Installazione risuonatore

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda Motogitano » martedì 29 settembre 2015, 17:25

kobaiano ha scritto:Appena montato!!!!!!! :clapclap: :clapclap:
Ritiro la moto nel primo pomeriggio e vediamo.... :sayok:

Meno male che non avevi fretta: :lool:
La mia e' ancora sotto i ferri :'(
Sono curioso di avere una tua valutazione,mi aggiorni? :sayok:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda kobaiano » mercoledì 30 settembre 2015, 8:30

E' una favola!!! Che dire..... E' già stato detto tanto da chi l'ha montato e... Sì, funziona proprio bene, ci si può "spingere" anche al di sotto dei 2500 giri ed il motore gira sempre regolare, senza strappi.... Nel traffico è proprio una pacchia! :clapclap: :clapclap: Ed anche nei tornanti è utile per riprendere con una "marcia in più". Queste le prime impressioni di ieri, ci ho percorso un'ottantina di chilometri dopo aver ritirato la moto dal gommista (ho montato le Metzeler Tourance Next...)!! :sayok:
Si, in effetti avevo detto di non aver furia, ma ho approfittato dell'intervento, già programmato da tempo, per la sotituzione in garanzia della borsa dx di cui ho già parlato nel forum e della sostituzione pneumatici ( I Pirelli Angel GT con i quali ho percorso 4700 km: il posteriore qualche km lo poteva ancora fare, ma l'anteriore NO, era già qualche centinaio di km che la moto era quasi "inguidabile" causa il consumo "a punta" del pneumatico anteriore che sui fianchi ara proprio "arrivato"!) O_O :sayok:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda Marlon » mercoledì 30 settembre 2015, 21:40

kobaiano ha scritto:dopo aver ritirato la moto dal gommista (ho montato le Metzeler Tourance Next...)!! :sayok:

Sbaglio o sono quelli in dotazione alle Rally?

Se sì: sono usciti anche nelle misure adatte alla tua (e alla nostra ;) )?
Prima non si andava più in là di tanto, col posteriore.

Bene per il risuonatore.
In effetti va detto che non c'è stato nessuno che se ne è pentito.
O forse sì: mi pare di ricordare una discussione qui sul CNForum.
Però credo fosse dovuto tutto alla mappatura che non era quella specifica.

Bene! :)
Ed ora chi ti ferma?
Anche a bassi giri, rimarrai il più veloce! :ihih:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda kobaiano » giovedì 1 ottobre 2015, 5:58

Si, le Tourance sono quelle che monta la Rally di serie, ero un po' indeciso con le Pirelli Scorpion Trail, ma poi ho montato le Metzeler che appunto mi erano piaciute quando ho provato la Rally per una 1/2 giornata, ed alla prima impressione non mi hanno deluso.... :sayok: :sayok: :sayok:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda kobaiano » domenica 11 ottobre 2015, 19:44

Vorrei aggiungere altre impressioni, ora che col risuonatore ho percorso un migliaio di chilometri....
Come già detto anche in altri post... Va veramente ma veramente bene!! :clapclap: :clapclap:
Qui vorrei però aggiungere "qualcosa" e, possibilmente, chiedere anche un riscontro da altri...
1) E' una mia impressione o col risuonatore la moto è molto più pronta all'apertura del gas, tanto che ora la mappa T risponde come prima la S? Parlo sempre di regimi bassi o giù di lì...
2) Altra impressione.... Il motore mi sembra salga di giri più "Fluido", ovvero con (molta) minore "incertezza" intorno ai 5500 giri, ora sale regolare fino a 9000 giri....
3) Mi sembrano calati anche i consumi, e questo forse è più logico perché si usano regimi più bassi e a logica così deve consumare meno...

Il tutto, come detto, con Arrow e valvola scarico bloccata aperta

:sayok: :sayok:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda Motogitano » domenica 11 ottobre 2015, 21:06

:ahsisi:
kobaiano ha scritto:Vorrei aggiungere altre impressioni, ora che col risuonatore ho percorso un migliaio di chilometri....
Come già detto anche in altri post... Va veramente ma veramente bene!! :clapclap: :clapclap:
Qui vorrei però aggiungere "qualcosa" e, possibilmente, chiedere anche un riscontro da altri...
1) E' una mia impressione o col risuonatore la moto è molto più pronta all'apertura del gas, tanto che ora la mappa T risponde come prima la S? Parlo sempre di regimi bassi o giù di lì...
2) Altra impressione.... Il motore mi sembra salga di giri più "Fluido", ovvero con (molta) minore "incertezza" intorno ai 5500 giri, ora sale regolare fino a 9000 giri....
3) Mi sembrano calati anche i consumi, e questo forse è più logico perché si usano regimi più bassi e a logica così deve consumare meno...

Il tutto, come detto, con Arrow e valvola scarico bloccata aperta

:sayok: :sayok:

Confermo tutte le tue impressioni!!!!il risuonatore e' uno spettacolo!!!! :ahsisi: Oggi me la ridevo nel casco quando nel misto ho potuto verificare l'accelerazione,mi sono mangiato un paio di giapponesi in un attimo.La libidine e' stata rendermi conto che in uscita di curva,loro col gas a palla e io con metà' gli potevo già saltare in testa. :lool:
I consumi mi sono sembrati invariati. :sayok:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda barbiere » domenica 11 ottobre 2015, 22:11

Kobaiano ma anche le valvole delle arrow danno problemi di spie e efi accesa???
Pensavo che con le arrow si risolvevano i problemi
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda kobaiano » lunedì 12 ottobre 2015, 6:39

Veramente...... Ho "qualche" dubbio anch'io.... A me i problemi sono nati perché ho montato uno scarico GPR che NON ha la valvola, quindi ho rimosso anche i cavi... Ebbene, la moto non ne voleva sapere di andare almeno decentemente, spia EFI sempre accesa e prestazioni da 125!! Allora ho rimesso lo scarico originale con tanto di valvola e cavi e... La moto NON andava lo stesso ( :wall: :wall: :wall: Provato anche a far fare il reset al mecca....). A questo punto mi sono detto, faccio "un pianto e un lamento" e "taglio la,testa al toro", metto l'Arrow!! Ho portato la moto dal mecca ad installare l'Arrow e.... Con mia sorpresa il mecca mi ha detto di non avermi montato i cavi della valvola di scarico (tanto la valvola resta sempre aperta) perché "poteva" dare dei problemi, in attesa della nuova mappa modificata! La moto va benissimo cosi, niente da dire, ma resta effettivamente il dubbio se montando i cavi con l'Arrow la moto vada bene o meno, ma il mecca è stato irremovibile (glie l'ho chiesto anche pochi giorni fa in occasione di un intervento in garanzia sulle borse e del montaggio risuonatore) e mi ha confermato che mi rimonterà i cavi solo quando arriverà la nuova mappa (mi avvisa lui....). :| :| ( Intanto, ripeto, la moto funziona benissimo, specie col risuonatore ( :clapclap: :clapclap: :sbav: ), ma la spia EFI resta costantemente accesa... :sayok: :sayok:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda barbiere » lunedì 12 ottobre 2015, 7:59

Ah ok quindi ancora non sei riuscito a verificare l effettivo funzionamento della valvola arrow
Perché il mio dubbio è questo, se per caso qualcuno dovesse avere problemi di valvola con lo scarico originale che come sappiamo è' un problemino ormai risaputo con l arrow si risolve oppure montano la stessa identica valvola anche sull arrow????
Per ora non ho questo problema (anche perché la cn l'ho appena ritirata e vorrei vedere) però sai e' meglio mettere le mani avanti
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda Catano » lunedì 12 ottobre 2015, 20:41

Il problema non è della valvola ma del motorino che la fa aprire e chiudere e che è posizionato sul lato dx del blocco motore (se segui i cavi che vengono dalla valvola lo trovi) ;-)
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda barbiere » lunedì 12 ottobre 2015, 21:26

Ok ora ho capito, quindi il problema in teoria non si risolve
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: Installazione risuonatore

Messaggioda Catano » lunedì 12 ottobre 2015, 21:40

barbiere ha scritto:Ok ora ho capito, quindi il problema in teoria non si risolve


Entro fine anno dovrebbe arrivare il nuovo modello del motorino con diverse caratteristiche... almeno così mi è stato detto...
Il mio dopo 30.000 km sta iniziando a fare le bizze e una volta mi si è accesa la spia + efi ... Il meccanico mi ha consigliato di aspettare (visto che cmq sono fuori garanzia) che a breve appunto arriverà la nuova versione del motorino...
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti