Parabrezza maggiorato

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Re: Parabrezza maggiorato

Messaggioda Claudiovolo » giovedì 5 dicembre 2013, 7:49

Immagine

Immagine

Ecco le foto.
Spero siano abbastanza chiare.

Il parabrezza maggiorato è a mio parere perfetto in termini di protezione aerodinamica ed estetica!
La protezione è decisamente migliorata. Anche a velocità sostenuta si procede senza alcun fastidio. Per me che sono alto 1,83 quello di serie non era particolarmente efficace.

Anche con forte vento o quando si sorpassa in curva un grosso camion in autostrada la stabilità della moto sembra migliorata.

Dal punto di vista estetico ovviamente la cosa è soggettiva. A mio parere è molto più bello perché conferisce alla moto un aspetto più imponente. Ci sta proprio bene!

Unico neo a mio parere è l'adesivo con il logo Aprilia, presente anche su quello di serie. Su un particolare così importante ed in evidenza della moto sarebbe stato meglio un logo in rilievo con scritta ad es. di colore argento. Come è stato fatto, per chi lo ha presente, sulla parte posteriore del bauletto centrale. Comunque almeno l'adesivo è ben posizionato e dovrebbe resistere nel tempo.

Desidero ancora ringraziare Aprilia per la gentilezza nei miei confronti.

Spedirò un breve resoconto con le mie impressioni alla casa madre quanto prima. Grazie!
Never ride faster than your guardian angel can fly!
Claudiovolo
CNF rider
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mercoledì 17 luglio 2013, 9:48
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 TP - Harley
Moto precedente: MVAgusta
Provincia: RM

Re: Parabrezza maggiorato

Messaggioda Marlon » giovedì 5 dicembre 2013, 8:36

:sayok:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Parabrezza maggiorato

Messaggioda AndreK » giovedì 5 dicembre 2013, 12:00

bellissimo :sayok: , d'altra parte lo avevo gia' adocchiato all'EICMA. Lo prendero' anch'io. :ahsisi:

Visto gli ottimi risultati mi permetto di invocare nuovamente l'intercessione del nostro "forum master" per il mio bauletto bianco.... :ihih:
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: Parabrezza maggiorato

Messaggioda giuserame » martedì 22 aprile 2014, 21:14

Claudiovolo ha scritto:Il parabrezza maggiorato è molto bello!
Non è molto grande, ma credo che a livello di protezione aerodinamica sia decisamente superiore!
Mi è stato spedito il giorno dopo la pubblicazione di questo post!
Grazie comunque per l'eventuale interessamento!
Domani lo provo. Vi saprò dire!
Un abbraccio!


Ciao, sono andato dal concessionario per ordinarlo, ma mi sono sentito dire che…..non è fra gli accessori originali Aprilia.
Tu dove lo hai ordinato? Hai il codice articolo?
giuserame
CNF baby
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 19 aprile 2014, 10:28
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Moto precedente: Ducati999
Provincia: FI

Re: Parabrezza maggiorato

Messaggioda brugio65 » giovedì 24 aprile 2014, 23:50

Anche io l'ho visto all'EICMA dove mi avevano garantito che era disponibile tra gli accessori.
Proprio oggi ho telefonato al servizio clienti Aprilia per sapere se avessero notizie in merito, buio totale, nessuno sa niente......
Avevo giá mandato una mail in dicembre e mi avevano risposto che il parabrezza maggiorato era in fase di miglioramento tecnico e che sarebbe stato pronto in primavera.
Se lo vuoi é disponibile quello GIVI o il PUIG.
Avatar utente
brugio65
CNF rider
 
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 9 luglio 2013, 1:00
Località: Biella
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Travel pack
Moto precedente: Caponord2001
Provincia: Bi

Re: Parabrezza maggiorato

Messaggioda SpeedyGonzales » sabato 26 aprile 2014, 1:42

io sono un'altro di quelli che lo aspetta con molta ansia, guardo un giorno sì e l'altro pure se ci sono novità da Aprilia in tal senso, purtroppo quest'anno sicuramente farò le ferie senza e mi spiace tanto visto che sono in programma oltre 4000km, ma poi c'è tutta l'estate ecc... spero davvero che lo mettano a listino il più presto possibile, nel forum australiano li hanno provati tutti e sembra che tutti abbiano dei piccoli difetti o non siano efficaci come si sperava, anche loro aspettano quello Aprilia
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Parabrezza maggiorato

Messaggioda fredaroony » venerdì 16 maggio 2014, 23:16

SpeedyGonzales ha scritto:io sono un'altro di quelli che lo aspetta con molta ansia, guardo un giorno sì e l'altro pure se ci sono novità da Aprilia in tal senso, purtroppo quest'anno sicuramente farò le ferie senza e mi spiace tanto visto che sono in programma oltre 4000km, ma poi c'è tutta l'estate ecc... spero davvero che lo mettano a listino il più presto possibile, nel forum australiano li hanno provati tutti e sembra che tutti abbiano dei piccoli difetti o non siano efficaci come si sperava, anche loro aspettano quello Aprilia


Sorry I don't speak Italian but I bought this screen from Italy and it's perfect for me http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost3635692

Kappa PN KD6706ST
Givi PN D6706ST
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: Parabrezza maggiorato

Messaggioda Marlon » lunedì 19 maggio 2014, 8:09

Traduco per i non anglofoni l'intervento del nostro nuovo amico australiano.

fredaroony ha scritto:Scusate, non parlo l'italiano, ma ho acquistato questo parabrezza dall'Italia ed è perfetto per me http://www.apriliaforum.com/forums/showthread.php?277013-Caponord-Windshield&p=3635692&viewfull=1#post3635692.

Kappa PN KD6706ST
Givi PN D6706ST


Thank you very much, fredaroony! :sayok:


Crazy, iscritto al Forum, mi ha detto la scorsa settimana di aver preso la rivendita del materiale Kappa.
Eventualmente sentite sia Star Motoricambi che Crazy (Kittato/Sottocasa) ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Parabrezza maggiorato

Messaggioda fredaroony » lunedì 19 maggio 2014, 10:33

Marlon ha scritto:Traduco per i non anglofoni l'intervento del nostro nuovo amico australiano.

fredaroony ha scritto:Scusate, non parlo l'italiano, ma ho acquistato questo parabrezza dall'Italia ed è perfetto per me http://www.apriliaforum.com/forums/showthread.php?277013-Caponord-Windshield&p=3635692&viewfull=1#post3635692.

Kappa PN KD6706ST
Givi PN D6706ST


Thank you very much, fredaroony! :sayok:


Crazy, iscritto al Forum, mi ha detto la scorsa settimana di aver preso la rivendita del materiale Kappa.
Eventualmente sentite sia Star Motoricambi che Crazy (Kittato/Sottocasa) ;)


You're welcome! The screen is very good and I used it for a 264klms ride on the weekend mostly at 110kph.

For reference, I'm 172cm tall but got my seat reworked (http://www.apriliaforum.com/forums/showthread.php?285107-Reworked-seats-by-MJM-Custom-Motorcycle-Seats&p=3552143&viewfull=1#post3552143) so is 20mm lower than standard.


TRADUZIONE

Prego!
Il parabrezza è veramente valido, e l'ho usato per un giro di 264Km nel weekend, a circa 110 all'ora.

Per informazione sono alto 1,72cm, ma ho modificato la mia sella (LINK) che è ora 2cm più bassa di quella standard.
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: Parabrezza maggiorato

Messaggioda crazy » lunedì 19 maggio 2014, 16:58

Sono in attesa della risposta da Kappa, quel codice sul catalogo 2014 non esiste quindi ho chiesto lumi, vi aggiorno.
DORSODUROCLUB... come fai a rimanerne fuori?
Avatar utente
crazy
Friend of CNF
 
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 12:52
Provincia: PV

Re: Parabrezza maggiorato

Messaggioda crazy » martedì 20 maggio 2014, 12:30

Trovato con il mio fornitore Kappa.
Disponibile parabrezza specifico CN art KD6706ST Listino 79,50 + iva

Se si trovano almeno 5 interessati posso avere sconto extra e girarvelo.
Sconto CaponordForum (min 5 pezzi) euro 67,00 Ivato

Rispetto al parabrezza originale è più alto di 10 cm.

Montaggio semplice senza modifiche.


Mi sono preso fino a lunedì con il fornitore per dargli risposta su eventuali interessati.

Spedizione da concordare (mi informo con le poste essedo il pacco un po voluminoso)
DORSODUROCLUB... come fai a rimanerne fuori?
Avatar utente
crazy
Friend of CNF
 
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 12:52
Provincia: PV

Re: Parabrezza maggiorato

Messaggioda airforze1 » giovedì 22 maggio 2014, 13:40

Ciao, il cupolino è molto bello, quelli Kappa e Givi non lo sono altrettanto...l'Aprilia dice che non esiste tra i loro accessori, tu come hai fatto dove lo hai trovato? Grazie
Avatar utente
airforze1
CNF baby
 
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 20:23
Moto attuale: Aprilia CapoNord 1200 TP
Moto precedente: HONDACBR600F
Provincia: RM

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti