Terminale "sfogliato"

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Terminale "sfogliato"

Messaggioda fedefox0305 » martedì 24 luglio 2018, 17:17

Ciao a tutti nell'ultimo mese dal nulla il terminale originale ha cominciato a rovinarsi vistosamente come potete vedere in foto sta partendo tutto il colore originale. Premetto che non l'ho grattato ne trattato con prodotti strani. Credo sia superfluo dire che mi sembra una cosa abbastanza strana e che non dovrebbe succedere. Secondo voi contattare l'Aprilia per chiedere spiegazioni può servire a qualcosa? Tanto sicuramente mi diranno che è colpa dell'errata manutenzione immagino..
Allegati
PSX_20180724_171638.jpg
fedefox0305
CNF rider
 
Messaggi: 97
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 13:00
Moto attuale: Caponord 1200 ABS
Moto precedente: CB1000R
Provincia: CN

Re: Terminale "sfogliato"

Messaggioda Marlon » mercoledì 25 luglio 2018, 10:15

Non è detto.
Chiama il supporto Clienti, esponi il problema e di loro che sei disponibile sia a mandare foto della parte rovinata che a portare ad un centro di assistenza la moto per un'ispezione.
Essendo la parte superiore, penso non dovrebbero avere grossi dubbi sul fatto che tu non abbia fatto niente per provocare il distacco della vernice.
Facci sapere...
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Terminale "sfogliato"

Messaggioda fedefox0305 » mercoledì 25 luglio 2018, 14:33

Ci proveró!! Non credo neanche di aver sparato con la lancia troppo da vicino... Mi tengo sempre abbastanza lontano dalla moto
fedefox0305
CNF rider
 
Messaggi: 97
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 13:00
Moto attuale: Caponord 1200 ABS
Moto precedente: CB1000R
Provincia: CN

Re: Terminale "sfogliato"

Messaggioda Marlon » lunedì 30 luglio 2018, 10:16

Non ho MAI trovato un solo manuale di uso che raccomandi (o anche solo consigli) l'uso della lancia a pressione.
E' sempre suggerito di usare una normale canna e sciacquare la moto (o l'auto) "a pioggia".
Tieni conto che la lancia a pressione può arrivare a spingere l'umido, se non proprio l'acqua e il sapone, in posti impensabili.
E comunque sconvenienti, come le maglie della catena, i cuscinetti (ruote e sterzo) e soprattutto le parti elettriche (deviatori al manubrio e connettori e persino cruscotto).

Credo sinceramente che sia assolutamente sconsigliabile.
Anche se oggettivamente comoda.

Non penso possa aver creato problemi alla verniciatura dello scarico.
Al limite, una volta che la scrostatura esiste, potrebbe contribuire ad estenderla.
Ma crearla non penso.
Forse insistendo apposta per far danni, ma non credo che uno si diverta a martellarsi le palle da solo! O_O :lol:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Terminale "sfogliato"

Messaggioda max26 » lunedì 6 agosto 2018, 1:42

Successo anche a me (anche ad altri),
sostituito in garanzia, ma amche quello nuovo dopo 3 mesi ha iniziato a sfogliarsi anche se in maniera minore
max26
CNF rider
 
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 23:48
Provincia: BR

Re: Terminale "sfogliato"

Messaggioda fedefox0305 » lunedì 6 agosto 2018, 12:16

Premesso che per lavarla Non avendo altro spazio uso per forza la lancia dei lavaggi fai da te ma a pioggia, a settembre porterò lo scarico dal carrozziere per farlo verniciare e lucidare Poi deciderò se tenerlo così oppure farlo riverniciare
fedefox0305
CNF rider
 
Messaggi: 97
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 13:00
Moto attuale: Caponord 1200 ABS
Moto precedente: CB1000R
Provincia: CN

Re: Terminale "sfogliato"

Messaggioda max26 » giovedì 27 settembre 2018, 22:30

Come ho scritto prima, ho già sostituito il terminale a novembre o dicembre scorso, dopo qualche mese il nuovo già presentava i primi segni.... inviato foto ad aprilia mi avevano assicurato che la situazione non si sarebbe ripetuta, è che comunque nel caso, avrebbero provveduto ad una nuova sostituzione.
Purtroppo invece la situazione è peggiorata, inoltre non vogliono sostituire in garanzia il terminale :???: :matto:
Ora ho richiesto una rivalutazione... diversamente per fortuna sono in contatto con associazione dei consumatori, che nel caso mi fornirà supporto anche legale
max26
CNF rider
 
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 23:48
Provincia: BR


Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti