Pagina 1 di 1

Estensione portapacchi.

MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2017, 19:00
da Grisu75
Buona sera a tutti,
stavo cercando un'estensione portapacchi per la mia Caponord 1200 da utilizzare solo al bisogno, quindi veloce da montare e smontare, per il trasporto di quei borsoni a tubo impermeabili (lunghezza circa 60 x 30 di diametro) da aggiungere per i lunghi viaggi e che non sia di intralcio al passeggero.
Ho visto dal concessionario l'estensione originale Aprilia ma mi è sembrata piccola; qualcuno di voi può darmi consigli?
Grazie.

Re: Estensione portapacchi.

MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2017, 21:44
da Motogitano
La givi dovrebbe aver messo in commercio una piastra d'alluminio per utilizzi di questo genere.
Prova a dare una sbirciata nel loro sito.

Re: Estensione portapacchi.

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2017, 1:25
da Grisu75
Ok, grazie darò un'occhiata al sito.

Re: Estensione portapacchi.

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2017, 13:03
da Marlon
Non so che problemi ti fai...

https://youtu.be/a7id-DGrZbs


:lool: :lool: :lool:

Re: Estensione portapacchi.

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2017, 13:45
da Grisu75
:lool: :lool: :lool: :lool: :lool: ...mi ricorda il mio primo viaggio, all'Elba con la mitica Honda Dominator...in due con tenda, materassini, ecc...e un solo bauletto!!!...E come interfono i tubicini che regalavano con il mensile Due Ruote, per non parlare della tuta anti pioggia: le cappottine del mercato!!!! :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:

Re: Estensione portapacchi.

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2017, 19:46
da Lewis
Piastra simile c'e anche nel catalogo della Hepco e becker nella zona dedicata alla Cn

Re: Estensione portapacchi.

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2017, 11:38
da SpeedyGonzales
Lewis ha scritto:Piastra simile c'e anche nel catalogo della Hepco e becker nella zona dedicata alla Cn


Sì ma credo la compatibilità dipenda dalla piastra che ha attualmente, non penso che l'estensione H&B possa andare bene con una piastra Givi o con quella originale Aprilia tanto per fare degli esempi... Secondo me Grisu dovresti guardare nel sito della piastra che possiedi e vedere se c'è qualcosa.

Anche se sinceramente non credo di aver capito bene cosa stai cercando...

Borsoni come cerchi tu di 60x30 sono troppo importanti come misure per andare montati su un'estensione portapacchi, vanno montati direttamente sulla piastra al posto del bauletto.

Questo per esempio sul listino della H&B sarebbe un 58x30, stai cercando qualcosa del genere?

Immagine

questo è 58x30 da 50litri costa 100€, io possiedo un set Hepco&Becker da 4 anni ormai per la Caponord, ti posso assicurare che come robustezza, facilità di montaggio/smontaggio, velocità operazioni, è imbattibile, siamo nettamente uno scalino sopra a Givi & C.

per dire, montaggio o smontaggio piastra per bauletto posteriore, 2 minuti circa... telaietti portaborse laterali 2-3 minuti montaggio, meno di 1 minuto smontaggio... quindi da quel punto di vista mi sento di consigliartelo, anche perchè migliora l'estetica originale della moto quando non hai le borse attaccate, secondo me.

Però bisogna vedere di cosa hai bisogno... anche perchè esistono bauletti più capienti di quelle borse, quindi o hai esigenze di forma particolare per trasportare alcuni oggetti, oppure altro... poi alla fine aggiungi "che non sia di intralcio al passeggero", non capisco cosa stai cercando...

Re: Estensione portapacchi.

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2017, 18:18
da Grisu75
Ciao SpeedyGonzales, ti spiego meglio: sulla mia CN ho solo le due valige laterali originali Aprilia. Non ho intenzione di montare il terzo bauletto. Però a Natale mi hanno regalato un borsone simile a quello sopra (misure giuste 50x30) ma per poterlo usare dovrei montare "un'estensione portapacchi" sulle maniglie passeggero posteriori dove ci sono le 4 brugole perchè senza è impossibile farcelo stare...da qui la mia richiesta d'aiuto, Grazie.

Re: Estensione portapacchi.

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2017, 16:24
da SpeedyGonzales
Sì esatto, non c'è altra maniera...

adesso come funziona per le altre marche non ti so dire, io ti parlo dell'Hepco&Becker perchè possiedo quello, devi togliere le 4 brugole originali, ti danno 4 brugole di misura diversa insieme a due alette porta piastra che andranno avvitate con le 4 viti a brugola della Hepco&Becker, non andranno rimosse le maniglie originali, che quindi rimarranno.

A quel punto sopra ci andrà avvitato quello che ti serve, io ho l'Alurack, che serve per fissare il bauletto, ma penso che possa andare bene anche per questa sacca. Il tutto richiede davvero qualche secondo, ci ho messo mooolto di più a scriverlo di quello che ci metto a farlo. Inoltre quando l'ho comprato io, l'Alurack era un pezzo unico fisso con una sporgenza (fastidiosa esteticamente) e secondo me potenzialmente anche pericolosa in caso di caduta quando il bauletto non è montato, ora invece nei modelli nuovi è a scomparsa, quindi una volta montato puoi anche decidere di tenerlo lì anche quando non ti serve.

Resta da verificare la compatibilità... quello qua sopra dell'Hepco&Becker non ha attacchi mi sembra, parrebbe vada fissato con delle cinghie estensibili che ti fornisce sempre la ditta, idonee per il loro portapacchi, insieme alla sacca dentro ti danno un triangolo di emergenza di quelli a basso ingombro srotolabili...

bisogna vedere se la tua sacca è compatibile... ma non penso ci dovrebbero essere particolari problemi... se contatti la sezione Italia sono gentili e disponibili, almeno con me così è stato, e ti sapranno dire sicuramente cosa ti serve e cosa riesci a fare con la tua sacca se gli spieghi...

Re: Estensione portapacchi.

MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 0:17
da Grisu75
SpeedyGonzales ti ringrazio tanto per la tua esaudiente risposta. Controllerò il sito della Hepco&Becker ed eventualmente contatterò la sezione italia come da te suggerito.
Buona serata e grazie ancora!

Re: Estensione portapacchi.

MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2017, 13:47
da SpeedyGonzales
Di nulla figurati!

anzi ti dirò... dando un'occhiata per te, avevo visto roba nuova in catalogo e dopo averti risposto ho guardato un po'... sono praticamente sicuro al 99,99% che la tua sacca è compatibile tanto quanto la loro, visto che non va agganciata o montata ma bensì solamente "appoggiata" al portapacchi e legata con le cinghie estensibili

quindi se ti serve anche per montare poi un bauletto valuta un portapacchi che ti faccia da base per entrambi, se invece il bauletto con la sua piastra ce l'hai già, ci sono anche le basi a ingombro ridotto, ma quando gli telefoni vedrai che ti spiegano bene

magari prima di telefonare dai un'occhiata al catalogo sul sito così hai le idee più chiare su quali domande fare :sayok:

Re: Estensione portapacchi.

MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 11:09
da Grisu75
Ho dato un'occhiata al sito della Hepco&Becker e penso che l'estensione Minirack – black potrebbe fare al caso mio...
Grazie ancora. :sayok: