Scarico aftermarket

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Re: Scarico aftermarket

Messaggioda Capomolise » lunedì 11 novembre 2013, 23:45

Confermo, lo scarico ARROW venduto da Aprilia conserva la valvola mentre sia GPR che SC - Project costringono a toglierla. Io ho ordinato lo scarico e mi è arrivato, lo monterò in primavera ma, a detta di altri che lo hanno montato, porta sostanziali benefici alla regolarizzazione della carburazione (BUCO tra 4000 e 6000 giri) e migliora anche la coppia. Ovviamente il peso è notevolmente inferiore rispetto all'originale e sotto il profilo estetico non è male, forse un po' lunghetto, ma vedendo la resa estetica di GPR e SC forse preferisco di molto l'ARROW.
Capomolise
CNF baby
 
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 29 agosto 2013, 23:48
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Provincia: Is

Re: Scarico aftermarket

Messaggioda Marlon » giovedì 14 novembre 2013, 17:59

Ma davvero resisti tutto quel tempo senza usare la moto e/o senza provare l'acquisto in strada? O_O

Sei un virtuoso! ;) :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Scarico aftermarket

Messaggioda Capomolise » sabato 16 novembre 2013, 0:30

No Marlon, non sono un virtuoso, avrei tanta voglia di provare e riprovare l'efficacia dello scarico ARROW sulla capo, ma dalle mie parti in questo periodo tutti i posti DA MOTO sono impraticabili, quindi assicurazione sospesa, moto sotto telo, batteria sotto carica e ....... si lavora.
Ma alla fine è anche più gustosa l'attesa.
Capomolise
CNF baby
 
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 29 agosto 2013, 23:48
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Provincia: Is

Re: Scarico aftermarket

Messaggioda Marlon » sabato 16 novembre 2013, 11:36

In effetti... :|

Pure io, anni fa, sospendevo l'assicurazione in inverno.
Dopo qualche anno che la tenevo attiva, pensando che qualche volta l'avrei usata, ho capito che non sarebbe successo.

Ma ad un certo punto decisi che pur avendo in uso l'auto della ditta, mi divertivo di più ad andare a lavorare in moto.
Così, dopo un po' di mesi ed in accordo coi titolari, optai per fare a meno di quel benefit e da lì in poi la moto la uso (magari impropriamente) ANCHE come normale mezzo di trasporto e non solo per il divertimento.

Da anni, ormai, la uso tutto l'anno.
Ed anche se parlare di "godimento" riferendosi all'uso quotidiano è eccessivo, devo dire che mi da lo stesso piacere salirci tutti i giorni :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Scarico aftermarket

Messaggioda bosel76 » giovedì 23 ottobre 2014, 19:13

ma qualcuno ha già provato a mettere l' SC-project , ci sto facendo un pensierino :ihih:
Avatar utente
bosel76
CNF rider
 
Messaggi: 219
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 12:16
Moto attuale: caponord 1200
Moto precedente: dorsoduro
Provincia: va

Re: Scarico aftermarket

Messaggioda Relich » giovedì 23 ottobre 2014, 22:10

bosel76 ha scritto:ma qualcuno ha già provato a mettere l' SC-project , ci sto facendo un pensierino :ihih:

Togliere la valvola alla capona con l'SC non credo faccia bene alla salute del motore... Credo che urgerebbe una mappa anche se non necessaria per sfruttare al messimo le after senza valvola, senza insomma compromettere il funzionamento e sopratutto l'erogazione (che dubito renda come arrow) del motore :sayok:

Poi ragazzi dai i gusti son gusti ma secondo me non si può vedere :taptap:
Immagine
Arrow (e va bhe costa ma è n'altro pianeta)
Immagine

Al di la delle prestazioni la sc smonta la moto :wall:
Immagine
Avatar utente
Relich
CNF rider
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 0:17
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Tiger800st
Provincia: MB

Re: Scarico aftermarket

Messaggioda bosel76 » venerdì 24 ottobre 2014, 18:39

come dici tu Relich va a gusti , a me l'arrow proprio non piace ! se fosse 10 cm più corto e totalmente in carbonio sarebbe un'altra cosa , poi senza ombra di dubbio rende di più di un SC perchè ha la valvola , però avendo la moto nera preferisco uno full carbon, quello che mi interessava sapere e se qualcuno l'ha montato per capire se ha avuto problemi di carburazione perchè mi è capitato che facendo qualche passo a quasi 3000 mt una volta spenta la moto a causa dell'aria rarefatta non partiva più e non vorrei peggiorare la situazione
Avatar utente
bosel76
CNF rider
 
Messaggi: 219
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 12:16
Moto attuale: caponord 1200
Moto precedente: dorsoduro
Provincia: va

Re: Scarico aftermarket

Messaggioda SpeedyGonzales » sabato 25 ottobre 2014, 3:09

ho fatto lo Stelvio già un paio di volte, ma non ho mai avuto problemi del genere, sempre partita come un'orologio, magari può essere che hai problemi di carburazione sulla tua? prova a farla controllare... la mia piuttosto è successo più di una volta che si spenga durante il cambio di marcia, ma mi succede tanto in pianura quanto in montagna
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Scarico aftermarket

Messaggioda bosel76 » sabato 25 ottobre 2014, 13:04

per adesso mi è capitato un paio di volte , sempre nello stesso giorno , magari era il tempo :???:
Avatar utente
bosel76
CNF rider
 
Messaggi: 219
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 12:16
Moto attuale: caponord 1200
Moto precedente: dorsoduro
Provincia: va

Re: Scarico aftermarket

Messaggioda Motogitano » sabato 25 ottobre 2014, 14:42

So' che le prime capo uscite hanno avuto problemi in altura,che poi
hanno risolto con l'aggiornamento della centralina.Riguardo lo scarico secondo
me al momento non c'e nulla di accattivante per noi.Sinceramente la linea e il sound
di quello originale a me non dispiacciono,peccato che Aprilia non ha pensato di farlo in
titanio.
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Scarico aftermarket

Messaggioda Marlon » lunedì 27 ottobre 2014, 8:56

Come hai appena scritto, qualche incertezza in altitudine c'è stata per breve tempo e solo per le primissime uscite dalla fabbrica.
Col fatto che l'anno scorso il tempo è stato pessimo, i collaudatori non erano riusciti a fare tutti i test in altura che avevano in programma per via della... neve! :)

Non appena messa in commercio il meteo s'è un pelo ristabilito e quei ragazzi sono risaliti in sella raccogliendo dati preziosi e facendo esperienza. Successivamente, nel giro di una settimana o poco più, è stata messa a punto una mappa che ha risolto ogni questione.

Quando non ti ripartiva, che mappa avevi?
Se era la prima, ormai, non fa più testo.

Sull'estetica degli scarichi penso sia questione personale.
Io, personalmente, penso che quello corto si sposi davvero poco con la CN.
Sembra un trapianto di organi mal riuscito :)

E' certamente racing, ma non mi pare c'entri nulla con la linea della moto.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Scarico aftermarket

Messaggioda bosel76 » lunedì 27 ottobre 2014, 13:55

quando mi è successo marlon ero in mappa T e la moto è già la produzione 2014 , comunque dopo quella volta non mi è più successo , anche perchè non sono più arrivato a quelle altitudini
Avatar utente
bosel76
CNF rider
 
Messaggi: 219
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 12:16
Moto attuale: caponord 1200
Moto precedente: dorsoduro
Provincia: va

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti