Installazione risuonatore

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda Motogitano » domenica 13 marzo 2016, 13:35

Apriliaforli ha scritto:Installato venerdi da Fiorenzo Agostini il risuonatore e rimappato la mia cn base rossa...che dire: Grandissima modifica, riprende velocita molto meglio e non vibra quasi più! Mooolto migliorata la moto

Vero, dopo questa modifica sembra di guidare un'altra moto!!!! :sayok:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda kobaiano » lunedì 14 marzo 2016, 6:52

Si, abbiamo tutti avuto la stessa impressione... W il risuonatore :clapclap: :clapclap:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda spalla » giovedì 19 maggio 2016, 16:48

alla fine ho ceduto anch'io :winkfast: e visto che la moto è smontata x il lavoro alla distribuzione ne approfitto.
unico dubbio che mi è venuto leggendo nei vari forum e parlando con il meccanico è se sia opportuno togliere il "naso" ovvero quel coperchio che parzializza l'entrata d'aria alla cassa filtro.
so che alcuni l'hanno fatto e lo consigliano ma il meccanico mi ha messo il dubbio che in caso di prolungata pioggia si potrebbe anche inzuppare il filtro e poi lasciare entrare acqua.....dove non deve entrare :wall:
che ne pensate?
non esiste una meta ma solo tappe
spalla
CNF rider
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 13:44
Località: cinisello balsamo
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: caponord 1000 - pegaso3 - atlantic500
Provincia: mi

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda lucano » giovedì 19 maggio 2016, 21:28

Io l'ho tolto e poi rimontato.
A livello di prestazioni non cambia quasi niente, ma il rumore aumenta di molto, tanto da essere anche fastidioso.
lucano
CNF rider
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2014, 11:58
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: R1200RT
Provincia: MI

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda Motogitano » domenica 30 ottobre 2016, 22:06

Chiedo a voi se avete avuto la mia stessa impressione;
Sbaglio o dopo aver montato il risuonatore il calore della moto è aumentato?
Ho avuto l'impressione quest'estate che la moto scaldasse di più rispetto l'anno precedente
quando non avevo ancora il risuonatore, voi cosa dite?
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda barbiere » lunedì 31 ottobre 2016, 9:48

Io non ne ho mai provata una senza ma credo che sia normale che scaldi di più perché cmq hai sempre un barilotto bollente tra le gambe che trattiene calore..
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 31 ottobre 2016, 10:31

Secondo me un leggero aumento è imputabile anche all'ultima mappatura, non me l'ha detto nessuno e non è scritto da nessuna parte, ma a mio personale parere hanno cambiato gli step della ventola di raffreddamento che ora sono meno "reattivi" di prima, di conseguenza quando scalda di più o quando ci si ferma al semaforo, stop, quando si è in coda ecc ecc la temperatura è più alta di prima.

Un po' come hanno fatto con il motorino della valvola togliendo qualche step intermedio...

Ripeto, mia personale convinzione.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda barbiere » lunedì 31 ottobre 2016, 10:43

Io non ci ho fatto caso ma se hanno ritardato l'accensione della ventola hanno fatto male.. io addirittura l'avrei anticipata
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 31 ottobre 2016, 14:02

Prima si accendeva in continuazione se si rimaneva fermi un secondo allo stop partiva a manetta però conteneva la temperatura alla quarta tacca da fermi, ora si accende con un po' di ritardo ma non è raro vedere accendersi la quinta tacca, sopratutto nei giorni caldi d'estate.
Alla fine adesso la gente è più tranquilla perchè non sente la ventola sempre accesa a manetta però le temperature si alzano ovviamente, compresa quella percepita nelle gambe.

Supponendo che sto dicendo quello che realmente hanno implementato nell'ultima mappa (ne resto parecchio convinto) non credo che abbiamo fatto una modifica del genere senza essere sicuri che può andare bene anche così, resta il fatto che preferivo com'era prima, qualche accensione in più e qualche secondo a manetta in più ma temperature leggermente più basse.

Nella discussione aperta da Marlon sulle mappature, quando è uscita questa ultima avevo a suo tempo fatto notare che si accendeva meno e pensavo che avessero trovato la maniera di contenere un po' il calore, tanto che l'avevo anche scritto, però c'era ancora un clima freddo e mi ha ingannato, appena è uscita l'estate ho capito che non era così e che probabilmente è più facile questa seconda ipotesi delle ventole.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda barbiere » lunedì 31 ottobre 2016, 14:14

Quando ho un attimo provo a collegare il cellulare al AMP e vedo a che temperatura si accende la ventola.. di norma nelle moto si accende a 95 gradi
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda FSword » venerdì 25 novembre 2016, 18:52

giangy11 ha scritto:Ho fatto installare anch'io il risuonatore.. A dire il vero mi aspettavo qualcosa in più come erogazione ai bassi giri, dopo aver provato la rally, invece diciamo è si migliorata ma non è ancora a livello di quella, e forse non lo sarà mai..ma vabbe. Volevo chiedervi, si può regolare il gioco della manopola acceleratore come avviene con i classici comando col cavo, cioè tirando e regolando i fine corsa ecc. O è tutto elettronico?


Sicuramente lo saprete già tutti ma la Rally monta la corona con Z=43.
L'ho scoperto cercando sul web le caratteristiche delle corone. Sul sito di un produttore ....come ricambio per la CN normale 42 denti mentre la Rally quanto appena detto.

Comunque vada io amo la mia moto :heart :heart :sbav: :sbav: .... peccato che qui diluvia !!! :'( :'( :wall: Arriverà la bella stagione :clapclap: :sayok:

Ho ordinato anche io il risuonatore con un po' le vicissitudini che hanno passato anche gli altri. Anche se nel mio caso ed ero presente in magazzino ce n'erano due
Avatar utente
FSword
CNF rider
 
Messaggi: 107
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:34
Località: Bellusco
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 TP Bianca
Moto precedente: Suzuki V-Strom
Provincia: MB

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda Dodo84 » domenica 4 dicembre 2016, 9:36

No...la mia rally ha una z42 come corona.
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron