Accessori

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Re: Accessori

Messaggioda Marlon » sabato 22 giugno 2013, 17:06

Non devi farti prendere dall'angoscia o dallo sconforto... preventivo :)

Qualsiasi cosa nuova, nel bene o nel male, può presentare qualche piccola magagna o malfunzionamento.
Per tanta che sia la cura con la quale è stata costruita, i primi chilometri, l'assestamento delle componenti e tutto il resto può portare a galla qualche cosetta da sistemare.

E' il motivo per cui hanno lasciato il tagliando dei 1000Km.
Tecnicamente potrebbe essere eliminato, ma la "scusa" di dover passare in officina consente di eliminare le eventuali imperfezioni.

Che non debbono PER FORZA esserci! ;)

Venendo a noi.
No, non è affatto complicato tirare un filo che porti la presa USB sotto alla sella posteriore al cruscotto.
La soluzione più semplice consiste nel procurarsi un cavo di prolunga in un pezzo unicio che parta da una spina USB standard e termini con il plug che ti occorre (forse una spina MicroUSB, non saprei dire).
Oppure che vada ad innestarsi ad una presa USB di tipo nautico (ovvero impermeabile) da fissare tramite una staffettina in posizione opportuna.

Il nostro ingegnoso SandroDD ha realizzato, su una delle Caponord 1200 che Aprilia ci ha concesso per il raduno della scorsa settimana, una connessione volante per il suo navigatore modificando una spina per accendisigari.
"Volante" perché, non essendo la sua moto ed essendo la cosa necessaria solo per un paio di giorni, occorreva poter togliere tutto rapidamente.

In sostanza ha portato all'esterno della spina per accendisigari i cavi di contatto della batteria e, dopo aver tolto sella passeggero, sella pilota e protezione della batteria, ha realizzato un contatto.
L'altro capo del cavo era già intestato con una spina MiniUSB adatta all'alimentazione del suo navigatore, ed ha fatto correre il sottile cavettino sotto alla carena (mi pare la sinistra) che copre il serbatoio.
E da lì è arrivato al manubrio, dove aveva fissato la staffa per il nav.

10 minuti in tutto, che possono diventare 5 usando il cavo che ti ho descritto all'inizio (non hai da togliele la sella del pilota né la protezione per la batteria, e invece di lavorare sui contatti non hai da far altro che infilare la spina nella presa USB).

Francamente è una cosa che potrebbe essere fatta di serie, e non mancherò di suggerirlo ad Aprilia :)

Per il supporto del telefono, però, non ho indicazioni da darti.
Sulle moto in Sardegna, per farci provare la app, erano fissati dei supporti per iPhone (all'epoca non era stata rilasciata la versione per Android).
C'è da girare un po' per i vari cataloghi, ma son certo che troverai quel che ti occorre.

Facci sapere (anche con qualche link) cosa trovi in giro :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Accessori

Messaggioda steboga » sabato 22 giugno 2013, 19:36

il supporto originale aprilia é l'evotek 4lock disponibile x iPhone 3/3gs e 4/4s
ma anche quelli generici su amazon non sembrano malaccio alla fine un tel pesa poco...
il cablaggio e facilitato anche dalle plastiche col passaggio "smussato" sotto la sella post.
per amazon da un occhio anche ai paesi vicini dopi amazon.de fr es co.UK ecc
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Accessori

Messaggioda ilgreco » lunedì 24 giugno 2013, 17:53

Ciao ragazzi, io invece cerco disperatamente un porta targa di quelli regolabili pe rintenderci, che inizialmente vedevo sulla linea accessori aprilia ma adesso non riesco più a trovarlo.., qualcuno di voi ha delle info a riguardo?
O magari il porta targa è quello di un'altro modello aprilia o adi altra marca?
Grazie.. :sayok:
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: Accessori

Messaggioda Marlon » lunedì 24 giugno 2013, 22:08

Guarda,
Per la Dorsoduro è disponibile a catalogo un portatarga regolabile, ma NON E' certificato per l'uso stradale.

Non so dirti per la Caponord cosa c'è e cosa ci sarà a riguardo.

Che problemi da quello di serie?
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Accessori

Messaggioda ilgreco » lunedì 24 giugno 2013, 22:16

nessun problema, è solo per un discorso che estetico..
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: Accessori

Messaggioda AndreK » lunedì 24 giugno 2013, 23:04

@ HINRG
Ciao, non so nulla di specifico per l'N7000. Io ho preso la custodia generica per dispositivi con schermo da 4.3" della cellular line che uso per il tomtom go530 (http://www.motorstock.it/moto-id-CESMGPS43-scooter-SUPPORTO_CELLULARLINE_PORTA_NAVIGATORE_4,3_POLLICI_MOTO.htm). L'analogo prodotto della givi (migliore secondo me) non aveva un supporto con sufficiente dimensione per accomodare il manubrio della CN.

Forse per l'N7000 potrebbe andar bene questo: http://www.motorstock.it/moto-id-CESSCGPS54-scooter-SUPPORTO_GPS_54_PER_MANUBRI_NON_TUBOLARI_CELLULAR_LINE_SSCGPS54.htm

posto, per catano, la foto del copriserbatoio della kappa.

Immagine
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: Accessori

Messaggioda Marlon » martedì 25 giugno 2013, 7:35

ilgreco ha scritto:nessun problema, è solo per un discorso che estetico..

Prova a metterti in contatto con nicnic sul DDForum.
Ne ha realizzato uno veramente ben fatto, che in tantissimi hanno montato.
Prima per la DD750, e poi per la DD1200.

Penso che potrebbe valutare la possibilità di adattarlo per la CN, che ha un attacco differente, ma bisognerebbe sentire lui.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Accessori

Messaggioda HINRG » martedì 25 giugno 2013, 12:30

AndreK ha scritto:@ HINRG
Ciao, non so nulla di specifico per l'N7000. Io ho preso la custodia generica per dispositivi con schermo da 4.3" della cellular line che uso per il tomtom go530 (http://www.motorstock.it/moto-id-CESMGPS43-scooter-SUPPORTO_CELLULARLINE_PORTA_NAVIGATORE_4,3_POLLICI_MOTO.htm). L'analogo prodotto della givi (migliore secondo me) non aveva un supporto con sufficiente dimensione per accomodare il manubrio della CN.

Forse per l'N7000 potrebbe andar bene questo: http://www.motorstock.it/moto-id-CESSCGPS54-scooter-SUPPORTO_GPS_54_PER_MANUBRI_NON_TUBOLARI_CELLULAR_LINE_SSCGPS54.htm

Grazie per i link, do una occhiata.
E per il collegamento alla presa usb come ti sei organizzato?
Grazie, ciao.
HINRG
CNF baby
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 21:47
Moto attuale: CAPONORD 1200 TRAVEL PACK
Moto precedente: Kawasaki
Provincia: RN

Re: Accessori

Messaggioda AndreK » martedì 25 giugno 2013, 13:51

E per il collegamento alla presa usb come ti sei organizzato?


Ho passato un cavo usb/mini-usb sotto la sella pilota. spunta all'inizio del serbatoio e per ora l'ho fatto scorrere sotto il copriserbatoio.
Mi serviva rapidamente e non era banale far passare il cavo sotto il serbatoio, sia per lo spinotto mini-usb che per il calore.
Sarebbe interessante sapere se esiste gia' una predisposizione (per es. uno spinotto libero) vicino al manubrio.

ciao ciao
A.
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: Accessori

Messaggioda Catano » martedì 25 giugno 2013, 20:38

AndreK ha scritto:@ HINRG
Ciao, non so nulla di specifico per l'N7000. Io ho preso la custodia generica per dispositivi con schermo da 4.3" della cellular line che uso per il tomtom go530 (http://www.motorstock.it/moto-id-CESMGPS43-scooter-SUPPORTO_CELLULARLINE_PORTA_NAVIGATORE_4,3_POLLICI_MOTO.htm). L'analogo prodotto della givi (migliore secondo me) non aveva un supporto con sufficiente dimensione per accomodare il manubrio della CN.

Forse per l'N7000 potrebbe andar bene questo: http://www.motorstock.it/moto-id-CESSCGPS54-scooter-SUPPORTO_GPS_54_PER_MANUBRI_NON_TUBOLARI_CELLULAR_LINE_SSCGPS54.htm

posto, per catano, la foto del copriserbatoio della kappa.

Immagine


Grazie mille Andrek ;-) Una domanda sola: quando monti la borsa resta bella stabile o tende a sballonzolare un po' di qua e di la?
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: Accessori

Messaggioda AndreK » martedì 25 giugno 2013, 21:10

Grazie mille Andrek ;-) Una domanda sola: quando monti la borsa resta bella stabile o tende a sballonzolare un po' di qua e di la?


La borsa e' abbastanza stabile e comoda da agganciare e sganciare, avendo le clip rapide. ovviamente ha un po' di gioco e se il peso nella borsa e' fortemente sbilanciato tende ad accasciarsi su un lato. Devo dire pero' che durante l'ultimo viaggio (circa 1000 km) non ha dato problemi di sorta.
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: Accessori

Messaggioda Catano » martedì 25 giugno 2013, 21:17

AndreK ha scritto:
Grazie mille Andrek ;-) Una domanda sola: quando monti la borsa resta bella stabile o tende a sballonzolare un po' di qua e di la?


La borsa e' abbastanza stabile e comoda da agganciare e sganciare, avendo le clip rapide. ovviamente ha un po' di gioco e se il peso nella borsa e' fortemente sbilanciato tende ad accasciarsi su un lato. Devo dire pero' che durante l'ultimo viaggio (circa 1000 km) non ha dato problemi di sorta.


Grazie mille delle preziose info ;-) Sarà il mio prossimo acquisto in vista delle ferie ;-)
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron