Alleggerire la CapoNord!

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Re: Alleggerire la CapoNord!

Messaggioda kobaiano » domenica 26 luglio 2015, 20:07

Allora, tralasciamo la "questione" scarico GPR...... In attesa che forse prima o poi e se..... Risponda direttamente GPR, per me è storia chiusa, è nella sua bella scatola in garage..... :eh?: :eh?: O_O (giovedì monto l'Arrow, ho già l'appuntamento da Serchiomotori! :clapclap: :clapclap: :clapclap: )
Oggi ho provato su un bel giro di oltre 420 km i cerchi forgiati montati in settimana... Uno spettacolo è dire poco!!! Le stesse impressioni che avevo avuto montandoli sulla DD 1200 qua si sono più che confermate (nonostante i cerchi originali della DD pesassero almeno 2 kg di più rispetto agli originali della CN, alla fine il risparmio di peso sulla CN è stato di poco meno di 2 kg... Sembrano pochi, ma si parla di peso posizionato sulle ruote) e la moto sembra quasi "curvare da sola" quanto sono rapidi gli inserimenti in curva pur mantenendo intatto il rigore direzionale di prima (ed in questo è superiore anche a quanto riscontrato sulla DD, perché lì un pelo di rigore lo aveva perso.... ma proprio un nonnulla) :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Provare per credere!!!! :sayok: :sayok: posso stare qui quanto voglio a scrivere, descrivere... Ma se qualcono di voi li prova, poi.............. :sbav: :heart

Ah, ho provato anche la corona da 44 denti, ma qui non posso dire niente, dato che ora come ora il motore è "fortemente penalizzato nelle prestazioni" a causa del già citato problema di accensione spia rossa+EFI causato dallo scarico GPR e che non si è più risolto neanche rimontando lo scarico originale..... :taptap: :| :| :'(
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Re: Alleggerire la CapoNord!

Messaggioda kobaiano » giovedì 30 luglio 2015, 20:22

Terminati i lavori posso "tirare le somme": alla fine ho alleggerito la moto di circa 10 kg! :clapclap:
Difficile ora poter scendere ancora...... A meno di interventi più radicali, come sostituzione della bulloneria...
Comunque riepilogando:
1) Batteria Litio (liOn) - 3,8 kg
2) Cerchi OZ forgiati - 1,7 kg
3) Scarico Arrow - 4,5 kg
4) Corona Ergal 44 denti..... Direi pochi grammi...

:sayok: :sayok:
Comunque alla guida la moto è molto più leggera e reattiva: principale merito i cerchi, davvero fanno la differenza in impostazione curva e nei rapidi cambi di direzione.... Poi anche la corona 44 (+2) fa la sua parte nel dare maggior prontezza! :sayok:
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Re: Alleggerire la CapoNord!

Messaggioda Marlon » lunedì 3 agosto 2015, 17:37

Hai provato a gonfiare le gomme con l'elio? :lool:

Sì, credo anche io che alleggerire dell'altro sia dura.
O ti metti a dieta un altro po', o c'è poco da levare.
Con la viteria, prima di mettere insieme pesi apprezzabili, rischi di andare in bancarotta :)
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Re: Alleggerire la CapoNord!

Messaggioda kobaiano » martedì 4 agosto 2015, 8:10

[quote="Marlon"]Hai provato a gonfiare le gomme con l'elio? :lool:


Non sono mica Merckx!!! (famoso il suo tentativo, riuscito, del record dell'ora in pista con le gomme gonfiate ad Elio!! PS, poi alla fine si sono accorti che per alleggerire troppo la bici avevano perso rigidezza e quindi era peggio che meglio!!! O_O :reye
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Re: Alleggerire la CapoNord!

Messaggioda barbiere » lunedì 23 gennaio 2017, 10:36

Scusate se riesumo questo post.. kobaiano come funziona la tua moto con la batteria al litio? Nessun problema? Si accende tranquillamente?
Perché io ne ho presa una ma una volta installata pigi il pulsante di avviamento e la moto non parte si spegne il cruscotto e tutte le luci e rimane spento per circa 5/6minuti come se fosse andato in protezione.. quando ritorna la corrente se riprovo siamo punto e a capo.. sembra che l'elettronica non voglia questo tipo di batteria
Una volta rimessa la sua originale parte come se niente fosse
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Re: Alleggerire la CapoNord!

Messaggioda kobaiano » lunedì 23 gennaio 2017, 15:00

Mah.. Che ti devo dire, io ho percorso 36000 km in quasi due anni ( e la batteria al litio l'ho montata Subito..) e nessun problema!
A parte, come anche a qualcun altro con batteria di serie, ogni tanto premendo il pulsante di avviamento spariscono le scritte e il motorino non gira, ma... Solo per un secondo, poi si riaccende il cruscotto e Pure la moto! :sayok: :sayok: (Questo comunque, mi pare di aver capito da altre discussioni, sia dovuto alla massa, lo farò presente al prox tagliando dei 40000 :ahsisi: :ahsisi: )

:winksmile:
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Re: Alleggerire la CapoNord!

Messaggioda barbiere » lunedì 23 gennaio 2017, 15:17

Sì il fatto che ogni tanto il motorino di avviamento si impunta lo fa anche la mia, ma il problema che mi dà con la litio è diverso cioè quando pigi il pulsante per avviare si spegne tutto come se i cavi della la batteria fossero staccati e per 5/6 minuti non c'è corrente come se la centralina o l'immobilizer vadano in protezione... Booo
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Re: Alleggerire la CapoNord!

Messaggioda fedefox0305 » venerdì 12 maggio 2017, 10:29

Ma è un problema rilevato solo con batteria al litio?
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Re: Alleggerire la CapoNord!

Messaggioda barbiere » venerdì 12 maggio 2017, 14:09

Guarda ho risolto!!
non so perché me lo faceva solo con la litio ma era il cavo mollato al teleruttore, un bel giorno mi ha lasciato a piedi del tutto ho chiamato l'assistenza stradale e portata al conce si è accorto che avevo il cavo staccato del tutto..
Però la batteria al piombo quando il cavo era solo allentato riusciva a metterla in moto la litio no...
Ora ho montato la litio che naturalmente non mi da nessun problema
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Re: Alleggerire la CapoNord!

Messaggioda fedefox0305 » venerdì 12 maggio 2017, 14:27

Nello specifico scusa che batteria è?
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Re: Alleggerire la CapoNord!

Messaggioda barbiere » venerdì 12 maggio 2017, 15:41

La mia è una skyrich.. E va molto bene
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Re: Alleggerire la CapoNord!

Messaggioda fedefox0305 » venerdì 12 maggio 2017, 16:11

Con stesse caratteristiche dell'originale?grazie!
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