Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda andydj31 » mercoledì 14 agosto 2013, 11:42

Mentre la Givi purtroppo continua a "snobbare" le moto di Noale, ecco che gli altri si muovono e come il solito i tedeschi sono in prima linea!!

http://www.hepco-becker-news.de/index.p ... Itemid=132

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
andydj31
CNF newbie
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 19:46
Moto attuale: Aprilia Caponord RR + Rst Futura
Provincia: Ve

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda andydj31 » mercoledì 14 agosto 2013, 11:43

Per Marlon: come mai il forum "taglia" le foto? o succede solo a me con Safari?
andydj31
CNF newbie
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 19:46
Moto attuale: Aprilia Caponord RR + Rst Futura
Provincia: Ve

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda Claudiovolo » mercoledì 14 agosto 2013, 12:25

Saranno anche in prima linea, però a livello di estetica...
A me questa linea accessori mi lascia davvero perplesso. Li trovo davvero brutti!

Le tre motovaligie inoltre con quella forma potrebbero creare effetti aerodinamici indesiderati, mentre quelle originali da questo punto di vista non creano alcun problema.
Never ride faster than your guardian angel can fly!
Claudiovolo
CNF rider
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 9:48
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 TP - Harley
Moto precedente: MVAgusta
Provincia: RM

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda andydj31 » mercoledì 14 agosto 2013, 12:54

Però se ad un certo punto NESSUNO fa qualcosa per la tua moto, meglio brutti che niente! Tipo il paracarene... io lo trovo un accessorio INDISPENSABILE!! Per ora neanche Aprilia lo ha messo nella lista accessori, anche se ci avevano assicurato che li avrebbero fatti....
andydj31
CNF newbie
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 19:46
Moto attuale: Aprilia Caponord RR + Rst Futura
Provincia: Ve

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda Claudiovolo » mercoledì 14 agosto 2013, 15:07

Per carità, si tratta solo di un'opinione personale, soggettiva e per l'appunto, opinabile!

Io ad esempio il paracarena, non solo non lo ritengo affatto indispensabile ma addirittura abbastanza fuori luogo rispetto allo stile della moto!

Mi sembra evidente che la nostra moto può essere utilizzata in fuoristrada, ma in un fuoristrada leggero, niente di più che uno sterrato e che la sua vocazione sia prettamente stradale. Quindi queste sovrastrutture stile Super Teneré o KTM credo rimangano piuttosto lontane dallo stile della moto!

Non so la casa madre cosa abbia detto ed in quale occasione, ma nella lista accessori ci sono i faretti supplementari ma non i paracarene o paramotore. Ho visto giusto un piccolo copri carter frizione che ci sta anche bene...

Magari se produccessero accessori di questo tipo qualcuno criticherebbe Aprilia dicendo che vuole conferire alla moto un taglio per il quale non è portata!

Comunque, come dicevo, si tratta di opinioni soggettive!

Ognuno può ovviamente vestire la sua moto come più gli piace, che male c'é?
Never ride faster than your guardian angel can fly!
Claudiovolo
CNF rider
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 9:48
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 TP - Harley
Moto precedente: MVAgusta
Provincia: RM

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda steboga » mercoledì 14 agosto 2013, 17:33

io ho preso il bauletto, non quello in foto, ma fino a una settimana fa non avevano disponibilità del portapacchi... ed é in catalogo da mesi e mesi...
ora aspetto fine mese nel caso mi rimborsano.
e la cosa che mi fa incachiare che ho le valige givi a casa e sti qua non fanno nulla :(
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda andydj31 » mercoledì 14 agosto 2013, 19:46

Claudiovolo ha scritto:Io ad esempio il paracarena, non solo non lo ritengo affatto indispensabile ma addirittura abbastanza fuori luogo rispetto allo stile della moto!

Mi sembra evidente che la nostra moto può essere utilizzata in fuoristrada, ma in un fuoristrada leggero, niente di più che uno sterrato e che la sua vocazione sia prettamente stradale. Quindi queste sovrastrutture stile Super Teneré o KTM credo rimangano piuttosto lontane dallo stile della moto!



I paracarene li trovo utili mica per dare un tocco adventure alla moto... non è il mio scopo... bensì risparmiare centinaia di € in caso di una banale scivolata o addirittura la caduta da fermo! :ahsisi:
andydj31
CNF newbie
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 19:46
Moto attuale: Aprilia Caponord RR + Rst Futura
Provincia: Ve

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda andydj31 » mercoledì 14 agosto 2013, 19:48

steboga ha scritto:e la cosa che mi fa incachiare che ho le valige givi a casa e sti qua non fanno nulla :(


e' da un pò che Givi non prende in considerazione le moto di Noale.... un esempio? Hanno iniziato a fare una staffa per bauletto per la Shiver gli ultimi 2 anni dopo che questa è su mercato dal 2007.... :reye
andydj31
CNF newbie
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 19:46
Moto attuale: Aprilia Caponord RR + Rst Futura
Provincia: Ve

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda Claudiovolo » venerdì 16 agosto 2013, 10:30

I paracarene li trovo utili mica per dare un tocco adventure alla moto... non è il mio scopo... bensì risparmiare centinaia di € in caso di una banale scivolata o addirittura la caduta da fermo! :ahsisi:


Ti capisco e questo è in effetti lo scopo principale per il quale in genere questo accessorio si monta, proprio partendo dal presupposto che in un uso all terrain una eventuale scivolata è più facile a verificarsi.

L'accessorio proposto dalla ditta tedesca però sembra decisamente strutturato in modo da creare una linea molto aderente intorno alla carenatura e per essere da supporto ai faretti. Dubito che in caso di scivolata o caduta da fermo possa riparare la moto; per la geometria con cui è costruito le parti che toccherebbero terra della moto romangono comunque esposte, a cominciare da frecce e specchietti...
Never ride faster than your guardian angel can fly!
Claudiovolo
CNF rider
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 9:48
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 TP - Harley
Moto precedente: MVAgusta
Provincia: RM

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda Marlon » venerdì 16 agosto 2013, 23:34

andydj31 ha scritto:Per Marlon: come mai il forum "taglia" le foto? o succede solo a me con Safari?



Il sistema che gestisce il Forum, mostra esclusivamente la porzione di foto che la finestra di visualizzazione consente di far vedere, e taglia fuori quel che eccede la misura (a destra) perché ha dimensioni predefinite in maniera da non rendere sempre illeggibile la videata.

Puoi lo stesso veder tutto cliccando con il tasto destro e scegliendo "visualizza immagine".
Come si faccia sui Mac, che di tasti sul mouse ne hanno uno, non so dirlo...

Comunque non dovrebbe essere una questione di browser.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda SpeedyGonzales » sabato 15 marzo 2014, 16:04

La recente rimozione dal sito ufficiale Givi degli articoli in questione e sostituiti con una scritta "in lavorazione" non preannuncia nulla di buono per l'immediato futuro, mi ha riferito una persona vicina ai vertici aziendali che fino a qualche tempo fa addirittura non erano per nulla intenzionati a fare niente per la nuova Caponord ma Givi sostiene che per fine Marzo dovrebbero essere in listino gli agganci laterali e porta bauletto. Sono già possessore di 2 laterali E41 e un bauletto Maxia 55, il che non mi rode poco dover pensare di ricomprare tutto di un'altra marca, ma essendo completamente a secco di speranza in quanto partirò per le ferie a metà Maggio, sono molto interessato a questa soluzione, però non capisco il tedesco e non ho capito dove si possono acquistare in Italia questi accessori, qualcuno mi sa dare delle spiegazioni o un minimo aiuto? spero di fare in tempo a fare qualcosa altrimenti dovrò rinunciare alle ferie in moto il che mi farebbe arrabbiare non poco!

Prima di tutto sarei interessato a questa soluzione, cioè il set da viaggio Journey

Immagine

se il traduttore Google non mi inganna mi sembra di capire che con gli attacchi laterali Look It e il posteriore Alurack dovrebbe essere possibile attaccare questo set giusto?

quindi per il bauletto posteriore dovrei comprare questo? chiedo perchè ho visto nel forum foto differenti con una specie di "schienalino" mentre questo è piatto e lineare e non mi sembra lo stesso prodotto, mi sembra anche di capire col traduttore che però questo è l'articolo per il bauletto Journey? sinceramente sono un po' in confusione

Immagine

mentre per le laterali servirebbe il Look It, cioè questo?

Immagine

se qualcuno si chiede se sono imbranato la risposta è SI'!!! nel senso che so riconoscere un attacco per bauletto e uno per borse laterali, ma non sono per niente sicuro se sto per comprare gli attacchi giusti e se con questi attacchi posso montare il kit Journey che interessa a me, qualcuno l'ha già fatto o conosce qualcuno che l'ha fatto in maniera da confermarmi tutto?

qualcuno ha già comprato questa marca e sa dirmi dove comprare o a chi rivolgermi?

vi sarei infinitamente grato per qualsiasi aiuto o informazione, a mia volta do la mia parola d'onore che appena avrò tutto montato non mancherò di aprire un post dedicato con tanto di foto e immagini sul montaggio e risultato finale, oppure lo farò qui sotto se è più opportuno.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Accessori Hepco & Becker! I tedeschi ci sono!!

Messaggioda steboga » domenica 16 marzo 2014, 13:40

Ciao!
io ho preso il bauletto e portapacchi, se vuoi sapere se è quello in foto, ni, nel senso che è quello che vedi ma va aggiunta una piastra per i bauletti (la piastra è quella con lo "schienalino" che s'intravede nella prima foto già compresa con l'alurack)

Per le valige laterali vanno su con gli attacchi lock it, nient'altro.

Io ho preso su un sito italiano, http://www.gfmspecialparts.it/ in germania costano un po meno http://www.louis.de/index.php?lang=en c'era qualcosa anche su amazon.de

Marlon consigliava un'altro negozio italiano, ora non ricordo, magari un colpo di telefono e vedi che dice ;)
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Prossimo

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti