Affidabilita' della Caponord.

Quel che non rientra nelle altre sezioni specifiche

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda Silvio57 » venerdì 2 settembre 2016, 11:56

Marlon ha scritto:
Ad ogni modo la maniera di rimappare (intervenendo sui vari parametri di carburazione e RbW) dovrebbe esserci sulla CN così come c'è sulla DD.

Non si tratta solo di dare più benzina o cose del genere, si tratta di modificare un bel pò di parametri, avendo il codice di accesso e sapendo cosa fare. E senza banco prova non c'è modo di sapere se le modifiche vanno bene oppure no.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda SpeedyGonzales » venerdì 2 settembre 2016, 14:16

Alt! calma!

forse mi sono spiegato male io... non mi ha detto che può mettere mano alle mappe anzi il contrario, mi ha detto che l'unica cosa che può fare è entrare in centralina e resettarla, per togliere gli errori... sulle mappe non può fare niente, l'unica cosa che mi dice può fare è smagrire o ingrassare ma non ho intenzione di fare neanche questo...

non ho detto che voglio fare esperimenti o mettere mano alle mappe o altre cose... quello che mi interessa è eliminare la valvola di scarico che per essere esclusa c'è bisogno prima di resettare la centralina dagli errori e togliere il recovery in cui si trova adesso la moto... lo hanno già fatto altre persone qui nel forum e mi sembra siano stati tutti contenti, speriamo non siano le solite storielle raccontate tanto per... se qualcuno qui dentro scrive una cosa mi fido mi pare siamo tutti adulti e seri...

quindi questa è la mia domanda, è vero che può fare questo (cioè resettare la centralina dagli errori) oppure sono costretto ad andare in un centro Aprilia a farmi inculare nuovamente per una stupidaggine del genere?

seconda domanda, Fiore che da quanto ho capito e visto nel video è un meccanico non ufficiale Aprilia nemmeno lui, invece lui riesce ad entrare nella centralina? fa mappature? ha il banco prova?
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda Marlon » venerdì 2 settembre 2016, 17:15

Allora.

Il RbW e tutti i parametri di funzionamento del motore (es.: corpi farfallati e iniezione) sono controllati dalla centralina.

Sulla Dorsoduro (750 o 1200) c'è chi si è fatto rimappare il chip, cambiando un bel po' di parametri come riteneva meglio per lui.
La base è stata ovviamente messa a punto su di un banco però, se uno volesse ad esempio una determinata "rampa" di apertura delle farfalle pur mantenendo una corsa non micrometrica del gas, può farsela adeguare.

Sapendo come fare ad entrare nella memoria, è possibile riscriverla modificando davvero moltissimi parametri.
Tecnicamente è cosa che si può fare. Che sia opportuno o meno... :|

Sulla Caponord c'è una logica più aggiornata, e comunque - l'ho scritto chiaramente - non consiglio questa soluzione perché si verrebbero a perdere, insieme con la garanzia, anche i benefici che successive versioni del FormWare potrebbero portare.
Quindi, se avessi una CN, resterei con le mappe (chiamiamole a quel modo, per intenderci) originali.
Peraltro è quello che ho fatto sulla mia DD.

Sulla DD, conoscendo il codice del cruscotto, è possibile cancellare il log.
Tuttavia la cosa, se fatta dall'utente, è tanto inutile quanto stupida.
Inutile perché cancellare gli errori non ripristina alcunché nel funzionamento della moto.
E stupida perché quei dati possono essere utili al meccanico che ci mettesse mano per avere un'idea più circostanziata di quel che è successo, di che problemi ci sono, e quindi di dove mettere le mani.

Generalmente, quando si esegue l'aggiornamento del FirmWare, il log viene cancellato.
In questo modo si riparte da zero e ciò che eventualmente ci verrà scritto sarà riferito al nuovo status della logica interna.

Immagino che chiunque abbia il codice di cruscotto della Caponord possa azzerare il log.
Quindi potrà farlo anche quel meccanico di cui ci parli.

Diversa la faccenda relativa alla carburazione (più o meno grassa).
Non ci capisco granché, ma se tutto è gestito dalla centralina e lui non ha modo di metterci il naso, come fa a cambiare quei parametri?
Salvo ci sia da qualche parte una "rotella" che regola il più o meno grasso, e non credo esista, non può farlo.


Per quel che riguarda la valvola allo scarico, è ormai disponibile alla rete assistenziale una versione del firmware che elimina la maggior parte dei problemi.
Sono intervenuti sulle logiche di apertura e chiusura della valvola stessa, e ora non è più necessario né eliminarla né disattivarla.
Kobaiano, se non ricordo male, aveva addirittura staccato i cavetti di rimando.
Non so dire se ha ripristinato il tutto una volta caricata l'ultima versione del software.


Fiorenzo Agostini è un meccanico indipendente ma ASSOLUTAMENTE ufficiale.
Ha in essere da un sacco di anni un contratto che lo rende parte della rete assistenziale ufficiale anche se NON lavora in Aprilia né è un dipendente della casa.

Al di là delle indubbie competenze e dell'amicizia che ho per lui, è in grado di effettuare qualsiasi tipo di intervento sulle moto Aprilia perché dispone della più aggiornata strumentazione ed ha seguito personalmente i corsi tecnici di aggiornamento, quindi dispone delle certificazioni necessarie.
Di fatto, se ti si rompe qualcosa in garanzia, lui può aprire la chiamata e, una volta ricevuto l'OK dalla casa, ricevere i pezzi di ricambio ed effettuare il ripristino funzionale del veicolo senza addebitarti alcunché.

L'elenco delle officine autorizzate ufficialmente da Aprilia a metter mano sulle sue moto dovrebbe essere consultabile OnLine dal sito, e vai tranquillo che l'officina di Fiore ce la trovi.

Fiore, come hai correttamente inteso, è quello che vedi nel filmato che ho girato lì da lui 4 anni fa.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda SpeedyGonzales » venerdì 2 settembre 2016, 20:20

Sarà pure stupido ma non posso fare altrimenti, è scritto chiaro e tondo che PRIMA di montare l'esclusore di valvola bisogna resettare la centralina e togliere gli errori, quindi eliminare il servofreno e infine montare e collegare l'esclusore. O così o niente.

Ripeto, non mi interessa mettere mano alla centralina nè cambiare mappe, solo resettarla.

Per quanto riguarda la garanzia ormai amen, se n'è andata quindi poco mi cambia, e comunque ho parlato con varia gente e la leggenda metropolitana che bisogna portarla dal concessionario a fare tagliandi e revisioni per mantenerla finchè scade è tutta una falsità.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda kobaiano » venerdì 2 settembre 2016, 20:27

Bene, visto che Marlon mi ha chiamato in causa...
Devo dire che a me tutta la cavetteria di comando della valvola era stata rimossa dal conce come misura preventiva di eventuali anomalie che però nel mio caso fino ad allora non si erano manifestate fino a che non ho avuto la "brillante idea" di metterci le mani montando uno scarico After Market (GPR) che Non prevedeva la valvola allo scarico. Ebbene con quello scarico la moto proprio non andava (forse avrei dovuto provare rimuovendo il DB_Killer ma non ci ho mai provato...) ed inoltre restava sempre accesa la spia Rossa + EFI e allora cosa ho fatto? Ho rimontato lo scarico originale... Peccato che nel rimontarlo ho Invertito i Cavi e la valvola stava aperta al minimo e chiusa al massimo O_O O_O :reye :wall: Evidente che così la moto non andava ed ecco perché il conce mi ha rimosso tutta la cavetteria! :| :reye
Dopo circa 8 mesi così, ovvero con lo scarico Arrow (che nel frattempo avevo acquistato) con la valvola bloccata aperta (e devo dire che la moto andava Benissimo :clapclap: :clapclap: Solo che restava sempre accesa la "solita" spia rossa + EFI.. :| ) il conce mi ha avvertito che era arrivato l'aggiornamento che risolveva i problemi alla valvola e mi ha rimontato tutta la cavetteria (sempre sull'Arrow, naturalmente); tutto bene per un po', ma poi.... (storia recente) la valvola si è bloccata in posizione intermedia (non si muove proprio più al variare dei giri motore ne esegue il prececk prima dell'avviamento, come faceva prima), però devo dire che la moto "va" perfettamente e NON si accende la (ormai famigerata) spia rossa + EFI, per cui sarei anche tentato di lasciare tutto così, ma dato che la moto è sempre in garanzia (ha 15 mesi di vita) e che a breve la porterò dal conce per il tagliando dei 30000 km e il richiamo della pompa freno anteriore, farò presente la cosa al conce e vediamo cosa mi dirà.. :ahsisi: :ahsisi:

PS, caro Marlon stavolta di ho (quasi) Battuto! Sono stato (sempre quasi... Ma sto migliorando) più prolisso di te!! :prrr: :prrr: :lool: :lool:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda SpeedyGonzales » sabato 3 settembre 2016, 13:40

Grazie della spiegazione kobaiano, fa sempre piacere sapere le esperienze degli altri :sayok:

Purtroppo nel mio caso la valvola si è proprio rotta, almeno così mi ha detto il concessionario... :reye
Preventivo 300€ valvola + lavoro...

A questo punto ho fermato tutto e sono andato a riprendermi la moto e l'ho portata via così come sta, ho letto qui sul forum e mi sono informato un po' in giro... ho visto che altri con la valvola eliminata o con l'esclusore dicono tutti che la moto va benissimo, quindi ho comprato un'esclusore a 45€ e lo faccio montare per una spesa totale di circa 60€, risparmio circa 300€ e in teoria elimino una volta per tutte quella maledetta valvola e la maledetta spia EFI in un colpo solo.

Dopodichè se tutto va bene anche a me come a voi, posso anche montare uno scarico che non sia l'Arrow che perdonatemi ma i gusti sono gusti, a me non piace proprio.

Avevo messo gli occhi sulla SC Project full carbon, oppure come alternativa una puntatina a Padova allo stabilimento Virex i quali sono stati gentilissimi e molto disponibili e mi hanno detto che possono farmi quello che voglio su misura (anche collettore volendo) con una spesa intorno i 400/500 per il solo terminale (che con l'esclusore adesso potrei anche farlo) oppure intorno i 700/800 con collettore dedicato che porta più potenza e fluidità a loro dire.
In entrambi i casi avrei l'omologazione, con db killer estraibile che non mi interessa più di tanto non frequentando le piste ma usando la moto per turismo con la moglie e qualche giretto con gli amici.

Se avete osservazioni o qualcosa di meglio da consigliarmi come soluzione sono sempre tutto orecchi :sayok:
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda Marlon » lunedì 5 settembre 2016, 10:22

SpeedyGonzales ha scritto:Sarà pure stupido ma non posso fare altrimenti, è scritto chiaro e tondo che PRIMA di montare l'esclusore di valvola bisogna resettare la centralina e togliere gli errori, quindi eliminare il servofreno e infine montare e collegare l'esclusore. O così o niente.

Non ho la benché minima idea di cosa riportino le circolari tecniche Aprilia in ordine agli interventi.
Se prevedono l'eliminazione del log oppure no.
Mi sembra di aver scritto chiaramente che, dopo un intervento di aggiornamento, si possano cancellare quei dati per ripartire da zero.

L'eliminatore (mi viene in mente Swarzenegger... :) ) non credo sia un'opzione originale e ufficiale.
Quindi ne so anche meno.

SpeedyGonzales ha scritto:ho parlato con varia gente e la leggenda metropolitana che bisogna portarla dal concessionario a fare tagliandi e revisioni per mantenerla finchè scade è tutta una falsità.

E dove l'hai mai letto che è obbligatorio cambiare l'olio da un dealer del produttore?
Basta far mettere mano alla moto da parte di un "professionista qualificato".
Fine.
http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata/tagliando-auto-puoi-farlo-dove-vuoi-grazie-alla-direttiva-monti.htm

Quel che si è consigliato più volte è di portarla da gente che le moto Aprilia le conosce profondamente, che è in grado di gestire senza intoppi né incertezze i carteggi con la casa, e che è in condizione di mettere le mani dove e come occorre fare.

Se un'officina non dispone del PADS, o se ce l'ha ma non ha le competenze per interpretare quel che ne esce, come fa a sistemare in modo rapido e definitivo la moto?
La Caponord non è un Ciao, dove alla fine hai 20 pezzi nel motore e in un modo o nell'altro risolvi.

Libero di fare quel che meglio credi.
Ma toglimi una curiosità: che ce li chiedi a fare i consigli? :???:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 5 settembre 2016, 22:48

Marlon ha scritto:Mi sembra di aver scritto chiaramente che, dopo un intervento di aggiornamento, si possano cancellare quei dati per ripartire da zero.


Non capisco perchè ti accanisci a ripetere le solite cose all'infinito, sembrava di essere stato chiaro pure a me, mi serve solo il reset. Ti ringrazio per le tue risposte ma non è indispensabile questo accanimento a ripeterle, ho già abbastanza noie con una moto che non vuole saperne di andare bene non mi serve entrare qui e trovare nervosismo e farmelo venire anche a me più di quello che già ho.


Marlon ha scritto:E dove l'hai mai letto che è obbligatorio cambiare l'olio da un dealer del produttore?
Basta far mettere mano alla moto da parte di un "professionista qualificato".
Fine.
http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata/tagliando-auto-puoi-farlo-dove-vuoi-grazie-alla-direttiva-monti.htm


Non ho letto nulla da nessuna parte, però ho letto questo sul link da te postato, che è proprio il riassunto della mia storia: 1)

Immagine

2)

Immagine


Marlon ha scritto:Quel che si è consigliato più volte è di portarla da gente che le moto Aprilia le conosce profondamente, che è in grado di gestire senza intoppi né incertezze i carteggi con la casa, e che è in condizione di mettere le mani dove e come occorre fare.


Forse ti ho dato l'idea di essere un mongoloide? perchè da come mi tratti sembra proprio di sì, mentre a mio avviso il mongoloide è il concessionario dove porto (portavo) la moto, cioè dove mi stai consigliando tu di portare la moto praticamente.

Marlon ha scritto:Se un'officina non dispone del PADS, o se ce l'ha ma non ha le competenze per interpretare quel che ne esce, come fa a sistemare in modo rapido e definitivo la moto?


Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, mi serve solo il reset. Sono entrato qui a chiedere se un meccanico "normale" può o non può fare questa operazione, mi bastava un sì o un no senza dover prendere le ferie per leggere tutto quello che hai scritto.

Marlon ha scritto:La Caponord non è un Ciao, dove alla fine hai 20 pezzi nel motore e in un modo o nell'altro risolvi.


Te lo ripeto, non sono un mongoloide, se ti ho dato quell'impressione mi spiace, ti assicuro che non è così. Ai Ciao gli mettevo le mani quando probabilmente tu dovevi ancora nascere, ma non c'è problema.

Marlon ha scritto:Libero di fare quel che meglio credi.
Ma toglimi una curiosità: che ce li chiedi a fare i consigli? :???:


Secondo te? forse perchè mi diverto a romperti i coglioni? o forse perchè ho intenzione di scrivere un libro sulle risposte di Marlon?? Se dai l'opportunità di rispondere anche a qualche altro cristiano qua dentro magari potremmo imparare qualcosa di nuovo entrambi, oppure leggere qualcosa di interessante come nel caso di kobaiano. Praticamente la gente ormai qua dentro si messaggia solo privatamente le cose interessanti perchè se si discute nel forum qualcosa in cui si parla di problemi sull'Aprilia va a finire sempre alla stessa maniera.
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, se sto cominciando a dare fastidio perchè la mia moto ha troppi problemi e faccio troppe domande dillo chiaramente, senza tutti i giri di parole tuoi soliti.

Ovviamente accecato dalla furia di rispondere ad ogni costo e far sembrare come al solito che tutto va bene e che i problemi (solo in Aprilia) non esistono, non ti sei accorto che i consigli in questo caso non li chiedevo a te, ma a chi ha la moto ed ha fatto certe modifiche. Nel caso specifico a chi ha già montato l'esclusore e chi ha già montato uno scarico che non sia quell'obbrobrio (a mio gusto) di Arrow che Aprilia ti costringe a montare in esclusiva pagando una follia.

45€ di esclusore
+400 scarico Virex fatto in casa da gente che lavora per MotoGP
+ lavoro

= circa 600€ di preventivo per avere una moto con uno scarico che gli dico io come farlo, lungo, corto, alto, basso, conico, rettangolare, doppio scarico, scarico in coda, in carbonio, in titanio, come mazza lo voglio io! Punto.

Se invece vado da gente che le moto Aprilia le conosce profondamente, che è in grado di gestire senza intoppi né incertezze i carteggi con la casa, e che è in condizione di mettere le mani dove e come occorre fare, non mi fanno niente di tutto ciò, la risposta è sempre la stessa, metti il compensatore, l'arrow e la mappa dedicata.

Preventivo tipo:

Compensatore 250€
+Arrow 1200€ scontata la porti a 800€
+mappa dedicata 25€
+ lavoro

= 1500€ circa

Dalla gente che le moto Aprilia le conosce profondamente;

1) spendo più del doppio e non stiamo parlando di noccioline o un pacchetto di sigarette
2) non ho lo scarico che piacerebbe avere a me
3) nemmeno le prestazioni
4) mi resta con ogni probabilità il problema in futuro della valvola che si usura, si rompe, la spia efi, ecc ecc

Lo capisci perchè chiedo consigli?

Perchè se lasci rispondere a qualcuno che le cose le sa perchè le ha provate, magari mi sa dire se l'esclusore funziona bene o no, se lasci rispondere qualcuno che la moto ce l'ha e magari ha già montato altri scarichi, magari mi sa dire se rendono bene, sono belli esteticamente, o anche semplicemente se hanno un buon sound o meno.

Invece queste cose sono costretto a leggerle via messaggi privati da gente gentilissima che mi contatta o contatto io direttamente e che mi spiega per filo e per segno le proprie esperienze.

Se poi mi lasciassi interloquire anche con altri utenti, che magari queste modifiche le hanno già fatte, potrei convincermi di fare io le mie, e magari potrei tra qualche giorno entrare qui e dire:

cari ragazzi, invece dei 1500€ che ti fa spendere gente che le moto Aprilia le conosce profondamente, ho speso;

45€ di esclusore
+ 400€ di scarico fatto su misura
+300€ collettore fatto su misura
+300€ centralina aggiuntiva
+125€ mappatura su banco

= 1165€ per avere una moto che va il doppio di una con compensatore e Arrow e ha metà dei problemi che le altre hanno perchè in un colpo solo si elimina valvola e spia efi

Sono stato abbastanza chiaro perchè domando e chiedo consigli?

o devo continuare a fare come i massoni e fare tutto via messaggi privati?
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 5 settembre 2016, 22:59

Per piena chiarezza, tanto a scanso di equivoci...

se il mio intervento può sembrare un attacco verso di te Marlon, non lo è, sappi che io ti sono riconoscente della passione che ci metti e della pazienza che hai, solo che forse non ti rendi conto che a volte non lasci che il forum viva di energia propria e sembra di stare su un forum islamico dove l'Imam ha parola su tutto, controlla tutto, lui stesso è tutto il forum. Alla fine stanca un po'... il forum ormai è adulto non è più un bambino da accompagnare e sorvegliare, lascia che cammini un po' con le proprie gambe
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda Silvio57 » martedì 6 settembre 2016, 8:10

SpeedyGonzales ha scritto:
45€ di esclusore
+ 400€ di scarico fatto su misura
+300€ collettore fatto su misura
+300€ centralina aggiuntiva
+125€ mappatura su banco

= 1165€ per avere una moto che va il doppio di una con compensatore e Arrow e ha metà dei problemi che le altre hanno perchè in un colpo solo si elimina valvola e spia efi


Per curiosità, quando dovrai fare la revisione come va a finire?
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda Marlon » martedì 6 settembre 2016, 9:19

Vuoi chiarezza e chiarezza avrai.

Mi sono profondamente stufato di queste sterili polemiche (non le tue, in generale).
Tutte le volte che intervengo vengo bollato d'essere un talebano che difende Aprilia.
La verità, però, ce l'hai sotto gli occhi: i thread più frequentati sono quelli in cui si parla di problemi (o presunti tali).
Che sono lì da quando ho aperto il Forum proprio perché servano a chi si trova in situazioni simili e sappia come muoversi.

Servono da aiuto, perché i forum a questo servono.
Se nonostante la TOTALE assenza di censure io (che, non vorrei fartelo pesare, ci ho investito e ci investo un sacco di mesi di lavoro in questa piattaforma, e pure qualche soldo...) non posso nemmeno dire la mia, allora tanto vale che cancelli ogni cosa e mandi il Forum e mandi tutti quelli che ci hanno trovato risposta ai loro interrogativi a ramengo.

Da qui io non ci guadagno né soldi né fama (anzi! Raccatto insulti!).
Non mi diverto a scrivere poemi.
Se lo faccio è perché (forse come dici tu) la gente preferisce scambiarsi messaggi in privato piuttosto che prendere posizione pubblicamente.

Il Forum, su questo hai ragione, vive degli interventi degli iscritti.
Ma se questi si telefonano o messaggiano, di quel che si dicono non resta traccia e quindi nessuno ne avrà vantaggio.

Siccome il Forum lo leggo più volte il giorno, se qualcuno chiede qualcosa allora gli rispondo per quello che so.
Non siamo chiusi fisicamente in una stanza, e se io sto "parlando" (in realtà "scrivendo"), non impedisco a nessuno di dire quel che pensa.
Quindi di cosa stiamo discutendo?


Chiarezza per chiarezza.

Tra le indicazioni ed i suggerimenti che la gente ha scritto spontaneamente e le risposte che ti son state date (non da me) ci si può fare un manuale.
Molte di esse ti avrebbero permesso di risolvere sin da subito i problemi che hai.
Tra gli ultimi consigli c'è quello di andare da Fiore e mantenere la moto il più possibile originale.
Però, come per altri suggerimenti in passato, ho l'impressione che tu intenda fare di testa tua.

Scelta più che legittima, intendiamoci.
Se non apprezzassi l'autonomia di giudizio, al 3° commento negativo su come mando avanti le cose, avrei chiuso baracca e burattini.
Però tieni presente che se ascolti i consigli, li metti in pratica, e poi ti trovi male, puoi sempre prendertela con chi te li ha dati.
Se fai da te, te ne assumi onori e oneri.

La scelta, grazie a Dio, è libera.
Decidi tu se vuoi fare una volta di più di testa tua oppure dar retta a quello che ti è stato detto e avere - finalmente - la moto a posto
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Affidabilita' della Caponord.

Messaggioda SpeedyGonzales » martedì 6 settembre 2016, 10:45

Silvio57 ha scritto:
SpeedyGonzales ha scritto:
45€ di esclusore
+ 400€ di scarico fatto su misura
+300€ collettore fatto su misura
+300€ centralina aggiuntiva
+125€ mappatura su banco

= 1165€ per avere una moto che va il doppio di una con compensatore e Arrow e ha metà dei problemi che le altre hanno perchè in un colpo solo si elimina valvola e spia efi


Per curiosità, quando dovrai fare la revisione come va a finire?


Immagino che tu ti riferisca all'omologazione?

è tutto omologato e certificato, è questo il bello
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generiche sulla Caponord

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron