BORSE LATERALI ORIGINALI E GIVI

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

BORSE LATERALI ORIGINALI E GIVI

Messaggioda Kim » mercoledì 2 luglio 2014, 12:05

Ciao,

ho il tris di valige originali, non saprei se metterle in vendita e prendere le Givi quadrate Trekker o meno.

Le trovo più pratiche con apertura dall'alto e trasferibili su future moto.

Che dite è troppo costosa l'operazione o con la vendita delle originali ammortizzo la spesa?
Elune will be with you
Kim
CNF rider
 
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 18:45
Località: Sarnico
Provincia: BG

Re: BORSE LATERALI ORIGINALI E GIVI

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 2 luglio 2014, 15:35

Ho venduto le originali (nuove mai usate) e ho preso il set completo Hepco&Becker, alla fine mi è costato il tutto 360€, pensando a cosa mi sarebbe costato il bauletto posteriore originale e la relativa piastra non credo di aver sborsato poi tanto in più, forse qualcosa in meno?

Nella recensione che ho fatto in questa sezione tra l'altro era tutto nuovo appena montato, non mi ero ancora accorto che hanno fatto un capolavoro nel vero senso della parola! in pratica nel giro di pochi secondi (20-30 secondi!!) è possibile smontare o montare i telaietti che sostengono le borse, tramite sei viti a clap (3 per parte) così che quando non servono le borse laterali si può circolare senza i telaietti nè qualsiasi altro ammenicolo montato e la moto a mio parere è addirittura più bella dell'originale senza quelle prese originali per le borse sotto la sella, restano montati solo i punti di aggancio a sostituire appunto quelle prese originali e sulle pedaline passeggero e anche quelle (sempre a mio parere) diventano più belle senza essere con quell'orrendo pezzo di plastica che non si può togliere fatto apposta per l'aggancio delle originali che si vede là da solo a "penzoloni" senza servire a niente, mentre con questo diventa tutto più bello e corposo e anche più saldo ovviamente visto che ci stanno viti a saldare i due pezzi.

Appena riesco ad organizzarmi per realizzare un video magari lo faccio, con cronometraggio montaggio telaietti e montaggio borse, credo il tutto in 1 minuto e mezzo massimo 2, e poi panoramica di come diventa la moto senza le maniglie sotto sella per le borse originali e quei pezzi nelle pedaline passeggero, che rende più l'idea di tante parole scritte....

Comunque per concludere se prima appena acquistate le consigliavo solo per chi viaggia tanto o per chi ha bisogno di tanto spazio, adesso le consiglio a tutti, fino adesso il miglior acquisto e modifica che ho fatto alla moto senza nessun dubbio :sayok:
Per chi non ha la travel pack sicuramente neanche pensarci un secondo a cosa fare, per chi invece ha la travel pack ci pensi pure un secondo e poi venda le originali e compri queste, a patto non abbia già acquistato il bauletto originale che a quel punto non conviene più a meno di trovare qualcuno che ti compra tutto piastra compresa.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: BORSE LATERALI ORIGINALI E GIVI

Messaggioda Kim » mercoledì 2 luglio 2014, 16:08

Mi hai quasi convinto sai?!

E poi in stile squadrato bmw mi è sempre piaciuto un sacco mentre le originali ho la paura maniacale di rovinare la vernice!

Ma il tris completo bauletti più topcase e agganci quanto hai pagato? 360 tutto tutto?

Posso montarlo in garage tranquillamente vero?

A quanto hai venduto gli originali?
Elune will be with you
Kim
CNF rider
 
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 18:45
Località: Sarnico
Provincia: BG

Re: BORSE LATERALI ORIGINALI E GIVI

Messaggioda Marlon » mercoledì 2 luglio 2014, 16:10

Credo che 360 sia la differenza tra quanto ha preso dalle originali e quanto ha speso per le nuove.

Ciascuno valuti le proprie esigenze, sia estetiche che di trasporto.

La cosa importante è che ci siano alternative tra cui scegliere.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: BORSE LATERALI ORIGINALI E GIVI

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 2 luglio 2014, 23:30

Esatto, i 360€ è il totale che ho dovuto aggiungere alla vendita delle 2 laterali originali, occhio però che le mie le ho vendute al concessionario lo stesso giorno in cui ho comprato la moto come abbiamo pattuito, praticamente non ho mai visto la mia moto con le borse originali, ho preso bene anche per quello.
Per il montaggio vai tranquillo, 20-30 minuti è tutto fatto e solo la prima volta, poi le volte successive come detto servono 1-2 minuti per montare telaietti e borse!!

Se ti serve una mano visto che l'ho già fatto mi offro a fare un giro dalle tue parti che lo facciamo insieme :sayok:

per l'acquisto se hai intenzione fammi sapere che ti indico l'unico negozio in Italia (importatore ufficiale) che vende tutto il necessario senza bisogno di acquistare direttamente in Germania o in 2-3 negozi diversi e che per l'aquisto del set completo ti fa anche un buono sconto (mi sembra 15% se non ricordo male), se invece posso scriverlo qua senza problemi di pubblicità allora metto il link direttamente, comunque è la ditta che va in giro ai vari expo di moto ed espone Hepco&Becker ;)
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: BORSE LATERALI ORIGINALI E GIVI

Messaggioda Kim » giovedì 3 luglio 2014, 13:56

no problem se noti ho già preso i paramani in acciaio stupendi da motoaccessorionline importatori.

Gli ho già scritto per info sul set.

Io però ho il tris borse e bauletto devo vedere a quanto vendere e recuperare prima di acquistare.
Oggi guardavo le tende da moto e alla decathlon c'è una tenda a 59€ superscontata a luglio da 3 persone con tenda davanti per soggiorno ma si può mettere tranquillamente la moto essendo alta.

Però per trasportare le tende sarebbero meglio bauletti quadrati con agganci per legarci su la roba!

PS offtopic domenica volevo andare con la donna a Forte dei Marmi...vieni a fare un giretto? passo da Brescia e giù verso piacenza! scrivimi in privato
Elune will be with you
Kim
CNF rider
 
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 18:45
Località: Sarnico
Provincia: BG

Re: BORSE LATERALI ORIGINALI E GIVI

Messaggioda Kim » giovedì 3 luglio 2014, 14:43

Ah volevo sapere le 3 borse a € 1000 sono fattibili?

Le laterali costano 800 circa e il bauletto 300 circa...quindi direi che 1000 non va male.

La hepco scontata mi fa 1200 sul tris non è male
Elune will be with you
Kim
CNF rider
 
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 18:45
Località: Sarnico
Provincia: BG

Re: BORSE LATERALI ORIGINALI E GIVI

Messaggioda Kim » giovedì 3 luglio 2014, 18:14

Elune will be with you
Kim
CNF rider
 
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 18:45
Località: Sarnico
Provincia: BG


Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron