Lungoman ha scritto:Grazie per le risposte
.... Se possibile vi chiedo solo l'ultima cosa ... Se qualcuno ha montato lo scarico dell rsv4, potrebbe mandare qualche foto ... Per capire l'estetica e il lavoro sulla connessione con l'originale ... Grazie e ciao
Nessun problema... a parte le foto che escono a metà
per visualizzare le foto intere, tasto destro del mouse e selezionare apri immagine in un'altra scheda qui si vedono in 1 e 2 le due brugole dell'attacco al collettore dell'RSV4, non serve nessuna modifica in quanto sono identiche alla Caponord, basta avvitare e stop... tra l'altro a differenza dell'originale che ha il blocco, quella della RSV4 ruota di 360°, quindi potenzialmente si può mettere lo scarico con l'inclinazione che si vuole al posto dei 2 step che invece si può fare con l'originale... con il numero 3 ho indicato il pezzo finale dove va attaccato il terminale che è tutto RSV4, cioè quello che bisogna procurarsi... io c'ho messo poi una LeoVince sempre per RSV4 così ho l'omologazione Aprilia che non mi hanno mai contestato fin'ora, ma volendo si può mettere qualsiasi terminale...
qui invece ti metto lo "spazio utile" di inclinazione, praticamente l'inclinazione massima è limitata soltanto dalla pedana passeggero... io l'ho lasciata leggermente più bassa così non devo stare lì a regolare ogni volta che metto le borse laterali, che in questa posizione restano a 2-3 cm di distanza... io monto però delle Hepco&Becker che sono decisamente più grandi delle originali... credo che con le borse originali si riesca andare quasi a fine corsa volendo, anche se comunque il fondello in questa posizione risulta piatto rispetto al terreno e bello da vedere... ma sono gusti...
questo è il pezzo che ti devi procurare da uno scarico originale, oltre alla valvola... trovata la posizione giusta non serve nessuna modifica ai tiranti, vanno solo sfilati dallo scarico originale e rimessi su questa... in pratica volendo, in 5 minuti (forse 10) si smonta l'originale e si monta questa o viceversa, in caso di bisogno... nessuna spia accesa, nessun problema al cambio, basta avere l'accortezza quando si smonta di assicurarsi che la valvola sia completamente chiusa e lo stesso vale per quella che si va a montare
e questo il risultato finale, vista da dietro e di fianco... può piacere come no... sempre questioni di gusti personali...