guarnizioni borse laterali

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

guarnizioni borse laterali

Messaggioda luc » domenica 23 ottobre 2016, 17:16

ciao a tutti,
volevo sapere se a qualcuno è già successo che le guarnizioni delle borse laterali
si rompessero perche cotte da sole e acqua.
se si qualcuno le ha cambiate? sa dirmi dove le ha trovate?
ho chiamato sia il concessionario e sentito aprilia e dicono che loro non forniscono questo tipo di ricambio
e di cercare qualcosa di simile da adattare :reye :reye :reye NO COMMENT
quindi se qualcuno mi può aiutare perché a oggi mi entra acqua nelle borse a soli 2 anni dalla acquisto!
grazie Luca
luc
CNF baby
 
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 20:45
Provincia: bg

Re: guarnizioni borse laterali

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 24 ottobre 2016, 9:12

Prendi con le pinze quello che ti sto dicendo, nel senso che non l'ho mai fatto nè sentito, e sarebbe quindi un esperimento... è un'idea che mi è venuta nel momento in cui ho letto la tua domanda e quello che proverei a fare io...

Togli un pezzo della guarnizione e tagliala, anche 2-3cm va bene, possibilmente una parte non seccata o comunque la migliore che hai a disposizione, in maniera da avere un campione il più fedele possibile, recati da un vetraio delle tue parti, meglio se è specializzato o lavora sul ramo degli infissi in alluminio, faglielo vedere e chiedi se è possibile avere 2-3 metri di guarnizione il più simile possibile, non ho le borse originali quindi le misure devi prenderle tu, magari basta anche meno comunque la spesa è ridicola, meglio mezzo metro in più che in meno, e vedi cosa ti risponde.
Magari se al primo ti va buca prova con un secondo ed un terzo, non è detto che tutti ce l'abbiano, o magari qualcuno potrebbe dirti di no perchè è più la seccatura del guadagno.

Trovando una guarnizione compatibile questa sarebbe la migliore soluzione e la più semplice, in alternativa se vedi che così non riesci a combinare, vai da un ferramenta ben fornito (lascia perdere i centri fai da te, Brico, ecc ecc) e chiedi di una guarnizione liquida per plastica, so che ci sono dei tubetti che permettono la creazione di rondelle e guarnizioni a base siliconica o plastica, che non permettono la fuoriuscita di fluidi, vedi cosa ti consiglia il ferramenta c'è una varietà di prodotti infinita, questa opzione richiede più sbattimento e un po' di manualità.

Occhio a non mettere le guarnizioni liquide sigillanti tipo per testate di motori o similari che ovviamente poi ti ritrovi con il bauletto sigillato!
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: guarnizioni borse laterali

Messaggioda GiCu » lunedì 24 ottobre 2016, 12:10

luc ha scritto:ciao a tutti,
volevo sapere se a qualcuno è già successo che le guarnizioni delle borse laterali
si rompessero ....


Parli delle borse laterali della Travel Pack o di quelle delle Rally (che sono della Givi)?
Avatar utente
GiCu
CNF baby
 
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 17:53
Località: Verona
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: VR

Re: guarnizioni borse laterali

Messaggioda Marlon » lunedì 24 ottobre 2016, 13:06

Farei anche io quello che ha suggerito Speedy.
Con l'aggiunta di sentire anche qualche carrozziere, sempre col campione in mano.

Se hai una Rally, invece senti la GiVi, che produce quelle borse.

Strano comunque che siano state cotte dal sole e si crepino.
Mai avuto di quei problemi nemmeno con il vecchio bauletto della moto precedente, che aveva più di 20 anni.

Nella peggiore delle ipotesi, ma son certo che qualcosa di adatto o adattabile lo troverai, puoi pensare di usare del silicone sigillante. Lo passi con massima attenzione nei posti dove occorre e lo lasci seccare per un paio di giorni.
Forse potrebbe bastare quello anche con le attuali guarnizioni, messo ovviamente sul lato dove va a battuta.

Non so come son fatte le borse, e altro non mi viene in mente.

Facci sapere.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: guarnizioni borse laterali

Messaggioda luc » lunedì 24 ottobre 2016, 19:52

grazieeeee Speedy non mi sei stato d aiuto, DI PIU!
Marlon come sempre pronto ad aiutare chi ne ha bisogno, grazie.
GiCu come darti torto, effettivamente ho omesso di dire che è una Travel Pack ops una fantastica Travel Pack.
effettivamente non capisco come si possano essere rovinate in soli 2 anni, forse gomma scadente? non so davvero,
il bauletto che è givi e a preso più acqua delle borse è li che è uno splendore, e non entra un goccio di acqua.
va be grazie mille a tutti, ora andrò alla ricerca della simil guarnizione. Luca
luc
CNF baby
 
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 20:45
Provincia: bg


Torna a Accessori ed estetica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron