Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda falcodellastrada » mercoledì 19 marzo 2014, 14:35

Ahimè oggi invece di festeggiare la festa del papà sono incazzato nero.
Ho la nuova caponord immatricolata ma non posso ritirarla perchè mamma Aprilia non spedisce gli accessori ordinati dal 13/03.
Trattasi di bauletto centrale cavalletto antifurto e aprilis multimedia......
È una cosa vergognosa perchè non danno indicazioni nè al concessionario nè a me all'assistenza clienti
Abbiamo iniziato nel peggiore dei modi.
Anche queste cose lasciano il segno oltre all'afgidabilità Ecco perchè poi ci chiediamo perchè la massa preferisce tedesche o nipponiche.
Mi attiveró a evidenziarlo anche sui giornali
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda Marlon » mercoledì 19 marzo 2014, 18:55

Se questo è il tuo atteggiamento, e per un ritardo di nemmeno una settimana ti incazzi a 'sta maniera, è meglio se la rivendi istantaneamente e ti prendi una delle moto che hai detto.
Ma subito subito! :|

Non è che sto dicendo che devi essere contento, ma dal 13 ad oggi son passati 6 giorni e un fine settimana nel mezzo.
Quindi 4 giorni.

Giorni, non MESI.

Niente ti impedisce di usare la moto, senza quel che hai ordinato come opzione.
Goditela e poi tutto sarà sistemato.

I tempi degli accessori originali aftermarket sono a volte lunghi.
Basta leggere qualche intervento e lo si sà.
E comunque bastava che il rivenditore te lo dicesse fin dall'inizio.
Basta essere chiari.

Ti ripeto, però, che mettersi a sbraitare per 4 giorni scarsi di attesa è francamente eccessivo.
Parere personale, eh?

Poi fai quel che vuoi.
Ma sputtanare Aprilia sui giornali (posto che ti diano retta, visti gli inesistenti tempi di attesa che ci hai detto), non porterà alcun vantaggio a nessuno.
Nemmeno a te.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda falcodellastrada » mercoledì 19 marzo 2014, 19:58

Forse non sono stao chiaro:
I pezzi sono stati ordinati mercoledì sera quindi giovedì mattina elaborati, venerdì il concessionario mi chiama e mi dice che sono in stato di evasione quindi massimo martedi sarebbero arrivati insieme all'immatricolazione.
Bene ad oggi i pezzi risultano ancora in evasione. Perchè? qualcuno dorme?
È risaputo che aprilia quanto a questo "dorme" ma lo posso accettare con un modello appena uscito ma non con uno già rodato.
Poi oltre al bauletto mi deve essere montato l'antifurto sonoro e l'aprilia multimedia cosa che a detta del concessionario richiede del tempo (almeno mezza giornata)
Siccome non ho il concessionario sotto casa ma a 35 km questo significherebbe riportare poi la moto farsi venire a prendere per rientrare a casa etc.
Ricordo che le domeniche sono fatte per il riposo e quindi le passeggiate ma i restanti giorni della settimana (almeno per me) sono fatti per lavorare se vuoi guadagnare....... e toglierti qualche sfizio.
In ultimo ti dico: lunedì nell'azienda dove lavoro si è rotto un pezzo di un macchinario, ordinato alle 11 circa è stato consegnato oggi mercoledì. Premetto che il ricambio si trovava nel magazzino principale in Svezia ed il costo della spedizione per un pezzo da 10kg è stato di 25€
Dalle mie parti si dice: "a buon intenditor ..... poche parole"
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 19 marzo 2014, 22:38

beh 4 giorni sembrano pochini anche a me sinceramente per infervorarsi così :reye

se poi mi dici che dalla Svezia ti arriva la roba in 3 giorni a 25€ sono d'accordo, io ti posso dire che dalla Germania mi arriva la roba in 4/5 giorni a 10€, dalla Francia in 3 giorni a 12€ e dalla profonda Russia (parlo di steppa proprio) in una settimana a circa 18€, per acquisti miei personali invece ho testato l'Inghilterra a 1 settimana a 15€, Germania 5/7 giorni a 10€ e Francia 3/4 giorni 12€ e Spagna 4/5 giorni 12€

Le cose che compro in Italia? a parte Amazon che hai l'opzione 1 giorno oppure ti arriva regolare in 3/4 giorni gratis, tutto il resto meno di una settimana non ho mai aspettato a parte rari casi in cui in 3/4 giorni arriva, ma si sa, che qui in Italia non siamo famosi per le spedizioni veloci e nemmeno per l'integrità e la cura degli oggetti spediti.

Quindi dire Aprilia sei partita col piede sbagliato dopo 4 giorni che aspetti, beh permettimi, mi sembra un po' esagerato, anche perchè probabilmente dovrai aspettare ancora un bel po', se hai in mano la roba entro un mese ritieniti un paraculato.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda falcodellastrada » mercoledì 19 marzo 2014, 23:41

scusate ma qui non stiamo parlando dei giorni che la merce impiega per arrivare con il corriere, nel mio caso a terminale del concessionario compare che gli articoli ordinati sono in evasione, da 4 giorni quindi non sono partiti.
Allora dico se in fase di ordine lo date come prodotto disponibile, ci vogliono 4 o più giorni per metterlo in presa da un corriere e spedirlo?
Se il prodotto fosse stato dato non disponibile, sicuramente avrei accettato, ma allo stesso tempo avrei tardato pure il pagamento della moto e rinviata la relativa immatricolazione
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda Kim » giovedì 20 marzo 2014, 12:25

Beh è risaputo in ogni caso che gli accessori (solo accessori) aprilia ci impiegano un po di tempo ad arrivare. Eccezion fatta per manopole riscaldate che chissà le hanno sempre a magazzino.

Magari una piccola scorciata sui forum poteva evitarti le incazzature.

Hai ragione arrabbiandoti perchè il concessionario ti ha....omesso....qualche dettaglio dicendoti che gli accessori sarebbero arrivati "secondo loro" entro martedì e quindi non certezza assoluta.

Devi solo armarti di pazienza e come già detto da alcuni ti conviene usare la moto nel frattemo dato che l'hai immatricolata.
Capisco che sei a 35km di distanza...io quasi 50km dal concessionario e ho sempre lo stesso problema ma porto pazienza. Se sei motociclista non ti scoraggia nessuna avversità :sayok: :clapclap:

Gli accessori col tempo arriveranno. Io ho aspettato quasi 3 mesi il bauletto!!!!!! :taptap:


NB anche le altre marche hanno problemi con accessori. Un esempio? BMW all'uscita dell'ultima GS1200 aveva un attesa delle borse di almeno 4/5 mesi se non più. Ora non saprei ma in ogni caso aspettare così tanto per una moto costata 20 sacchi mi sembra tantissimo!



In bocca al lupo
LAMP

:clapclap:
Elune will be with you
Kim
CNF rider
 
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 18:45
Località: Sarnico
Provincia: BG

Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda falcodellastrada » giovedì 20 marzo 2014, 14:28

ok,
ormai me ne sto facendo una ragione.
Forse la mia rabbia maggiore è che stiamo avendo delle bellissime giornate e non posso godermela mentre la settimana prossima pioverà.
P.S. il concessionario il bauletto lo ha ma al montaggio presentava la piastra diversa, L'antifurto vorrebbe montarlo contemporaneamente al multimedia platform.
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda kobaiano » giovedì 20 marzo 2014, 20:58

considera cha anche quando ho ordinato la moto precedente alla Dorsoduro che ho ora, sempre italiana, ma altra marca (D...ti), l'ho ordinata con il portapacchi che mi avevano assicurato sarebbe arrivato con la moto.... Morale della favola, ho ritirato la moto senza il portapacchi, che poi mi hanno consegnato insieme al primo tagliando di 1000 km! E il concessionario dove avevo comprato la moto era comunque a 25 km da casa mia!
Quindi direi che il comportamento è sicuramente generalizzato e Aprilia non è sicuramente peggiore delle altre!
:nono: :nono:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda falcodellastrada » giovedì 20 marzo 2014, 22:18

Va bhè ...c he dire.....
resta il fatto che del portapacchi m'importa poco tanto a montarlo non ci vuole nulla, quello che mi rompe è che il concessionario non vuole (anche io condivido) smontare e configurare 2 volte la moto la prima per montarmi l'antifurto sonoro e la seconda volta per montarmi il multimedia platform che comunque richiederebbe il fermo di almeno 1/2 giornata da loro
Tutto qui
Ok allora diciamo che "ritiro parte (50%) delle lamentele contro mamma Aprilia speriamo che si faccia perdonare su strada
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda Kim » venerdì 21 marzo 2014, 11:16

Stesso problema di tutti...il concessionario che non dice la verità e faccia di tutto per vendere!


Si arrangia se non vuole fare due o tre volte il lavoro...ti avevano detto che sarebbe stata pronta prima quindi ora ti montano tutto e a loro spese!!!

E che c...o sempre noi poveri italiani a rimetterci?! :taptap:

ok che sono anche dalla parte degli imprenditori però dobbiamo ammettere che l'estero in quanto a senso civico e a normale buon senso ci batte su tutti i fronti!

Io sto prendendo tutti gli accessori all'estero e nel giro di due giorni li ho a casa con trasporto gratuito e scontati del 30% almeno!!!!
Elune will be with you
Kim
CNF rider
 
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 18:45
Località: Sarnico
Provincia: BG

Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda Marlon » venerdì 21 marzo 2014, 13:33

Io continuo a non capire la ragione di tutto 'sto sfogo.
Perdonami se mi esprimo in modo diretto, ma francamente non lo capisco.

Non è questione di "appecorarsi" e accettare qualsiasi cosa senza nemmeno alzare un sopracciglio, ma di essere concreti e ragionevoli.

Il mondo non è perfetto e non lo sarà mai.
A prescindere dalla questione in oggetto, i motivi per cui le cose non vanno (quasi mai) come si vorrebbe, possono essere mille.
E non c'entra il fatto che "qualcuno dorma".

Negli anni, prima sul DorsoduroForum e poi sul CaponordForum, ho assistito a parecchi sfoghi per ritardi nelle consegne (di moto o accessori), e indagando in profondità ho constato che solo in alcune situazioni c'era stata una qualche manchevolezza da parte della casa Madre.
Tutte le altre volte le "colpe" andavano al dealer oppure ad aziende esterne (es.: trasportatori) o, chiaramente, alla concomitanza di cose che portava ad una distribuzione delle cause tra più entità.

Fermo restando il fatto che, per goderti la moto, nessuno degli accessori che stai aspettando è indispensabile (quindi incazzarsi con chi non te li fa avere perché "non puoi girare ora che c'è tempo bello" mi sembra pretestuoso), sarebbe da capire una volta di più dov'è il problema.

Hai visto tu, sul terminale, che la merce è "in evasione" o ti è stato detto dall'addetto del negozio?

Ti spiego i miei dubbi.
A me capitò anni fa di aver bisogno di un "cilindretto" di nylon che, con lo sfregamento della catena, s'era rotto.
Andai di persona dal dealer locale, identificai il pezzo sull'esploso e lo ordinai.
Mi disse di risentirsi dopo una settimana.
DIECI giorni dopo ci ripassai, e mi dissero che ancora non c'era nulla ma avrebbero sollecitato.
Dopo altre due telefonate, a distanza di UNA SETTIMANA l'una dall'altra, mi misero in attesa.

O, almeno, credettero di averlo fatto.

Sentii infatti chiaramente che l'addetto si rivolse ad un qualche collega dicendo, testualmente "bisogna che si ordini quel pezzo di ricambio, che il Cliente si sta incazzando seriamente...".

Feci finta di non aver sentito e dopo 4 giorni passai a prendere l'oggetto.

Sai cos'era successo?
Che per risparmiare sulla spedizione avevano "messo in ghiacciaia" il mio ordine in attesa di avere altro materiale da aggiungere al pacco.
Intanto io attesi praticamente un mese quando in 4 giorni avrei potuto avere tutto a posto.

Spiegazione ufficiale?
"Eh! Il magazzino ricambi ha dei problemi! Ci fanno sempre aspettare un sacco di tempo e la merce arriva quando pare a loro!".
Oppure anche "Sono disorganizzatissimi e si perdono la roba".

La realtà, come ti ho spiegato, è ben differente.
Soprattutto perché il magazzino è moderno e gestito secondo logiche di controllo qualità.
Diversamente da molti di loro...


Ora.
Innanzitutto il dealer autorizzato è collegato telematicamente con il magazzino ricambi di Pontedera, che gestisce queste cose per tutto il gruppo Piaggio.
Ha quindi a video le giacenze, e può dirti ISTANTANEAMENTE se un certo prodotto è disponibile oppure no.
Possono esserci errori, chiaramente, ma sono più rari di quel che si crede.
Può semmai succedere che ciò che a video era presente venga tolto dallo scaffale perché un ordine è stato inviato qualche istante prima del tuo.
Ma anche qui siamo su casi isolatissimi.

Un rivenditore sa in maniera piuttosto precisa la tempistica.
Esattamente come tu e SpeedyGonzales avete riportato esperienze dirette.

Secondo me è sempre meglio dichiarare tempistiche un po' più ampie del reale, al Cliente.
Se ti dico "tra 10 giorni", tu ti prepari ad aspettare.
E quando dopo metà di quel tempo ti chiamo perché l'oggetto è arrivato, sei tutto contento.

Se faccio il contrario, e ti dico "tra 4 giorni", ed al 5° ancora non c'è nulla, ti incazzi.

E' una questione psicologica, e te che vendi DEVI sapere come è meglio comportarti.
Quindi, se ti hanno dato la MATEMATICA certezza che in 5 giorni tu avresti avuto la roba, hanno già sbagliato in partenza.

Dopo di che, bisognerebbe sapere come veramente si son svolte le cose.
Se a te hanno detto che avrebbero passato l'ordine il giorno dopo (venerdì), e per qualunque ragione non l'hanno fatto, già si trovano in ritardo di 2 giorni.

Può essere che l'abbiano passato la sera, cosa che succede spesso perché si ha più calma per fare lavori di ufficio.
Ma in questa maniera nulla potrà esser dato al vettore per la consegna.

Insomma.
Quello che voglio farti capire è che ci sono millemila motivi per cui un oggetto richieda - all'apparenza - molto più tempo di quanto teoricamente sarebbe necessario per farlo arrivare.

Tornando alle esperienze passate, mi è capitato di sapere per vie traverse (ma da fonte certa) che una moto non stava arrivando perché... il dealer era in ritardo col pagamento delle forniture precedenti.
Al Cliente diceva che la colpa era di Aprilia, ma in realtà la colpa stava proprio altrove.

In questo caso non credo c'entri nulla di questo genere.
Ti ha dato la moto, sicché è a posto.
Saranno state banali questioni di gestione dell'ordine, vedrai.

Ti ribadisco il concetto:
se a video vedono che un prodotto è presente, e lo ordinano subito in mattinata, lo riceveranno nel giro di pochi giorni lavorativi (3 o 4 massimo).
Non ci sono Santi.

Se invece passano l'ordine il pomeriggio o la sera, tutto slitterà di un giorno.
I corrieri ritirano fino ad una certa ora.

Ma occorre che lo facciano.
L'ordine, intendo! :)

Destroyer è spesso in contatto con Star Motoricambi di Roma (http://www.starmotoricambi.it/ - 06.5578538 - ditegli che siete del Forum e vi faranno pure uno sconto ;) ), un ricambista molto in gamba che - incidentalmente - sponsorizza il DorsoduroClub.
In molti casi gli è capitato di controllare dal loro terminale che ricambi dati come "indisponibili" erano in realtà pronti in magazzino per essere spediti.
Checché il dealer furbetto avesse detto al Cliente.

Sono strasicuro che il tuo caso non rientri in questa fattispecie, e si sia semplicemente trattato di un eccesso di ottimismo da parte del dealer oltre che a banali intoppi che hanno ritardato di un paio di giorni la consegna.
Tuttavia...

Come ha scritto poco fa Kim, c'è gente ancora troppa gente che non ha ancora capito che la serietà paga.
Quando capiranno che invece di lamentarsi se la gente compra sul Web dall'estero dovrebbero darsi una regolata e gestire il loro business come si deve, sarà sempre troppo tardi.


Cambiando completamente argomento.

Non ho dati oggettivi e attendibili, ma da quel che ipotizzo l'installazione dell'aMP (Aprilia Multimedia Platform) non dovrebbe richiedere chissà quali esercizi di acrobazia.
Voglio sperare che si tratti di togliere qualche infrastruttura (sella/codone? Cupolino? Non so!) per trovare una qualche connessione già predisposta.
Se hai preso anche il supporto per il cellulare, ci sarà da montare pure quello.
E ovviamente l'antifurto.

Diciamo che se ti hanno detto "mezza giornata" non hanno sparato un tempo assurdo.
Nel senso che, per fare le cose con la giusta calma, hanno necessità di organizzarsi e 3/4 ore possono servire davvero.
Ma per l'intervento in sé, non credo serva molto più di un'oretta e mezza.

Non dovrebbe esserci da fare interventi complicati, insomma, ma è bene che si prendano i giusti tempi per fare le cose a modino (e che testino che tutto funzioni bene).

Facci sapere!

Ma davvero: GODITI la tua moto e non stare a guardare il cronometro alla ricerca di ritardi o cose che non vanno.

Stare a farsi il sangue cattivo, o essere sempre attenti a dettagli non faranno altro che renderti l'esperienza meno bella.

Tutte le moto e auto (e pure altro) possono avere qualche cosina da sistemare.
Non per questo son meno belle da possedere.

Enjoy! ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda falcodellastrada » venerdì 21 marzo 2014, 15:44

ti ringrazio per quello che mi hai scritto e cercato di farmi chiarire.
Sicuramente qualcuno mi ha preso in giro con gli ordini e le relative tempistiche.
Ora io non essendo esperto sul modello in oggetto mi devo attenere a quanto dettomi: cioè che sarebbe meglio configurare contemporaneamente antifurto e AMP e quindi smontare/rimontare una sola volta.
La mia rabbia (psicologica) nasce anche dal fatto che avremo un bel week end, sono senza moto perchè l'ho data e la settimana prossima arriva nuovamente brutto tempo.
Oltre a non trascurare il fatto che mi girano le p..le perchè la moto è lì, tra i loro piedi d'intralcio, possono raschiarmela (per errore) o addirittura rubarmela (ormai è intestata a me e quindi lo prenderei......)
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Prossimo

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti