Consiglio valigie laterali

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Consiglio valigie laterali

Messaggioda falcodellastrada » mercoledì 14 maggio 2014, 18:06

Vorrei acquistare le valigie laterali.......quelle originali costano circa 800€, qualcuno di voi le ha acquistate dopo l'acquisto della moto e quanto le ha pagate originali?
In alternativa anche per non avere nuovamente problemi con i ritardi di mamma aprilia, quali alternative ci sarebbero?
A me andrebbero bene quelle della givi o della kappamoto simili alle originali però non sono convinto del montaggio del telaietto.
Altri mi hanno detto che se trovo usate quelle della brera 1300 montano ugualmente.
Qualcuno ha dei consigli o suggerimenti da darmi?
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggioda Marlon » giovedì 15 maggio 2014, 8:12

Come detto in PM, non è detto che "Mamma Aprilia" sia lenta nel consegnarle (mi pare che, tramite Star Motoricambi, possano fartele avere in soli 5 giorni...).
Per la scelta, sempre come detto in PM (sono info forse utili a tutti), se la borsa alternativa non costa di meno, non è più funzionale o bella e nel complesso non da alcun vantaggio economico o operaivo, non vedo perché sceglierla.

Tieni poi conto del fatto che la moto ha già gli attacchi predisposti di serie.
Cosa che semplifica il montaggio ed evita il ricorso a telaietti e altri ammennicoli poco belli da vedere.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggioda SpeedyGonzales » giovedì 15 maggio 2014, 16:29

Apro un thread apposito così posso illustrare meglio come ho "risolto" io, intervengo qui solo per rispondere ad alcune domande di Marlon, sicuramente partendo da una CN versione base costa molto meno affidarsi a soluzioni di terze parti, sono più funzionali delle originali, sono più capienti, sono (a mio gusto) più belle, e purtroppo non è vero che gli attacchi originali semplificano l'aggancio, anzi il contrario, di gran lunga più pratiche quelle della controparte e si ha tra l'altro una sola chiave per tutto il set da viaggio, cosa da non trascurare. E' vero invece che una volta tolte le borse laterali restano le barre che rovinano l'estetica generale della moto, ma qui si apre un discorso a parte, cioè chi ha bisogno come me di trasportare molto bagaglio oppure chi si accontenta di mettere un casco e pochissima altra roba magari durante un'uscita con gli amici, purtroppo in base alle esigenze bisogna scendere a dei compromessi. In ogni caso se proprio uno non resiste servono circa 20 minuti per far tornare la moto come prima.
Addirittura io possessore di una travel pack ho deciso di rivendere le originali che già avevo e ricomprare tutto, ma ripeto, dipende dalle esigenze del singolo.

Per ultima cosa, non ci sono molte possibilità di scelta, che io sappia è possibile montare set solo di Hepco&Becker o Givi da pochi giorni a questa parte, quindi si fa anche presto a confrontare e fare 4 conti.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggioda giuly47 » mercoledì 25 giugno 2014, 14:14

Marlon ha scritto:Come detto in PM, non è detto che "Mamma Aprilia" sia lenta nel consegnarle (mi pare che, tramite Star Motoricambi, possano fartele avere in soli 5 giorni...).
Per la scelta, sempre come detto in PM (sono info forse utili a tutti), se la borsa alternativa non costa di meno, non è più funzionale o bella e nel complesso non da alcun vantaggio economico o operaivo, non vedo perché sceglierla.

Tieni poi conto del fatto che la moto ha già gli attacchi predisposti di serie.
Cosa che semplifica il montaggio ed evita il ricorso a telaietti e altri ammennicoli poco belli da vedere.


5 giorni? io sto aspettando dai primi di aprile le mie borse. Aprilia sollecitata più e più volte....
la risposta che ha dato al mio concessionario (lo ringrazierò sempre per la sua presenza) che io leggo in copia la mail è che molto semplicemente i codici delle mie borse (ho il nuovo colore nero) non sono ancora caricate nel sistema....
il codice delle valigie è CM257304 peccato non sia ancora inserito nel sistema x ordini accessori.
questo ha scritto il front office del gruppo Piaggio, vi ripeto che ho letto direttamente la mail ricevuta.

spero che sia capitato solo a me. a causa del nuovo colore della moto.....

ciao a tutti!
e x chi volesse la capo nera.....cambi colore!!!
giuly47
CNF newbie
 
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 19:28
Moto attuale: caponord 1200 black
Moto precedente: sv650
Provincia: fe

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 25 giugno 2014, 15:31

giuly47 ha scritto:5 giorni? io sto aspettando dai primi di aprile le mie borse. Aprilia sollecitata più e più volte....


Guarda che era riferito a Star Motoricambi e non ad Aprilia

Lo dico non per pignoleria ma tanto per essere chiari e non sputtanare un negozio che non c'entra assolutamente niente in questa vicenda
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggioda falcodellastrada » mercoledì 25 giugno 2014, 16:30

Ad esserti sincero, le vailige le ho ricevute il 30/05 dopo un'attesa di soli 10gg.
Li avevo minacciati dicendo che se non arrivavano x il ponte ddl 2 giugno non le avrei più ritirate
falcodellastrada
CNF runner
 
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 15:28
Moto attuale: Caponord_1200
Moto precedente: Honda_CBR600F
Provincia: BA

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggioda giuly47 » mercoledì 25 giugno 2014, 16:32

? la mia era una semplice informazione da condividere con altri possessori di capo nera.
x aiutare chi come me aspetta le borse laterali.

potrei sempre ordinarle rosse per dare un tocco di colore alla moto...che dici?
giuly47
CNF newbie
 
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 19:28
Moto attuale: caponord 1200 black
Moto precedente: sv650
Provincia: fe

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggioda Marlon » giovedì 26 giugno 2014, 8:11

Giuly, ma non avevi preso la Travel Pack, che le borse le ha in dotazione?
Forse mi confondo.

Comunque.
Quel che ho scritto mi pare chiaro, e ringrazio Speedy per la puntualizzazione.

Che ci siano tempi di consegna eccessivi su alcuni accessori è cosa risaputa (vedi il thread sul bauletto), ma è altrettanto cosa risaputa che c'è chi ha incontrato venditori assai poco seri.
Diciamo che se uno si trova nella situazione di sentirsi dire "ci vuole una vita", chiedere ad altre fonti non fa certo male.

Quanto alla questione "unica chiave", le filosofie sono parecchie e tutte molto personali.
C'è chi preferisce poter aprire le borse con una chiave che NON sia quella dell'accensione, così da non essere costretto a spegnere la moto solo per riporre un oggettino nelle borse.
Altri vorrebbero un'unica chiave per non doverne portare due.

Spesso, col bauletto o con le borse, vengono forniti i blocchetti per far sì che tutto il set possa essere aperto dalla stessa chiave.
Non so dire come sia per il bauletto originale, ma se ne è parlato.

Insomma: volendo, la soluzione per la chiave la si dovrebbe trovare :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggioda giuly47 » giovedì 26 giugno 2014, 13:38

no Marlon ho la base.
penso che sia già ottima cosi nel reparto sospensioni.
per quando riguarda il mio ritardo è dovuto unicamente al ritardo da parte di Aprilia nell'inserire il codice nuovo nel sistema di richiesta accessori.
a causa del mio colore nero....nuovo nuovo x la capona! dovevo ascoltare mio figlio e prenderla bianca :wall:

per quanto riguarda il mio concessionario non posso far altro che elogiarlo....mi tiene al corrente di tutti i passaggi, leggendo direttamente le risposte di Aprilia.

ciao a presto
giuly47
CNF newbie
 
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 19:28
Moto attuale: caponord 1200 black
Moto precedente: sv650
Provincia: fe

Re: Consiglio valigie laterali

Messaggioda Marlon » giovedì 26 giugno 2014, 14:07

Bianca mi piace, ma nera è favolosa ;)

Non mi riferivo certo al tuo concessionario, ci mancherebbe.
Era un discorso molto sulle generali.

Non ce l'ho con nessuno, ma avendo verificato in parecchie occasioni che le lamentele che qualcuno legittimamente scrive erano indirizzate verso chi non aveva fatto niente di sbagliato, solo per colpa della cialtronaggine di un "intermediario", preferisco invitare ad un controllo più approfondito.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO


Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti