Euro 4

Quel che non rientra nelle altre sezioni specifiche

Re: Euro 4

Messaggioda Silvio57 » mercoledì 14 settembre 2016, 13:04

Ogni officina autorizzata ha un codice dedicato ...
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Euro 4

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 14 settembre 2016, 14:04

appunto... devo andare per forza dove dicono loro e non dove voglio io
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Euro 4

Messaggioda Silvio57 » mercoledì 14 settembre 2016, 14:18

SpeedyGonzales ha scritto:appunto... devo andare per forza dove dicono loro e non dove voglio io

Non credo proprio che ci siano fabbricanti di moto, auto, acquascooter, trebbiatrici, bistecchiere, lavatrici, tagliaerba, ecc. che diano i codici dell'assistenza a cani e porci.
Non avrebbe senso, tanto varrebbe mettere tutto in piazza.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Euro 4

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 14 settembre 2016, 14:45

sì Silvio è abbastanza logico, ovviamente la mia con Marlon era pura ironia... viste le avventure che sto passando la fiducia sui dealer autorizzati o ufficiali mi è andata sotto i tacchi...

comunque vi devo smentire, un modo per bypassare c'è, fortunatamente lavorando nel settore informatico qualche nozione ce l'ho e con l'aiuto di un meccanico sul lato tecnico in sinergia si riesce a fare, e si riesce anche mettere mano alle mappe, ai RPM, sonda lambda e volendo riprogrammazione eeprom, che poi mi vada bene a fare certi lavori per non spendere 30€ dal concessionario è un discorso, che non si possa fare è un'altro, e io non voglio farlo... ma mi sta pure sulle palle dover portare soldi forzatamente a chi non li merita

P.S.
ho telefonato a Fiore, mi ha risposto una signora che faceva da tramite tra me e lui che stava lavorando, non mi è sembrato che fosse molto aggiornato sul discorso esclusore, probabilmente non ne ha ancora fatti sulla Caponord, e vorrebbe avere la moto lì per dirmi, mi ha detto però che l'unico scarico che non perde fino adesso su quelli montati è solo l'originale, mi ha aggiunto però che non sa se nell'ultimo anno è uscito qualcosa di nuovo (esempio esclusore) o qualche scarico che abbia più performance, per lui è meglio restare sull'originale dice.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Euro 4

Messaggioda Marlon » giovedì 15 settembre 2016, 9:40

Domani dovrei riuscire a passare a salutarlo.
Sul fatto che non sia aggiornato sugli scarichi aftermarket posso essere anche d'accordo, ma che non lo sia in generale sulle problematiche in sé non tanto.
Da lui passano davvero in tanti.
E molta è gente che ha casini reiterati e mai risolti da altre officine.
Oltre ad essere a 6Km dalla sede Aprilia, e quindi avere possibilità di rivolgersi a loro anche "fisicamente" se servisse, gli passano tra le mani davvero TANTE moto e parla con TANTI appassionati.
Da gente che va in pista con le RSV4 preparate a chi, come noi, ha moto del tutto normali.
Sentirò...
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Euro 4

Messaggioda SpeedyGonzales » giovedì 15 settembre 2016, 13:43

Marlon chiariamoci bene, non ho detto che non capisce niente o non è aggiornato in generale, probabilmente essendo l'esclusore un oggetto relativamente recente e non penso neanche tanto richiesto a leggere qui sul forum e in giro, può essere che in questo specifico ambito non abbia lavorato tanto, probabilmente avvalorato dal fatto che le valvole cominciano a rompersi adesso sulle moto più "vecchie" e non 2 o 3 anni fa appena comprate...

Anzi devo dire che è stato molto gentile, mi ha dato un'opinione sua personale sugli scarichi e sulla funzione che hanno le valvole, e proprio perchè è uno che di moto ne ha parecchie sotto le mani è stato un parere gradito.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Euro 4

Messaggioda SpeedyGonzales » giovedì 15 settembre 2016, 14:26

post doppio
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Precedente

Torna a Discussioni generiche sulla Caponord

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron