che non posso vedere la GS,e' nata non so' quanti anni fa' e c'è la ritroviamo ancora in giro sempre più evoluta.Questo vuol dire credere in quel si fa'!!!!!!,la nostra moto non ha niente da invidiare alla GS,solo il marketing!!!!!! :wall: Forse qualcuno dovrebbe cambiare mestiere. :ahsisi:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Euro 4

Messaggioda als » venerdì 27 maggio 2016, 18:34

Silvio non vedo perché chi vuole prendere Aprilia debba prendere anche MG ...... che tra le due, ritengo, sia molto più appetibile come marchio e interesse a livello mondiale.

Io invece credo proprio che abbiano iniziato a dividere il mercato concentrando in aprilia lo sviluppo tecnologico e i modelli 4 cilindri, in guzzi il vintage e l'evoluzione del 2 cilindri.
E poi... ma siete così certi che il motore della CN sia così lontano da una omologazione euro 4?
als
CNF rider
 
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2014, 19:18
Moto attuale: CN rally
Moto precedente: stelvio ntx
Provincia: LU

Re: Euro 4

Messaggioda Marlon » domenica 29 maggio 2016, 13:12

Certi no,
ma da quel che ho sentito in giro (e non solo io), non è che basta una rimappatura e uno scarico differente.
Tieni conto che l'Euro4 comporta altre cose, oltre alle emissioni pure e semplici.

Il fatto è che lo sviluppo e la progettazione non penso si siano arrestati una volta tirato fuori il 1200 della CN.
Almeno lo spero proprio.
E chissà che non abbiano già fatto buona parte del lavoro nell'ottica della migrazione alla nuova normativa.
Sarebbe un'ottima notizia.
Ma al momento non abbiamo che zero info certe, e quindi speculiamo a livello intellettuale (leggi "seghe mentali" :lol: ) ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Euro 4

Messaggioda Silvio57 » domenica 29 maggio 2016, 20:00

als ha scritto:Silvio non vedo perché chi vuole prendere Aprilia debba prendere anche MG ...... che tra le due, ritengo, sia molto più appetibile come marchio e interesse a livello mondiale.

Io invece credo proprio che abbiano iniziato a dividere il mercato concentrando in aprilia lo sviluppo tecnologico e i modelli 4 cilindri, in guzzi il vintage e l'evoluzione del 2 cilindri.
E poi... ma siete così certi che il motore della CN sia così lontano da una omologazione euro 4?


C'è chi vende e chi compra: e se le condizioni di chi vende sono Aprilia + Guzzi o niente mi pare che chi compra ha ben poco da scegliere. Tanto per la cronaca: Mercedes era interessata ad Aprilia ma non voleva Guzzi. Per cui si è rivolta a MV.

Per quanto riguarda il motore V2, come dice Marlon e come ho scritto anch'io, fare un motore euro 4 non è così semplice, altrimenti l'avrebbero fatto. BMW, tanto per dire, ha riprogettato il suo boxer e gli ha messo il raffreddamento ad acqua.

Anche i motori della Guzzi non li vedo bene per l'euro 4.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Euro 4

Messaggioda als » domenica 29 maggio 2016, 20:16

La termica di un boxer o di un v guzzi mi pare diversa da quella Aprilia e prevedo che guzzi continuerà a fare bicilindrici ovvero a marchiare guzzi i motori di Noale.
Avete dati oggettivi? Senza polemica ma solo per ragionare di dati certi. Da un punto di vista emissivo, quanto sono fuori i motori Aprilia da euro 4?

Sull'acquisto di Mercedes..... Forum che vai e certezze diverse. Altrove pareva che la pecora nera fosse Aprilia e non guzzi :???:
als
CNF rider
 
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2014, 19:18
Moto attuale: CN rally
Moto precedente: stelvio ntx
Provincia: LU

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generiche sulla Caponord

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron